SESTO IMOLESE - SARAGOZZA 3 -1
Risultati 4° di ritorno ma è l'effettiva prima partita del 2009 e anche questa Domenica il programma delle gare è martoriato dal maltempo. Si è giocato infatti solo da noi e a Cà de Fabbri.
La voglia di tornare in campo per i 3 punti è tantissima e il nostro campo fortunatamente è in condizioni tali da permettere lo svolgimento del match.
Inizialmente è un Sesto che non paga la sosta prolungata e che cerca di arrivare alla conclusione tramite un gioco piuttosto lineare ed ordinato. Proprio da un'azione palla a terra sviluppatasi sulla sinistra al 5° minuto parte l'assist per Palazzetti che scattato sul filo del fuorigioco si presenta a tu per tu col portiere sebbene in posizione decentrata, fa partire un sinistro diagonale che fa sobbalzare in piedi tutta la panchina ma che va a morire pochi centimetri a lato. Il Sesto non molla e ricomincia a cercare la rete, la seconda occasionissima capita sempre sui piedi di Palazzetti lesto ad avventarsi su una palla vagante a centro area, la conclusione al volo sottomisura si spegne però di poco sopra la traversa. Dopo questo primo quarto d'ora la partita (complice anche la pioggia battente che rende il terreno sempre più da battaglia) entra in una fase di studio in cui il gioco si svolge soprattutto a centrocampo. Questa fase viene interrotta da una fiammata del Saragozza sulla sinistra con Vitacolonna che riesce ad entrare in area e a far partire un diagonale ben respinto da Guidi. Pochi minuti prima di rientrare negli spogliatoi altra ottima occasione per il Sesto con una punizione dai 20 metri di Astorri che scheggia la traversa.
I rossoblu non stanno certo a recriminare per le occasioni sprecate e anzi tornano in campo nella ripresa per cogliere l'intera posta con una convinzione se possibile ancora maggiore rispetto a quella dei primi 45 minuti. Astorri prova a prendere in mano l'attacco e fa maggiore movimento allargandosi più spesso sulle fascie e proprio partendo decentrato dalla destra riesce a puntare l'area ospite e a far partire un bel tiro deviato da un difensore, la palla assume una traiettoria imparabile per il meritatissimo vantaggio. Ci si attende la reazione del Saragozza ma invece è il Sesto che continua a spingere e proprio da una progressione sulla destra di Slim nasce un cross beffardo che si va ad insaccare sul secondo palo. Sono passati 10 minuti dall'inizio della ripresa e siamo avanti 2 a 0. Dopo un'ora giocata ad alto ritmo tiriamo un pò il fiato e il Saragozza comincia a comandare il gioco ma senza creare nessun pericolo fino al 25° quando su una punizione dal centrodestra Santià calcia un sinistro perfetto che si insacca nel sette. 2 a 1 e partita riaperta? Nemmeno per sogno, i rossoblu rimangono compatti in attesa di sfruttare i varchi che dovranno forzatamente crearsi ed infatti al 31° si riparte in contropiede, la palla arriva sulla sinistra sul lato corto dell'area ad Astorri che punta l'uomo, lo salta resiste alla carica che avrebbe portato alla concessione del rigore e conclude con un fortissimo diagonale che Colli può solo smanacciare. 3 a 1 e partita in ghiaccio. Prima del termine da segnalare solo un paio di contropiede ben orchestrati da Giuditta che una volta viene lanciato colpevolmente in ritardo e in una seconda occasione viene fermato dal fischio dell'arbitro per un fuorigioco totalmente inesistente.
Bene ragazzi, ottimo atteggiameto e tanta voglia di vincere. Grande contributo di tutti, dai primi undici ai subentrati e ai ragazzi rimasti in panca. Siamo diventati gruppo sotto tutti i punti di vista e siamo cresciuti molto nella sosta. Manteniamo questa mentalità e sicuramente ci toglieremo qualche soddisfazione. Che poi per noi il campionato sia finito, come ci hanno fatto giustamente notare alcuni ragazzi del Saragozza al 90°, è palese, però continuiamo a divertirci, una Domenica dopo l'altra.
Forza Sesto punto e basta!
13 commenti:
Finito o non finito, ieri è stata una bella soddisfazione per tutti!
Tutto il resto sono parole!
FATEMI CAPIRE, VI ESALTATE PER UNA VITTORIA CON UNA SQUADRA ALLO SBANDO CHE FARA FATICA A FARE 3 PUNTI DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO?
che due maroni sto mago del copia e incolla... Ci esaltiamo quando cazzo ci pare e non certo per chi ci era di fronte. Avevamo bisogno di darci delle risposte, di avere delle conferme dal nostro gruppo e quelle sono arrivate... Vediamo poi nelle prossime partite se il Saragozza non fa punti, io non sono mica tanto convinto. E' vero che il campionato anche per loro è compromesso ma devono preparare una semifinale di coppa e farlo perdendo sempre non è certo la strada migliore. Perdere aiuta a perdere.Vedremo tra qualche settimana se avrai ragione tu caro anonimo...
Perchè non possiamo esaltarci??? Anche i tuoi parenti si sono esaltati quando sei nato, eppure dal mio modesto punto di vista, potevano tranquillamente non farlo...
Benni come sei scurrile..
Dici?!?! No, non mi sembra... e mi ESALTO un po' anche per questo...
E fai bene cazzo!!!!
scusate ma i recuperi di domani si giocano?
a quanto pare tutti i recuperi sono sospesi. Almeno questo lascia capire lo scarno messaggio sul sito della figc
ciao sono lolli del saragozza domenica scorsa avete vinto perchè non giocavo io e di fronte avevate una squadra appesantita dalla preparazione di coppa...faccio solo i complimenti per davide conficconi autore di un eueogoal...se avete le palle vincete anche domenica cazzoni.....
Benni smettila di scrivere minchiate. Grazie!
però forse forse è lo stile di Slim...
A sto giro assolviamo Benni valà!
Che branco di imbecilli!
Posta un commento