Giovedì 20/09
Partiamo dal risultato; 2 a 0 per la squadra di casa, ribaltare questo punteggio per passare il turno di coppa sarà un'impresa, lo spogliatoio ne è già cosciente.
Veniamo alla cronaca della partita. Partita giocata prevalentemente a centrocampo con possesso di palla maggiore dell'Argelatese ma con alcuni contropiede del Sesto che potevano essere gestiti meglio e che potevano creare qualche problema di più alla squadra di casa. Non ci sono grosse occasioni da goal fino al 30° quando Prenga con una bella azione personale brucia in velocità i centrali del Sesto e da posizione quasi impossibile infila una bordata sul primo palo. Siamo sotto uno a zero. I ragazzi non si perdono d'animo e continuano a giocare alla pari ma proprio quando si aspetta il fischio finale del primo tempo nuovamente Prenga in azione personale sulla linea di fondo riesce a crossare all'indietro un insidioso rasoterra che trova la seconda punta a rimorchio all'incirca sul dischetto del rigore che con un bel diagonale firma il raddoppio.
Si va negli spogliatoi sotto per due a zero; non è certo il massimo ed il morale della truppa appare piuttosto basso, sono comunque fiducioso che nel secondo tempo vedremo una reazione.
Ed infatti il Sesto del secondo tempo le prova tutte perlomeno per accorciare le distanze, occasioni per Astorri, Costa, Giuditta, Patuelli ed Albertazzi. Tutte fallite. Tutte. Un pò per la bravura del loro portiere, un pò per precipitazione, un pò per un pizzico di sfortuna. Non importa finisce comunque 2 a 0 per loro.
Come si diceva nelle prime righe, servirà un'impresa. Goal lo possiamo fare e l'abbiamo dimostrato in casa loro, servirà una partita al limite della perfezione da parte di tutti. Per ogni pallone toccato dovremo fare la cosa giusta e la giocata più utile alla squadra. Sotto questo profilo stiamo crescendo, le gambe stanno crescendo, cresciamo ancora un pò dal punto di vista mentale e potremo toglierci molte soddisfazioni.
Io ci credo e voi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Sarà meglio che cresca un po' tutto, anche la fortuna!
Che poi, dicono, la fortuna aiuta gli audaci, quindi...
la sfortuna alla lunga non esiste.
Sono d'accordo, ma adesso nel breve un poco ha influito!
Mica che voglia dipingerci come vittime sacrificali, però qualche botta di sfiga l'abbiamo avuta, credo sia innegabile.
giovedi sera coltello tra i denti,altrimenti siamo fottuti
Esatto, bisogna sfoderare una gran prestazione in ogni reparto!
o animali! iniziamo già a pensare a domani sera cazzo! so che ci crediamo tutti allo stesso modo.se vogliamo siamo capaci di dare la paga a tutti...dai mo!Sursum Corda!
Giudi vacci piano con le citazioni dal latino, che qua mica tutti capiscono!!
Va bè Dave..cazzo,ci scriviamo in 3 su sto cazzo di blog! Tra di noi ci capiamo
ho dimenticato di firmarmi
ah è latino? Pensavo fosse guelfese stretto...
In alto i cuori, forza ragazzi!!!
comunque a breve presentazione della partita di stasera
forza ragazzi ce la possiamo fare.
Giuditta ha ragione Davide non tutti capiscono il latino, in tre scrivete ma altri leggono. IN BOCCA AL LUPO A STASERA.
beh allora gli altri che leggono possono anche manifestarsi così si scambiano due chiacchiere!
A stasera!
cleris,sono stato io a scrivere quella cosa in latino,non davide! non arrabbiatevi però...non ho mica scritto delle boiate..
comunque traduco:SUSRSUM CORDA= IN ALTO I CUORI.è un'espressione molto comune comunque,non ho scritto una cosa "fuori dai coppi".L'ho messa in latino perchè era più suggestiva come espressione,rendeva meglio lo spirito di combattimento che dobbiamo avere stasera,tutto qua!porca troia...
Posta un commento