Poche sorprese nel primo turno di Coppa dove tutte le squadre date per favorite nei rispettivi gironi hanno passato il turno, alcune soffrendo, altre dimostrando di essere già in palla. Per quanto riguarda le squadre che disputeranno il girone C con noi balza agli occhi la prova di forza del Pian di Macina che dopo aver vinto l'incontro casalingo per 2-0 è andata a Quarto a stravincere al ritorno per 3-0; bella prova di solidità. Ottima la prova anche della Juvenilia che nel doppio confronto con la Libertas Sillaro è riuscita a segnare la bellezza di otto reti subendone solamente due. Netto successo anche per La Dozza che dopo il 2 a 1 casalingo è andata a vincere sul campo dell'Atletico Marconi per 3 a 0.
Venendo alla partita che ci tocca più da vicino, passaggio del turno sofferto per il Sesto. Dopo la vittoria per 3 a 2 (reti di Costa,Giuditta e Inturre) ottenuta giocando per quasi un tempo in 10 a Sant'Antonio nel ritorno i nostri provano ad amministrare il vantaggio. La cosa riesce abbastanza bene ma nel finale di partita arriva il goal del Sant'Antonio con un'azione personale di Pangallo. La segnatura ospite rimette in discussione nei minuti di recupero il passaggio del turno ma i ragazzi mantengono la calma non concedendo ulteriori occasioni.
Sicuramente la determinazione è stata maggiore nella partita di andata dove dopo aver subito in rapida successione l'espulsione di Ferretti e la rete del pareggio la squadra non si è persa d'animo e anzi è riuscita ad andare sul doppio vantaggio. Nella partita di ritorno invece complice probabilmente il risultato dell'andata la concentrazione è stata minore e fortunatamente gli ospiti hanno trovato il goal solo nel finale.
Comunque in fase di preparazione non è raro assistere a questi ribaltamenti di risultati nell'arco di una settimana. Da Domenica si fa sul serio e anzi il calendario ci mostra 5 partite in 15 giorni per cui sarà necessaria da parte di tutti la massima concentrazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Minchia mister, che cronista!!!
Posta un commento