lunedì 30 marzo 2009

Risultati recupero 2° giornata di ritorno

A.Mi.Ca. - Pian di Macina 1-1
Castel Guelfo - Cagliari n.d.
Libertas Sillaro - San Donato 1-0
Monterenzio - Saragozza n.d.
Ozzano Tolara - Futura 7-0

Sesto Imolese - United07 1-1

Commento alla partita

Nonostante una pioggia torrenziale il campo di gioco è in buone condizioni e si può svolgere la partita tra un Sesto desideroso di terminare bene la stagione e uno United che nel girone di ritorno ha tenuto un passo impressionante che lo porta ancora in lizza per il secondo posto. Le squadre provano a giocare anche se le il terreno molto scivoloso e il pallone viscido non rendono facile il compito. E' un primo tempo che regala poche emozioni, da segnalare per il Sesto un paio di punizioni di Astorri, una pesca Inturre libero a pochi metri dalla porta ma giù di passo colpisce male quasi a liberare l'area, la seconda invece è una stupenda conclusione in porta che si spegne sulla base del palo interno e metre tutti gridano al goal la palla attraversa beffardamente tutto lo specchio della porta. Per lo United qualche conclusione da molto lontano di Tomba e diversi calci d'angolo da cui però non scaturiscono grossi pericoli. E' nella ripresa invece che la partita entra nel vivo, al 52° Giuditta viene servito al limite dell'area, riesce a proteggere palla e a crearsi lo spazio per calciare in porta, il forte portiere ospite si aspetta probabilmente il tiro sul secondo palo ma invece viene colto in controtempo dal rasoterra sul primo per l'1 a 0 rossoblu. Lo United prova a reagire e aumenta il possesso di palla e la pressione ma presta il fianco alle nostre ripartenze sempre estremamente pericolose e sempre finalizzate da Astorri che una volta vince un uno conto uno in area e calcia a botta sicura cogliendo un altro incredibile palo ed un'altra volta quando sta per calciare in porta viene strattonato platealmente per la maglia per il più solare dei rigori che purtroppo non viene fischiato. Come spesso accade a goal sbagliato segue il goal subito ed in effetti dopo alcune mischie nella nostra area sbrogliate affannosamente arriva una punizione dal centrosinistra su sui De Rosa è abile a smarcarsi e a colpire di testa per l'1 a 1. Nessuna delle due squadre si accontenta del pareggio ma le migliori occasioni per cogliere la posta piena sono di marca rossoblu, una per Palazzetti sulla quale Caricato devia in angolo e un'altra ancora per Astorri che all'ultimo minuto vince l'ennesimo uno contro uno in area e viene steso nettamente andando a conquistare... un grottesco giallo per ammonizione.
Io posso dirvi solo bravi! Bravi e grazie anche ai 3 ragazzi in panchina che sebbene infortunati non hanno esitato ad entrare quando ce n'è stato bisogno. Grazie al bomber che sebbene a pezzi ha giocato una partita straordinaria (p.s. scusami se non ti ho sostituito ma non potevo proprio, mi stavi divertendo troppo).
Ieri mi avete a tratti entusiasmato e meritavate certamente di più. Mi auguro sia un punto di partenza perchè è evidente che da quando abbiamo cominciato a conoscerci meglio tutti beh siamo diventati davvero tosti e ripartire tutti insieme se ci sarà la possibilità sarebbe veramente molto bello.
Questo appello va a tutti ma in particolar modo ai vecchietti del posto (leggi Max e Mauro) che se ne devono sbattere della carta d'identità quando fisicamente e mentalmente stanno bene, quando sono l'anima di un gruppo meraviglioso. Mi rendo conto che non sia giusto pretendere che loro siano eterni che tirino sempre la carretta nonostante abbiano già dato tanto per questi colori però smettere quando si è ancora i migliori in campo mi sembra assurdo. Nessuno vi vuole caricare di responsabilità, si vuole solo che rimaniate parte di questo gruppo che anche solo avendovi in giro per lo spogliatoio vivrebbe sempre con maggiore tranquillità e maggiori certezze..
Comunque questa è tutta un'altra storia...
Comunque ora e sempre forza Sesto!

26 commenti:

Facendinho ha detto...

Voglio vedere con che coraggio sti "vecchi" ci mollano......


Forza Sesto!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusiione,ma il bomber Palazzetti fa anche gol ogni tanto?
Quanti in questa stagione?

grazie

Ale ha detto...

il bomber Palazzetti è purtroppo sempre stato infortunato. E anche adesso gioca scampoli di 20 minuti proprio perchè c'è estrema necessità. Ha fatto 1 solo goal e penso che sia lampante quanto ci può essere mancato, dal momento che tutti gli anni ha sempre bollato con regolarità. Nel calcio non c'è mai la controprova ma mi sarebbe piaciuto molto vedere il Sesto col Palaz al 100%... Speriamo sia possibile in futuro.

Facendinho ha detto...

Grande Palaz, resta con noi!!!!!

Sim6ne ha detto...

Innanzi tutto volevo fare i complimenti a tutti i compagni per la partita di ieri (Giangy voglio il filmato perchè ho visto fare cose da me che non credevo possibili)... Abbiamo avuto una serie di sfighe incommensurabili, ma a differenza di altre squadre che hanno comprato fino al 28 marzo giocatori, abbiamo fatto quadrato e ci siamo rimboccati le maniche, ok forse dovevamo vincere il campionato (a detta di molti), ma io credo che la cosa + importante è che ora se guardiamo nello specchio dello spogliatoio, non vedo + tante persone come ad agosto, ma un'unica SQUADRA, e questo a mio avviso è un grande risultato...
Mi associo al mister nei complimenti a Max e Mauro, due esempi di professionalità e di persone genuine che se potessi vorrei aver conosciuto 20 anni fa all'inizio della mia carriera, spero davvero di condividere un altra stagione assieme a voi...
Ultima considerazione per Palaz, a livello umano semplicemente una gran persona, a livello calcistico per quello che ho visto nei rari momenti di forma che purtroppo ha avuto, uno dei giocatori + forti mai visti, ci è mancato un sacco quest'anno, e sinceramente farò di tutto per poter giocare un altro anno con Lui... Non me ne vogliano gli altri compagni del Sesto, siete tutti uno spettacolo e se il prossimo anno ho già deciso di restare con voi, è perchè siete per me come una famiglia...
Grazie dell'attenzione! Simone (Santon) Benni...

ale ha detto...

non vedo l'ora di vedere il filmato col commento di caressa/denaro

Anonimo ha detto...

ah 1 goal ha fatto il bomber Palazzetti. Un vero cannoniere di razza.

Ale ha detto...

oh allora secondo me c'è qualcuno che ha dei problemi a leggere. Palazzetti per un fastidioso infortunio ha saltato TUTTA e ripeto TUTTA la preparazione. Ha cominciato a giocare a fine ottobre sebbene non guarito del tutto perchè Giovannini si era rotto i legamenti e Giuditta si era infortunato a un ginocchio. Ha giocato in condizioni in cui poteva anche rischiare di fare delle figurette e invece l'apporto alla squadra è sempre stato importante. Poi quando era riuscito a mettersi a posto con una bella preparazione invernale è subentrato un problema ad un piede più unico che raro e quindi se ha giocato lo ha fatto sempre con del male al piede destro e calciando lui prevalentemente col destro direi che non è stato un problema da poco. Bona, ultima volta che torno sull'argomento perchè il Palaz non ha bisogno di difese d'ufficio. Ci sono diverse stagioni precedenti che parlano per lui e per me anche questo campionato parla a suo favore. Basterebbe guardare quanti punti ha fatto il Sesto nelle partite in cui anche Alessio ha potuto dare il suo contributo.

Facendinho ha detto...

Sì va bè, se critichiamo anche il Palaz, sia come giocatore che come persona non ci siamo proprio!

Anonimo ha detto...

Invece di parlare dei singoli parliamo invece di squadra, ogni hanno fate proclami ritenendovi la squadra da battere ma alla fine dei conti vi ritrovate sempre con un pugno di mosche in mano.
La 3 categoria purtroppo x voi, se non vi fate un bagno di umiltà, rimarrà la vostra categoria ancora per molti anni, i risultati fin qui ottenuti d'altronde parlano chiaro e sono ahimè impietosi.
Non accampate scuse di infortuni o quant'altro, fate mea culpa e cercate di migliorarvi soprattutto sotto l'aspetto della mentalità che credo sia la cosa che più vi è mancata in questi anni.

Un tifoso che nonostante le delusioni,
vi segue sempre con affetto perchè credo in voi
come gruppo!

Ale ha detto...

possiamo parlare di risultati inferiori alle aspettative finchè vuoi... Però poi ci spieghi dove hai letto i proclami e dove è mai stato scritto che eravamo la squadra da battere. Se poi sei così tifoso e credi nel nostro gruppo ti puoi anche firmare.

Anonimo ha detto...

LE SQUADRE SE NON RAGGIUNGONO UN OBIETTIVO SI CERCA DI MIGLIORARLE. SE SI VA A PRENDERE AD ESEMPIO PROPRIO UN PALAZZETTI PER FARE UN SALTO DI QUALITA E QUESTO NON GIOCA PRATICAMENTE MAI, COS'E'? CULO?

sim6ne ha detto...

Caro Tifoso,
Io sono arrivato a Sesto in estate perchè è stata una società che aveva un progetto, non mi hanno detto vieni che vinciamo il campionato, ma vieni che proviamo a costruire un gruppo per fare cose importanti. Io ripeto cose importanti a mio avviso ne sono state fatte, le sfighe documentabili ci sono satate, non ci nascondiamo dietro gli infortunati, ma ci sono stati, pazienza, ma ripeto il concetto ora a Sesto c'è uno spogliatoio, cose che in altre società si sognano, e caro tifoso, a S. Martino in pedriolo quando abbiamo vinto il campionato, eravamo prima di tutto amici, poi compagni di squadra e qui a Sesto ora, siamo AMICI. E infatti nonostante i numerosi infortuni e la classifica non eccelsa del girone di andata è stato scelto sempre il gruppo prima di tutto. Non si è andati a tesserare 35 giocatori o a snaturare quello che era stato costruito.
Poi per fare il salto di categoria servono diversi fattori: UNA SOCIETA': A Sesto c'è la vedo tute le volte che sono al campo, ed una cosa strepitosa perchè in società di categorie più alte, questo non si vede; UN IMPIANTO: A Sesto c'è un grandissimo impianto; UN ALLENATORE: A Sesto c'è un mister preparato e con la zucca sulle spalle, cosa a volte rara da trovare sui campi da calcio; UNA SQUADRA: in estate è stata fatta a mio avviso una buona squadra, certo quando cambi molto non è detto che tutti giri subito alla perfezione, i meccanismi vanno oliati e rodati, e questo in terza, seconda fino alla serie A, ed io credo che ora i meccanismi siano quasi perfetti, se ci hai visto giocare come dici, non puoi affermare il contrario; infine servono anche I TIFOSI: e qui ci sono dei pro e dei contro. Molto spesso al primo errore si sentono dei mugugni che rompono le palle perchè non tengono conto che i ragazzi ci mettono sempre l'anima pur ovviamente avendo dei limiti. D'altra parte però avere una tribuna piena come Domenica (anche grazie alla curva Cagliari) anche in una giornata dal tempo infame fa sempre piacere. Poi bisogna tenere conto che quelli che contestano sono poi sempre gli stessi 2 o 3 individui e forse non sanno nemmeno che in casa quest'anno abbiamo vinto 6 partite, pareggiate 3 e perso una sola volta al 90° contro l'ozzano e ci ricordiamo bene come. Beh vorrei che i nostri tifosi sapessero che Io, Macca, Slim, Max, Palazz, Bomber, Giudi San, Denna, Facc, Giova, Patu, Dica, Cleris, Gaudo, Killer, Sem, Leo, Mazz, Giangy, Strazz, Toseland, Zanna ed il Betto, il contributo (e anche qualche legamento) abbiamo quantomeno provato a darlo, e chi più chi meno, proverà a darlo ancora anche il prossimo anno!!!!

Simone (Santon) Benni, numero 6 del GRANDE SESTO IMOLESE.

Facendinho ha detto...

Minchia se sottoscrivo in pieno!!!!!

Ale ha detto...

ma chi sottoscrivi l'anonimo o benni??

Facendinho ha detto...

Dài, faccio tutti e 2 altrimenti sembra che abbia delle preferenze!!!!!!

Ale ha detto...

ma quale anonimo? quello che si spaccia per nostro tifoso? ;-)

Facendinho ha detto...

Facciamo così: amnistia generale, concordo col parere e con le critiche di tutti, così ci prendo! Così almeno quelli frustrati avranno un piccolo supporto morale!

Anonimo ha detto...

io voto sim6ne perchè ha menzionato la curva del Cagliari che in una giornata di pioggia e freddo era lì a vedervi ...

Facendinho ha detto...

Tra l'altro una presenza del tutto disinteressata!!!!!

Ale ha detto...

eh vabbè ci stava che tifassero per noi per motivi di classifica. Però il boato al goal di Giudi è stato spettacolare lostesso...

Facendinho ha detto...

Certamente, infatti lo dicevo in tono ironico! Benvengano!!

Anonimo ha detto...

al di là degli interessi, c'è da dire che tra Cagliari e Sesto c'è sempre stato grande rispetto e fair play ...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono MANA! Ha ragione l'anonimo...tra cagliari e sesto c'è sempre stato cmq un buon rapporto. Ed è per questo che voglio andare contro corrente e polemizzare, anzi litigare!!! Oh ragazzi, ma come siete messi...potevate e dovevate vincere!!!! vergognatevi!!!! verrò a fare un raid punitivo nel parcheggio e vi righerò le macchine e bucherò le gomme! oh dai a fare il coglione non ci riesco...a parte le cazzate...complementi per domenica, ci avete messo grande cuore e ci avete provato in tutti i modi malgrado il campo scivoloso e pesante. su una cosa concordo con voi però...abbiamo fatto più tifo noi dei vostri supporters!! sono dei bei criticoni devo dire. Il pareggio ci va cmq bene e ve ne siamo grati...ora stà a noi. In bocca al lupo con lo stesso affetto e stima. hola

Anonimo ha detto...

sono un giocatore dello united,volevo commentare la partita di domenica.ognuno vede il calcio a proprio modo e spesso a favore della propria squadra,perche' tutti vogliamo vincere.penso sia stata una partita conbattuta da entranbe,noi ci giocavamo la possibilita' del secondo posto quindi era naturale che dovevamo rischiare piu'di voi.non abbiamo giocato una bella partita e voi siete stati bravi a ripartire in contropiede,rischiando piu'volte di farci goal.su i vari episodi non voglio commentare,primo perche' sarei di parte secondo perche'si andrebbe avanti all'inifinito.credo che a fine partita bisognerebbe stringersi la mano e lasciare da parte le rivalia'.buona fortuna!!!!!!calabrese mirko

Ale ha detto...

Bentornato Mana e benvenuto a Calabrese.

Per Mana: hai visto eh, abbiamo dei tifosi ipercritici e giocare in casa nostra è quasi come essere in trasferta, ma forse ci danno una carica in più visto che comunque in casa nostra facciamo spesso risultato. Noi ce l'abbiamo messa tutta anche perchè con 3 punti un piccolo lumicino (probabilmente solo matematico) per il secondo posto l'avremmo tenuto vivo.

Per Calabrese: è assolutamente vero che è stata una partita combattuta ed è altrettanto vero che ognuno esalta gli aspetti positivi della propria prestazione e tende a dimenticare quelli negativi. Siete una signora squadra e noi tra mille difficoltà potevamo portare a casa la partita (secondo me anche con merito) e quindi concedici di essere contenti per la prestazione. Per quanto riguarda gli episodi te ne parlo col sorriso sulle labbra perchè effettivamente per noi conteranno il giusto però a entrambe le panchine (ne parlavamo tranquillamente coi vostri) sembravano 2 rigori netti, quello della maglia tirata poi assolutamente indiscutibile. Concordo che a fine gara ci si debba rilassare e ho sbagliato io a parlare con Ponti (ma ti posso giurare che ero tranquillissimo) e infatti 5 secondi dopo ero lì fuori dallo spogliatoio a parlare in tutta tranquillità con Nanni e Negrini.

In bocca al lupo a tutti per il finale!

Adesso proviamo di andare a fare allenamento anche se serviranno gli stivali.