martedì 18 settembre 2007

Risultati Prima giornata di campionato

CAGLIARI ASD - UNITED F07 2-0
FOSSOLO 76 - OZZANO T. 0-1
LA DOZZA - JUVENILIA 2-4
PEGASO - REAL MOCAMBO 2-0
PIAN DI MACINA - PIL MORGAN 4-0
SARAGOZZA - DEP. PANIGALE 0-0
SESTO IMOLESE - PANACEA 2-0
VIRTUS - LIB. SILLARO 2-2

Poche sorprese nel primo turno del campionato di Terza categoria girone C. Ottime vittorie esterne per Ozzano Tolara e Juvenilia su due campi difficili da espugnare. Netta affermazione del Pian di Macina che si conferma tra le favorite alla vittoria finale e ottima vittoria anche per il Cagliari che potrà sicuramente dire la sua in questo campionato.

Veniamo ora alla vittoria del Sesto nella partita casalinga con il Panacea ; partita povera di contenuti con una prestazione della squadra di casa tutt'altro che buona. Giocatori alla ricerca continua di soluzioni personali per risovere la partita dimenticando che il calcio è un gioco di squadra, mentalità sbagliata e condizione fisica ancora approssimativa hanno causato una gara da dimenticare in fretta per giocatori e mister e solo la bravura di Guidi a sventare un pericoloso tiro di Gambini a 5 minuti dal termine fa sì che ora non stiamo parlando di un pareggio e dei primi 2 punti buttati via della stagione 2007.
Passiamo ad una breve cronaca dell'incontro; vantaggio al 38' del primo tempo con un goal di Tosi abile a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto imbeccato da un precisissimo cross di Facendi. Al minuto 85 rigore per il Sesto , si presenta sul dischetto Giuditta che calcia forte ma centrale ed il portiere ospite riesce a deviare in angolo. Un minuto più tardi occasione del pareggio ospite (di cui si è già detto sopra) ben sventata da Guidi. All'ultimo secondo di recupero contropiede di Costa e tattica del fuorigioco completamente sbagliata dalla difesa del Panacea, l'attaccante sestese si porta a tu per tu col portiere e lo batte con un tocco morbido.
In mezzo a tutto questo tanta noia, tanti errori e troppo nervosismo. In breve, da salvare ci sono soltanto i 3 punti. Se si vuole coltivare qualche ambizione di disputare un campionato tra le protagoniste molte cose dovranno cambiare e alla svelta perchè non sempre si avrà la fortuna di disputare una partita come quella di Domenica scorsa e di uscire dal campo con i 3 punti. Forza ragazzi! Non c'è nnemmeno il tempo di pensare visto che già Giovedì si torna in campo per il secondo turno di coppa, rimbocchiamoci le maniche e tiriamo fuori una prestazione convincente!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse una cronaca un filo pessimista, anche se in gran parte condivisibile!
Comunque sì, occorre rimboccarsi le maniche e tornare con la giusta concentrazione sul campo da gioco.

Ale ha detto...

e io che pensavo di essere stato perfino ottimista...

Anonimo ha detto...

Bha, ottimista forse no...
Più che altro Mister immagino sarà un casino per te fare la formazione giovedì con tutte queste assenze!
Che palle, in effetti c'è anche un po' di sfiga in questo inizio stagione, speriamo si vada in crescendo anche in questo senso!

Ale ha detto...

in crescendo anche nella sfiga??
speriamo ben di no

Anonimo ha detto...

Và cagare!