domenica 2 marzo 2008

Risultati 7° giornata di ritorno

La Dozza - Pian di Macina 0-1
LibertasSillaro - Panacea Calcio 0-0
O E T OzzanoTo. - Pil Morgan 0-1
Pegaso - Saragozza 2-0
Real Mocambo - Cagliari 0-2
United F07 - Deport.Panigale 4-0
Virtus Bologna - Fossolo 76 1-2

Juvenilia Imola - Sesto Imolese 1-1


Su la testa ragazzi!!
C'era da fare una partita con gli attributi e l'abbiamo fatta. Abbiamo lottato su tutti i palloni mettendo tutto quello che avevamo. Questo era quello che ci eravamo promessi e quello che era stato richiesto. Per questo non tollero di entrare nello spogliatoio a fine gara e vedere delle facce da funerale dopo un pareggio in casa della squadra prima in classifica. Una squadra che sul suo campo perde una partita all'anno e che ha sempre una grande determinazione. Diventa difficile commentare una partita condizionata dal vento e dal campo e che si è trasformata in battaglia dal primo minuto. Il pallone toccava terra solo per rimbalzare e si vedevano immediatamente due squadre pronte a tutto per superarsi, così pronte che le occasioni da goal si riducevano al minimo. Da segnalare un palo per noi (su un retropassaggio di testa di un difensore di casa) con la palla che carambola in mano al portiere. Pochi minuti dopo arriva il nostro vantaggio, punizione dalla trequarti di Cleris e colpo di testa vincente di Fede. Arriva immediata la reazione della Juvenilia ma tutto sommato riusciamo a contenerla piuttosto bene. Qualche mischia, qualche momento di nervosismo ma si va al riposo in vantaggio. Sappiamo che la ripresa sarà una sofferenza perchè loro non ci stanno a perdere e oltretutto giochiamo contro il fastidiosissimo vento di ieri. In effetti ci sbagliamo di poco, la Juvenilia parte a testa bassa e ci costringe nella nostra metà campo, cerchiamo di rimanere ordinati e di ripartire ed effettivamente i rischi sono davvero ridotti al minimo. Davanti Leo ha quasi esaurito le energie, preparo il cambio per andare a rinforzare la linea difensiva con Minarini. Appena fatto il cambio su una delle loro solite rimesse laterali lunghe Dalmonte salta a vuoto, dietro di lui Strazzari in marcatura colpisce di testa in maniera scoordinata e fa un calibratissimo pallonetto a Guidi che aveva accennato una timida uscita. 1 a 1 e palla al centro. Vogliamo provare a vincere e per questo entra subito Astorri ma le squadre sono ormai stanche per il grande ritmo e per la giornata caldissima. Con le squadre che pertanto si allungano la partita diventa un susseguirsi di contropiede nostri e loro che però non trovano fortuna. Qualche palla calibrata male per Giuditta e Astorri che scattavano in profondità per noi e qualche scorribanda di Fabbi in partenza da destra a tagliare il campo per loro ma nulla di veramente pericoloso. Potevamo fare il colpaccio, è vero, ma ci rimane comunque una partita gagliarda, una partita in cui si è vista una grande voglia di aiutarsi e di fare una corsa in più per il compagno in difficoltà, una grande voglia di arrivare per primi su ogni palla. Su la testa gente, per quel che mi riguarda sono orgoglioso della squadra unita che ho visto ieri.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ammazza che velocità!
Comunque complimenti ragazzi, ho saputo che si è pareggiato solo per un colpo di autentica sfortuna, quindi continuiamo così!

Ale ha detto...

pareggio che comunque ci sta. L'unico peccato è che ci siamo fatti goal da soli...

Anonimo ha detto...

Diciamo che allora non gli abbiamo dato la soddisfazione di farci goal!
Può sembrare una cagata, ma c'è un fondo di verità

Ale ha detto...

Come all'andata comunque, una partita combattutissima e in cui nessuno dei 22 in campo si è risparmiato. Quindi complimenti a tutti. Complimenti anche al 23esimo uomo in campo, l'arbitro Marraccini di Bologna, davvero competente e in grado di tenere in mano una partita.

Anonimo ha detto...

bravi tutti ragazzi... partita combattutissima.. bella davvero... sem.

scassamaroni ha detto...

Complimenti ragazzi. Questa juvenilia si dimostra squadra sempre ostica. Possibile che non abbiano mai cedimenti??
Noi ci siamo complicati la vita da soli, Cmq per noi domenica sarà durissima, penso che dovremmo fare una partita unica, forse la più difficile su tutte. non solo per i valori degli avversari ma per trovare quelle forze quella motivazione, quella determinazione , quella rabbia che ti fa dare il 110% perchè nelle difficoltà bisogna buttarsi oltre. Un campionato incredibile. La Pegaso che ha grandi possibiltà di agganciare la prima o se va male passarci sopra, voi che siete in arrivo, il Cagliari che è in ripresa, e il P.di M. non molla. Tiriamo le somme domenica prossma, 24 punti in gioco, chi sbaglia meno vince.