lunedì 20 ottobre 2008

Segnali di risveglio


Ozzano Tolara - Sesto Imolese 1-1
Buona partita quella disputata in casa dell'ostico Ozzano fino a ieri a punteggio pieno. Il Sesto parte concentrato e mantiene per larghi tratti il possesso della palla. La prima occasione arriva al quarto minuto quando su una punizione conquistata da Maccarelli si presenta alla battuta Astorri. Parabola magica, tutta la panchina è già in piedi per esultare ma la palla incoccia il palo interno rimbalza per terra attraversando la porta e contro ogni legge della fisica non entra in rete. Sono piccoli segnali, sono tarli nelle nostre menti che ci fanno pensare che anche oggi qualcosa non sta girando nel verso più propizio a noi. Non ci abbattiamo e continuiamo a mantenere l'iniziativa creando qualche mischia nella loro area e manovrando sempre abbastanza lucidamente. L'Ozzano al momento agisce solo in contropiede e su una di queste sortite trova una punizione dalla estrema sinistra. Palla toccata per Ascione che fa partire un missile la cui traiettoria inganna Guidi che riesce solo a toccare la palla che si insacca in rete. Siamo al 15esimo e siamo sotto 1 a 0 dopo aver gestito la partita come meglio non si poteva. Sono cose che fanno male e infatti nei 10 minuti successivi accusiamo il colpo e subiamo l'iniziativa ozzanese. Col tempo però ritroviamo fiducia e ricominciamo a giocare cercando il pareggio. Solo una buona occasione per Inturre che da posizione favorevole calcia alto prima di andare al riposo. Nello spogliatoio facce un pò abbattute ma al ritorno in campo invece la reazione è sempre più forte e la pressione aumenta fino a quando dopo aver battuto una punizione a sorpresa Benni si invola sul fondo e mette in mezzo un cross teso sul quale per anticipare Dicati un difensore di casa infila la porta per il più classico degli autogol. In questo caso è l'Ozzano ad accusare il colpo e nei dieci minuti successivi sfioriamo il vantaggio, prima con Dicati il cui colpo di testa a botta sicura viene respinto dalla nuca di un difensore e poi con un'altra punizione di Astorri ben parata da Musolesi. Proviamo a cercare ancora il goal ma anche l'Ozzano si riorganizza e comincia a punzecchiare con alcuni bei contropiedi, su uno di questi la palla arriva in area a Gardelli marcato male dai nostri che può concludere al volo dai 10 metri, fortunatamente per noi la palla passa alta sulla traversa. Intimoriti da queste sortite sempre pericolose dai loro contropiedi bene organizzati ci sbilanciamo un pò meno alla ricerca della vittoria negli ultimi 10 minuti e la partita termina sull'1 a 1. Forse con un pizzico di cattiveria e di buona sorte in più si poteva portare a casa l'intera posta ma della prestazione di ieri credo che possiate essere soddisfatti ragazzi. Che sia un punto di partenza per un proseguimento migliore di campionato!
Una considerazione finale: ieri a tratti si è vista anche una bella partita, molto diversa dai due match contornati da troppo nervosismo (da entrambe le parti) dell'anno scorso con l'Ozzano. Questo anche grazie ad un arbitro che è riuscito a gestire molto bene la partita a differenza dell'anno scorso dove fu proprio grazie ad un arbitro senza un minimo di polso che l'incontro si incattivì oltre misura e che ebbe strascichi anche nel ritorno. E' evidente che con arbitri migliori si riesce a giocare sicuramente meglio e a passare delle belle Domeniche di sport.
Altri rislutati
FUTURA 2008 - LIBERTAS SILLARO 1-5
MONTERENZIO - AMATORI CASTEL GUELFO 1-2
S.DONATO - CAGLIARI 0-2
SARAGOZZA - A.MI.CA. 0-1
UNITED F07 - PIAN DI MACINA 2005 2-5

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ammazza che articolone mister!!!
Comunque sì, bravi ragazzi, è il momento di cominciare a far da buono!

muso#1 ha detto...

ciao a tutti ragazzi...volevo solamente fare i complimenti a tutta la vostra squadra per la partita disputata ieri...un giusto pareggio tra due ottime formazioni anche se leggermente rimaneggiate...imbocca al lupo per il proseguimento del campionato...il portiere dell'ozzano

Ale ha detto...

faccio io i complimenti a te perchè hai fatto 2 o 3 interventi davvero importanti (non ultima l'uscita bassa su Maccarelli a tu per tu che mi sono dimenticato in cronaca)

muso#1 ha detto...

ti ringrazio per i complimenti...la partita e stata molto combattuta e con un pizzico di fortuna in piu poteva concludersi con una vittoria per l'una o l'altra squadra...voi forse piu attrezzati tecnicamente noi sempre a lottare con il coltello fra i denti...probabilmente e per questo che siamo in testa e per il momento ce la godiamo alla lunga non bastera ma ci proviamo cercando di colmare le nostre carenze tecniche con l'orgoglio e la compattezza del gruppo...

scassamaroni ha detto...

COMPLMENTI A VOI, NE CONVIENI MISTER, CHE CON ARBITRI DECENTI SI PUO' VEDERE DEL BEL CALCIO, PASSARE UNA BELLA DOMENICA, SENZA STRASCICHI DI CATTIVERIE. SONO SINCERAMENTE CONTENTO PER VOI.
SALUTI AL BOMBER PALACIO, CHE MANNAGGIA A ME, DOVREBBE STARE BENE.