domenica 12 ottobre 2008

Risultati 5° giornata

A.MI.CA - MONTERENZIO 3-0
CASTEL GUELFO - OZZANO 1-2
CAGLIARI - UNITED 07 2-2
LIBERTAS SILLARO - SARAGOZZA 4-3
PIAN DI MACINA - FUTURA 3-0

SESTO IMOLESE - SAN DONATO 1-1

Commento alla partita

Un tempo per uno e pareggio giusto. Primo tempo quasi tutto di marca rossoblu con un buon possesso palla e una discreta facilità nel raggiungere la porta del San Donato ma con scarsa concretezza negli ultimi 16 metri. E anzi siamo noi a concedere un paio di occasioni su due disattenzioni molto gravi, una frutta una traversa ed un'altra un pallonetto uscito di poco. Nonostante gli spaventi non ci disuniamo e riprendiamo a giocare arrivando al vantaggio tutto sommato meritato con Inturre dopo una buona azione corale. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il ritmo ma sul primo nostro contropiede Astorri viene lanciato da Slim, il centrale ospite chiede un fuorigioco assolutamente inesistente e Mauro si lancia verso la porta provando a saltarlo, tocco di mano e calcio di rigore sacrosanto. Perfetto, possiamo mettere la partita in ghiaccio, ma a noi quest'anno piace poco, veramente poco. Astorri sul dischetto, palla fuori alla destra del portiere. L'errore galvanizza ulteriormente il San Donato che continua a spingere alla ricerca del pareggio e un Sesto oltre misura disordinato fatica a contenere gli attacchi. Arriviamo alla mezz'ora quando da un bel cross dalla destra si avventa il neo entrato Massa che sfodera un colpo di testa incredibile che si va ad insaccare all'incrocio del secondo palo. 1 a 1 e tutto da rifare. L'ultimo quarto d'ora è piuttosto confusionario con la squadra di casa a testa bassa a cercare il nuovo vantaggio ma che corre rischi incredibili e gratuiti dietro lasciando sempre i centrali troppo isolati contro le punte ospiti. All'ultimo secondo capita a Maccarelli l'occasione per il colpo vincente ma si vede arrivare all'improvviso il pallone e non riesce a coordinarsi per concludere. Ieri l'aspetto mentale all'ingresso in campo per il secondo tempo ha lasciato ampiamente a desiderare, guardiamoci dentro e cerchiamo di capire che non si può regalare un tempo a nessuno se si vogliono coltivare delle ambizioni. E' ora di fare 95 minuti a testa bassa, di fare una partita intera intensa, senza calare di concentrazione nemmeno per un attimo. E' ora di allenarsi bene, tutti insieme, anche se con qualche acciacco. Forza ragazzi tiriamo fuori qualcosa in più, tutti insieme.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

CAGLIARI - UNITED 07 2-2

Anonimo ha detto...

CAGLIARI - UNITED 07 2-2

Anonimo ha detto...

Amica-Monterenzio 3-0

Anonimo ha detto...

Ciao sono MANA. abbiamo giocato finalmente contro lo united di Tomba. Vi scrivo soltanto per dirvi che effettivamente è un gran bel giocatore. Non mi ha impressionato più di tanto ma sicuramente sposta. penso che la sua dote migliore sia quella di generare "panico" nel difensore, con i suoi giochetti. e si sa, la paura genera paura, e il difensore meno esperto casca nell'errore e si fa prendere dalla fretta di intervenire per portargli via palla e viene fregato. ho notato che mentre lui giochicchia, la palla rimane sempre ferma nello stesso punto. Basterebbe non farsi prendere dalla smania di intervenire e aspettare ad 1 metro di distanza da lui. Io mi ci son troavato contro un paio di volte e così ho fatto. il risultato è che non mi ha puntato ma ha scaricato il pallone. esperienza la chiamo...e non è bello perchè mi fa sentire vecchio!!!!Cmq a parte tutte queste cazzate il risultato è che abbiamo pareggiato 2 a 2 e lui ne ha insaccate 2...quindi potrebbe pure dirmi...zitto e ciuccia! Inoltre qualsiasi altro risultato sarebbe stato poco onesto. Nessuna delle 2 squadre meritava la vittoria. ciao ciao

Anonimo ha detto...

oh ma nello United ha fatto goal qualcun altro oltre a Tomba?

Ale ha detto...

contro di noi ha fatto gol anche Zacchiroli.

Anonimo ha detto...

Ma poi propiziato da Tomba alla fin fine...

Anonimo ha detto...

Vorrei fare una domanda a Manaresi,contro lo United avete cambiato modulo per contrastare Tomba oppure avete giocato come sempre?
Grazie

Anonimo ha detto...

su sto blog si parla un po' troppo di mio cugino...

Anonimo ha detto...

Abbiamo giocato come sempre!
Cmq è vero...io preferisco tomba alberto, non fosse altro perchè, come a me...a lui piace tanto la gnocca e la pasta asciutta!!!seguendo l'ordine che preferite.

Anonimo ha detto...

Novità sui ripescaggi Predieri, dopo giusta protesta ripescate Pioppe e Baragazza, fuori Pinterre e Castelmaggiore....la federazione è una cosa vergognosa...

Anonimo ha detto...

hanno fatto un comunicato bis in cui rimandano a un regolamento apparso su un altro comunicato più vecchio. La cosa tragica è che erano stati sempre loro a scriverlo.. Comunque anche l'anno scorso fecero casino sui ripescaggi quando basta contare i gol. Altra cosa vergognosa è che abbiano messo le due ripescate una contro l'altra facendo così in modo che sicuramente una squadra che sul campo era già stata eliminata sia qualificata per i quarti di finale.

Anonimo ha detto...

La cosa vergognosa è che tentano di modificare il regolamento da loro scritto per accontentare richieste o amicizie...con la regola del silenzio assenso!!! Ma vi rendete conto?!Il ripescaggio di Pioppe e Baragazza ne è la prova lampante..è come ammettere di averci provato!

Anonimo ha detto...

dire che domenica lo United meritava di vincere è dire poco...per il Cagliari 2 tiri 2 gol...di cui uno deviato da un giocatore dello United con la schiena...è andata di lusso al Cagliari

Anonimo ha detto...

e per voi lo united la solita fenomenata di tomba altrimenti il secondo gol lo dovevano ancora fare

Anonimo ha detto...

2 tiri in porta e 2 goal? caro anonimo ti suggerisco di metterti gli occhiali!
Il goal annullato per un presunto fuorigioco? dove lo mettiamo? Oltre a Tomba per lo United chi ha tirato in porta?

Anonimo ha detto...

Evidentemente il gioco dello United è costruito in modo tale da far arrivare al tiro Tomba...e che male ci sarebbe...mica sono scemi. Il gol era in fuorigioco perchè l'azione non rinizia se un difensore devia un tiro di un attaccante e poi ripensate all'espulsione inesistente del capitano dello United.

Anonimo ha detto...

sei proprio sicuro del fuorigioco? se stavi attento potevi notare che il nr.14 che ha fatto goal è arrivato in corsa anticipando il difensore in modo "frontale" e a meno che il fuori gioco non sia al contrario, il nr.14 era in posizione regolare.
forse è stato troppo veloce nel suo movimento.
concordo sull'espulsione insesistente del capitano dello United e occhio che se Tomba si fa male ... rimanete a piedi ...

Anonimo ha detto...

Una domanda al giocatore dello United,con che modulo gioca il Cagliari.

Grazie

Anonimo ha detto...

Lo United ha passato un turno di coppa disputando andate e ritorno senza Tomba, poi è naturale che con lui sia mille volte meglio lo United,ma anche senza vince e convince. Il Cagliari gioca con un 4-3-3 che però molto spesso è un 4-3-2-1, almeno così sembrava vista da fuori

Anonimo ha detto...

macchè giocano con il classico 4-4-2 o 4-4-1-1

Anonimo ha detto...

Mi sa che avete le idee molto confuse sul come gioca il Cagliari,sicuramente una squadra che da pochi punti di riferimenti quando attacca,e dietro un po' lenta e legnosa.

Anonimo ha detto...

legnosa?