giovedì 29 gennaio 2009

Ah ah ah ah che buffonata....



TERZA CATEGOIA GARE NON DISPUTATE PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE
GIRONE A 3/R 25-01-09 GIARDINI MARGHERITA - FOSSOLO 76
GIRONE B 3/R 25-01-09 TRE BORGATE - LOKOMOTIVE SAN BIAGIO ASD
GIRONE C 3/R 25-01-09 DEPORTIVO PANIGALE - REAL RENO F.C. A.S.D.
3/R 25-01-09 PICCOLI CALCIATORI - BASCA GALLIERA 2002
3/R 25-01-09 PINTERRE MONTERENZIO ASD - ANCORA CALCIO A.S.D.
GIRONE D 3/R 25-01-09 CAGLIARI A.S.D. - PIAN DI MACINA 2005
3/R 25-01-09 MONTERENZIO - SESTO IMOLESE



Siamo veramente al cabaret più completo... Non sapendo cosa decidere e di fronte all'ennesima grossa cappella di qualcuno che come al solito se ne lava le mani Monterenzio - Sesto di Domenica scorsa viene inserita nell'elenco delle partite non disputate per avverse condizioni atmosferiche come se fosse stato l'arbitro a decidere l'impraticabilità del campo. Peccato che al campo c'era una squadra sola. Ovviamente il Monterenzio se ha fatto tutte le comunicazioni del caso ha fatto benissimo a non presentarsi ma a questo punto chi ha sbagliato???

Allora vediamo un pò i fatti.

Il Monterenzio avrebbe inviato un fax alla federazione in cui avvertiva che il comune aveva provveduto alla chiusura del campo e per sicurezza il presidente del Monterenzio avrebbe chiamato il giorno 23 Gentilini per anticipare l'invio del fax.

Domenica 25 il Sesto si trova alle 12,15 al bar per andare alla partita, si arriva a Monterenzio dopo 48 kilometri e si trova tutto chiuso ma questa è storia ormai nota... Il nostro presidente chiama Gentilini che a precisa domanda risponde che lui da Monterenzio non ha ricevuto nessun avviso e che la partita si giocherà regolarmente e ci intima di attendere l'arbitro. Il direttore di gara arriva e trascorre 2 ore nel parcheggio con noi attendendo i 45 minuti dall'orario d'inizio previsto. Alle 15,15 ci da l'ok per poter tornare a casa e alle 16 dopo 48 kilometri ci troviamo di nuovo al bar nostro punto di ritrovo per la partenza. Consapevoli di aver buttato nel cesso 4 ore e di aver fatto 100 kilometri in 40 persone però altrettanto consapevoli che da regolamento vechhio come il mondo non ci sarebbe toccato tornare su perchè ci sarebbe stata assegnata la palese vittoria a tavolino.

Nei giorni successivi il mister del Monterenzio ci informa che loro avevano fatto tutti i passi del caso e che quindi non si spiegava il comportamento della federazione.

Oggi, senza una chiamata di nessuno per scusarsi o per chiarire l'andamento reale delle cose ci troviamo questa chicca pubblicata sul comunicato.

Tengo a precisare che il problema non sono certo i 3 punti non assegnati, non ce ne frega veramente un cazzo. Il problema è la crescente amarezza che una gestione così pressapochista della nostra passione ci sta creando. Se una società sbaglia, via con le multe e le penalizzazioni.
Oggi il nostro presidente ha richiamato Gentilini per un semplice chiarimento, volete sapere la risposta? Dai che la potete indovinare... Vabè ve la dico io... Ma ovviamente Gentilini ha risposto che lui non ne sapeva nulla...

A questo giro noi non abbiamo sbagliato.

Il Monterenzio probabilmente (non per scarsa fiducia ma perchè l'assoluta certezza la posso avere solo per la nostra parte) non ha sbagliato.

L'arbitro non ha sbagliato.

Chi rimane????

P.S. per quando verrà fissato il recupero attendiamo una corriera nel parcheggio del Centro Sociale di Sesto Imolese che ci porti su e ci riporti a casa a partita terminata. Ovviamente a carico della gentilissima Figc di Bologna.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

quest'anno non c'è davvero limite alla vergogna.

Anonimo ha detto...

Tutto questo è molto di più di una buffonata. la federazione sta esagerando.

Anonimo ha detto...

socmel non ve l'hanno data vinta? non contate proprio un cazzo lì a imola

Sim6ne ha detto...

Meno male che sei arrivato Te a darci la perla di saggezza... Va ben a let..

Anonimo ha detto...

Eccomi di nuovo per sparare probabilmente delle cazzate, ma idipendentemente dal Sesto o dal Monterenzio, mi sembra che si sia oltrepassato ogni limite.

Non voglio fomentare rivolte o risse (sempre verbali) e non vorrei insegnare o suggerire soluzioni ma sembra opportuno che "la società Sesto Imolese" invii un esposto alla F.I.G.C. su quanto emerso nella giornata calcistica citando anche il referto dell'arbitro.(sembra strano che il giudice sportivo non consideri il rapporto arbitrale, utilizzando invece sempre i referti arbitrali per combinare sanzioni disciplinari)

Probabilmente si insabbierà il tutto (reclamo non inviato attraverso le gerarchie sportive, ufficio incompetente a decidere, reclamo non ammesso, decisione inappellabile, ecc.,) ma vale comunque la spesa per una raccomandata.

Questa pagliacciata assomigia molto al Torneo Predieri dello scorso anno che ha visto coinvolte sia il Pian di Macina che l'Argelatese con relative decisioni rimpallate.

Come nel commento inviato nel precedente Post, non credo che nessuno possa sperare di condizionare la decisione della Federazione Provinciale.

Ritengo, comunque, che sia il Monterenzio, sia il Sesto Imolese devono far velere le proprie motivazioni in tutte le sedi sportive consentite.

Non succederà nulla, ma se le società coinvolte riuscissero a far pagare alla federazione questo scempio,(indipendentemente dall'esito della controversia) sarebbero degne del premio giustizia calcistica 2008/2009.

Anonimo

Ale ha detto...

Caro Anonimo,
io non ho mai visto il mio Pres così incazzato. E non certo per i 3 punti non dati ma per le mancate spiegazioni. Ieri sera è addirittura andato in federazione per parlare di persona col presidente Gentilini che ovviamente ha ribadito che lui non sapeva nulla, che era stato via 3 o 4 giorni ecc ecc. Infine gli ha detto di rivolgersi al giudice sportivo per sapere la motivazione della decisione. Bisogna tenere ben presente infatti che anche San Donato - Ozzano Tolara non si è disputata ma non si trova certo nell'elenco pubblicato sopra in quanto il comune ha chiuso il campo e sono state fatte tutte le comunicazioni del caso. Perchè dobbiamo farci prendere per il culo? Perchè nessuno ha il coraggio di ammettere un banale errore? Perchè Domenica non ci è stato detto "scusate ci siamo dimenticati di avvisarvi" ma anzi ci è stato detto di stare là ad aspettare due ore??? Il mio pres dopo non so quanti anni che non succedeva vuole presentare reclamo ben consapevole che non succederà nulla ma giusto per andare a fondo nella questione e per vedere di fare emergere le responsabilità del caso. Perchè sarà pur vero che in federazione sono tutti "volontari" che non è la loro occupazione principale ecc ecc. ma le cose vanno comunque fatte con quel minimo di buon senso che ormai manca troppo spesso. Questi signori si dimenticano ormai sempre che le società sono la linfa vitale del movimento. Se poi è vero che col 3 a 0 a tavolino la vittima sarebbe stata il Monterenzio è altrettanto vero che con questa pagliacciata la vittima è solo il Sesto. Abbiamo giocato sotto la federazione di Ravenna qualche anno fa e al confronto l'organizzazione è da serie A. Abbiamo a che fare con la Uisp amatorri di Lugo e anche qui è un esempio di professionalità e collaborazione con le società. La dimostrazione è che le cose si possono fare in armonia e bene, sempre che lo si voglia però.

Anonimo ha detto...

certo che una telefonata il Monterenzio per avvisarvi della chiusura del campo poteva farvela. Forse si sarebbe evitato tutto sto casino

Anonimo ha detto...

sarebbe stata una cortesia ma non erano obbligati a farlo