mercoledì 30 luglio 2008

In trepidante attesa...


E' ormai esaurito il tempo per le nuove iscrizioni. Si rimane quindi in attesa delle composizioni dei gironi del prossimo campionato di categoria e di conoscere quale sarà il primo avversario in Coppa Predieri. Tutti gli addetti ai lavori controllano assiduamente i siti dei vari comitati alla ricerca di informazioni.
Dal comunicato del comitato regionale della settimana scorsa si può vedere come ci siano 7 nuove affiliazioni di compagini che con tutta probabilità prenderanno parte ai campionati di terza categoria. Le nuove società affiliate sono le seguenti:

FUTURA 2008 ASD BOLOGNA
ASD GRANAROLO CALCIO GRANAROLO DELL'EMILIA
MONTE FC MONTE SAN PIETRO
PINTERRE MONTERENZIO ASD BOLOGNA
ASD VALSAMBRO SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO
ASD PICCOLI CALCIATORI MEDICINA
ASD REAL CALDERARA CALDERARA DI RENO

Pare inoltre che si sia affiliata in tempo utile anche una nuova società di Castel Guelfo.
Non parteciperanno invece al prossimo campionato di Terza avendone dato comunicazione il PIL MORGAN e il VALLE DEL SAMOGGIA. Per avere il quadro completo delle partecipanti bisognerà attendere le decisioni in merito ai ripescaggi con le squadre arrivate seconde l'anno scorso quasi certe di disputare la Seconda e con altre (Cagliari, Saragozza,.. ) in attesa di approffittare di qualche buco che si dovesse aprire nella formazione dei gironi per ottenere un ripescaggio. Bisognerà altresì vedere se tutte le squadre retrocesse parteciperanno alla Terza (in questo senso le voci su una non iscrizione dell'ASTRO LIBERTAS).
E' chiaro che per la formazione del girone non si effettuerà un sorteggio ma saranno tenuti in considerazione criteri geografici. Rimane comunque la curiosità perchè nei due ultimi anni in cui abbiamo partecipato alla Terza il girone è stato molto diverso. Vedremo se quest'anno sarà all'insegna della stabilità o se ci sarà un altro stravolgimento con l'inserimento di un 50% di squadre nuove. Di certo c'è l'ipotesi molto concreta di vedere aumentare i derby (leggi Medicina e Castel Guelfo) e di ritrovarsi nuovamente in un girone dal livello medio piuttosto elevato. Non ci resta che attendere, se nel frattempo qualcuno avesse informazioni sulle squadre nuove o riscontrasse inesattezze nelle informazioni che ho riportato può tranquillamente rispondere al post.

33 commenti:

Ale ha detto...

inizio io con alcune certezze. La squadra di Granarolo è composta per la gran parte dallo zoccolo duro ex San Donato.
La nuova squadra di Medicina sarà già molto competitiva dal primo anno perchè sarà composta per intero da ragazzi che fino a quest'anno erano in prestito in Prime e Seconde Categorie del circondario.

Chi sa qualcosa di più sul Futura 2008?

Anonimo ha detto...

anche il monterenzio sarà una squadra da categoria superiore. Forse la favorita numero uno.

Anonimo ha detto...

FOSSOLO E QUARTO STANNO FACENDO DUE BELLE SQUADRE. AL REAL RENO ERANO GIA FORTI ANNO SCORSO E QUEST'ANNO ANNO PRESO DIVERSI GIOCATORI DALL'ALTEDO DI PRIMA CATEGORIA CHE HA VENDUTO I DIRITTI.

Sim6ne ha detto...

Io che sono nuovo per la terza categoria, credo che sarà un campionato molto equilibrato, chiaramente sulla carta a luglio ed agosto tutti fanno squadroni, ma bisogna che i giocatori che arrivano anche da categorie superiori, si calino nella realtà dovo sono andati, poi io penso che tanti singoli giocatori non facciano una squadra, ma tanti "uomini" si.

Anonimo ha detto...

parole sante Benni, parole sante...
Ci vogliono degli uomini! Sarà forse perchè il nostro spogliatoio è pieno di busoni (vedi Sem e Astorri) che non vinciamo un cazzo?

Palacio ha detto...

Ehi n°6 l'ultima frase l'hai copiata da Mourinho.....
A parte gli scherzi sono d'accordo!

Ale ha detto...

non può averla copiata da Mourinho, il Benni è un ROSSONERO sfegatato..

Ale ha detto...

ufficiale dal comunicato di oggi l'affiliazione del Castel Guelfo per la terza categoria.

Sim6ne ha detto...

Se Io sono rossonero, allora quest'anno faccio 35 goal in campionato... W Mourinho W Materazzi W inter... E naturalmentissimo W SESTO IMOLESE!!!

Ale ha detto...

non ti preoccupare, si può guarire..

Anonimo ha detto...

Visto che tutti si sono rinforzati ci sarà anche quest'anno un bel girone di ferro (almeno cosi' pare).
Comunque preferisco affrontare squadre di buon livello e con una socetà alle spalle organizzata, che le tipiche squadre da "bar" (senza offesa per nessuno).IN più ci saranno svariati derbi che non si vedevano da anni a dare maggiore intensità al campionato.
Più il livello è alto più ci si può divertire (almeno lo spero) .
Naturalmente non dovremmo affrontare il Milan o l'Inter (salvo amichevoli di lusso organizzate dal Mister).....però sarà sicuramente una battaglia tutte le Domeniche .
In bocca al lupo a tutti e sempre FORZA SESTO!!!!!
il cap

Anonimo ha detto...

dalle ultime news sembra che anche il deportivo panigale si sia molto rinforzato e punti decisamente alla promozione...

Ale ha detto...

Bene! E' giusto così, in terza l'obbiettivo di tutte le squadre deve essere la vittoria finale. Si prospetta una bellissima stagione...

Anonimo ha detto...

Dài ragazzi, molte belle notizie!
Un salutone dall'Elba!!!!!

Ale ha detto...

bella la vita degli ingegneri.. sempre in ferie...

Anonimo ha detto...

Caro Alessio,
mi dispiace ...credo proprio che il Saragozza parteciperá al campionato di seconda categoria..
Credo tu ti possa mangiare le mani...non potevi aspettare e decidere quando fossero stati formati i campionati..

Credo tu ti possa mangiare le mani, ma spero cmq che ti possa trovare bene..

A presto..Sarai sempre uno di noi..

Chiaramente ho fatto questo intervento perché sono un rosicone e mi dispiace che te ne sia andato..

Ciao e stammi bene..
Ci sentiamo cmq a settembre e ti aspettiamo per le mitiche cene del saragozza.

Chi saró mai?

Ale ha detto...

Caro Tommy,
che bella notizia che ci dai! Parlo egoisticamente, fa piacere non avere più il Saragozza in terza, perchè sarebbe stata sempre una delle candidate alle primissime posizioni. Sicuramente anche Alessio sarà felicissimo per il vostro ripescaggio e forse rosicherà un pò per non poter giocare un campionato di Seconda che aveva contribuito a conquistare. Son sicuro che questo contrbuirà ancora di più alla sua voglia di vincere e raggiungervi l'anno successivo in Seconda.

Complimenti e in bocca al lupo!

P.S. è singolare (sempre parlando di eleganza) che si venga a dare notizia del vostro ripescaggio sul nostro blog senza averlo nemmeno menzionato sul vostro.

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

no scusate ma mi tocca intervenire...essendo citati.
credo che il depor per puntare alla promozione abbia bisogno che non vendano più alcolici per un raggio di 200km da bologna. dopodichè spero che l'anno sabbatico a livello mentale sia terminato e si cominci a rendere quel che si vale. che, personalmente, contando i 4,5 regaz nuovi( o cavalli di ritorno), credo siano 50punti. poi chiaro che di squadre che sono andate su a colpi di sbusonate a vari livelli è piena la storia del cacio ma onestamente la promozione la vedo molto dura. ma molto proprio.
io sarei già molto contento a quel punteggio evitando inoltre di rimediare le figure di merda dell'anno scorso.
saluto tutti e vado a bere..acqua!!

Ale ha detto...

oh io non vi conosco bene e ho solo risposto a un messaggio di qualcuno che evidentemente vi conosce meglio o conosce bene i 5 nuovi acquisti. Io posso solo dire che nelle due partite di anno scorso contro di noi mi siete sembrata una squadra che poteva puntare sicuramente a una classifica migliore. Poi sicuramente le vicissitudini legate a eccessivo nervosismo e ad una sequela di cartellini infinita hanno finito per penalizzarvi oltre misura. Sicuramente se i cinque ragazzi nuovi che avete preso sono di livello sarete un avversario tosto per tutti. Poi per vincere i campionati ci vuole anche un bel culo quindi i pronostici non sono mai facili da fare. E comunque anche fare 50 punti è tanta roba..

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

sperem! a 50 sarei veramente contento, vorrebbe dire fare un buon campionato!
ad ogni modo ringrazio l'anonimo(anche se gli anonimi tendo a disprezzarli) per la fiducia...se si palesa, praticamente impossibile, sarò ben lieto di offrirgli un sano birrone alla prossima nostra serata. riguardo il vincere...credo serviranno 70 punti.
una domanda: ma con tutte queste squadre nuove, resteremo a 3 gironi? perchè verrebbe fuori un campionato a tipo 34 giornate...a mio parere stupendo.

Anonimo ha detto...

In effetti sarebbe proprio bello un girone da 17/18 squadre..... (minchia ragazzi, vi seguo da ovunque nel mondo!!)

Ale ha detto...

è vero che ci sono tante nuove iscrizioni ma ci saranno anche diversi ripescaggi. Inoltre non tutte le squadre retrocesse si sono reiscritte. Poi bisogna vedere anche se alcune delle squadre che han fatto la terza anno scorso hanno deciso di non iscriversi senza dare precedente comunicazione alla federazione. Secondo me il campionato rimarrà a 3 gironi e il numero delle squadre sarà uguale (se non inferiore) a quello dell'anno scorso. Ovviamente è un mio parere eh... comunque presto ne sapremo di più.

Anonimo ha detto...

comunque poca pilla in seconda. i ripescaggi potrebbero essere più di quelli prevedibili. Mentre è un fiorire continuo di ottime realtà per la terza categoria, vedi il nuovo Monterenzio o il Quarto (realtà in cui della pilla ne gira parecchia, come del resto a Pian di Macina). L'anno prossimo la differenza tra terza e seconda sarà ancora più assottigliata (fatto salvo ovviamente le ultime della classe di terza).

Anonimo ha detto...

Il deportivo panigale 50 punti non li fa neanche in due campionati...

Anonimo ha detto...

visto che so per certo che l'ultima considerazione proviene proprio dall'ambiente Deportivo vi invito ad avere più stima in voi e nel lavoro dei vostri tecnici.

Anonimo ha detto...

ciao a chi legge!mi sembra che abbiamo un po di merdona,parlate solo delle altre squadre!parliamone a fine campionato quando abbiamo rotto il culo a tutte!cazzo!super slim vi saluta!
P.S SEM PREPARA IL BAGNO SCHIUMA X TUTTI,SE NO PUBBLICO LE FOTO DELLA MANGIATA A MONTE DEL RE

Ale ha detto...

Grande Slim!!! finalmente ci hai trovato!! Ho visto Sem al Determarket che aveva un carrello pieno di bagnoschiuma e shampo!

Sim6ne ha detto...

Grande SLIM!!! CAzzo se sono d'accordo, ma sai perchè tutti vengono a parlare sul ns Forum??? Perchè noi oltre ad avere la squadra più bella della terza, abbiamo il forum migliore e poi pensano anche di farci paura.... Nn vedo l'ora che sia il 31 agosto!!!

Ale ha detto...

piano piano regaz, mi fa piacere vedere tanta consapevolezza nei nostri mezzi ma aspettiamo le prime gare per provarci la febbre..

Sim6ne ha detto...

Beh dai mister, qui possiamo parlare tranquillamente è il nostro "foro" e come dicevano i Romani, nel foro sipotevaparlare liberamente, poi non abbiamo mica offeso nessuno semplicemente abbiamo voglia id giocare....

Anonimo ha detto...

Condivido in parte: giusto gasarci di brutto, ma che non si sfoci in pressapochismo, non bisogna sottovalutare gli altri nè sopravvalutarci troppo!!!
Però forza ragazzi di brutto!!!

Anonimo ha detto...

CIAO ALE HO COMPRATO IL DIZIONARIO "ZANICHELLI" PERCHE' NON SAPEVO COSA VOLEVA DIRE CONSAPEVOLEZZA...SAI ALE E SAPPIATE (TUTTI QUELLI CHE LEGGONO)"CHE ME A FEG E MAZLER!"
STO SCHERZANDO...PERO' E' VERO CHE FACCIO IL MACELLAIO...IN TUTTI I SENSI!;-)
GRANDE SESTO!!!

Ale ha detto...

grandissimo slim! e speriamo che sia grande sesto! Ma quando cazzo arriva sto 31 agosto??