Basca - Castelbolognese 2-0
Casteldebole - Bubano 1-0
Dozzese - Medicina 1-0
Fossatone - Futa 4-0
Ponteveccchio - Osteria Grande 1-1
Siepelunga - Trebbo 2-1
Vadese - Castel Guelfo 1-3
Sole Luna - Sesto Imolese 1-1
Commento alla partita
Il Sesto conquista un buon punto nella trasferta di Sasso Marconi contro il Sole Luna. Primo tempo avaro di emozioni con leggera prevalenza nel possesso di palla dei padroni di casa che faticano però a trovare sbocchi e si rendono pericolosi solo su un paio di mischie conseguenti a calci d'angolo. Il Sesto non sta a guardare e qualche buona ripartenza non da frutti concreti per l'imprecisione negli ultimi passaggi. La ripresa inizia più o meno allo stesso modo coi padroni di casa che però guadagnano qulache metro di campo senza però creare grosse occasioni. L'imponderabile però capita al decimo minuto dove su un tiro apparentemente innocuo Bandini si china a raccogliere la palla che però gli sfugge e finisce lentamente in rete. Sono quelle situazioni che capitano una volta nella vita di un portiere e che ci mettono sotto 1 a 0 in una partita in cui non stavamo meritando di perdere. Situazioni che ad una squadra in astinenza di risultati possono pesare come un macingno e portarti a sbracare e finire malamente la partita. Non però a questo Sesto che passati un paio di minuti di legittimo smarrimento prende in mano la situazione cercando con un grande cuore il goal del pareggio. La pressione rossoblu sale e i padroni di casa si vedono costretti in più occasioni a buttare la palla in tribuna per scongiurare pericoli. Gli ingressi di Fava e Caprioni ci aggiungono un pò di brio in fase di possesso e il Sesto continua a premere. Siamo al minuto numero 85 quando da una discesa sulla sinistra arriva un cross al centro, grande ammucchiata sul primo palo scavalcata dal pallone che arriva a Fava posizionato sul secondo che ha il tempo di stoppare e di calciare in porta a botta sicura per il meritato 1 a 1 che rimarrà anche il risultato finale.
La corsa di Fava e di tutti i nostri ad abbracciare Bandini sconsolato dopo l'1 a 1, la grande partita di sacrificio delle punte, la reazione e le energie buttate in campo tutti insieme per raddrizzare la partita sono le immagini che mi rimangono da ieri. Immagini che mi ricordano una volta di più la forza di questo gruppo che ha saputo sempre tirarsi fuori dalle situazioni più intricate e che se manterrà queste sue caratteristiche potrà riuscirci anche questa volta.
Domenica arriva il Basca lanciatissimo in testa alla classifica, servirà un'impresa per fare risultato ma la partita di ieri ci ha ricordato che abbiamo carattere e che quando ci mettiamo tutti insieme a disposizione della squadra possiamo fare molto bene.
Avanti Sesto!
Prossimo turno
Domenica 27/11 ore 14,30
Bubano - Castelbolognese
Castel Guelfo - Siepelunga
Dozzese - Pontevecchio
Futa - Vadese
Medicina - Sole Luna
Osteria Grande - Casteldebole
Sesto Imolese - Basca
Trebbo - Fossatone
Nessun commento:
Posta un commento