martedì 6 maggio 2008

Considerazioni conclusive

E' finito anche il campionato 2007/2008.. Quando finisce un campionato così bello c'è sempre un velo di tristezza. Il livello di quest'anno è stato davvero alto e solo nelle ultimissime giornate la classifica si è delineata, fino a metà del girone di ritorno ancora molte squadre potevano credere di arrivare nelle prime due.
Volevo fare i complimenti innanzitutto alle squadre che ci hanno accompagnato in questo viaggio ai piani alti .
Alla Juvenilia per aver condotto un campionato a ritmi elevatissimi. Una volta conquistata la testa non l'hanno più mollata. Peccato per alcune cadute di stile anche nei festeggiamenti sugli altri blog.
Alla Pegaso perchè pur con un organico nettamente da categoria superiore non è mai facile finire un campionato senza mai perdere una partita. 30 partite, 18 vittorie e 12 pareggi. Numeri che garantiscono quasi sempre la vittoria di un campionato.
Al Saragozza perchè per lunghi tratti è stata la mia personalissima favorita alla vittoria finale. E precisamente dopo la vittoria nel recupero in casa della Juvenilia. Una partita splendida e con una determinazione feroce. Peccato per il calo finale.
Al Cagliari per essere stato in lotta su entrambe i fronti quasi fino all'ultimo (anzi in Coppa fino all'ultimissimo. Che peccato per quegli ultimi 10 minuti!).
Al Pian di Macina per aver sempre espresso un gioco di prim'ordine ed essere stato in lotta su entrambe i fronti fino alla beffa del reclamo..

Complimenti anche a tutte le restanti squadre, davvero tutte perchè c'è una cosa che mi preme sottolineare, credo che il nostro campionato sia stato l'unico dalla Serie A alla Terza Categoria dove nessuno ha regalato niente a nessuno. Nessun biscotto, nessun tacito accordo, tutti i punti di tutti sono stati guadagnati sul campo. E nel calcio di oggi tutto questo è tutt'altro che scontato.

Infine a voi ragazzi qui sotto, va il mio GRAZIE!




Grazie per aver scelto Sesto quest'anno.
Grazie per non aver fatto mugugni e scenate quando le cose non andavano bene.
Grazie per essere rimasti concentrati ed avere avviato una bellissima rimonta nel girone di ritorno.
Grazie per le emozioni e i sogni che mi avete consegnato anche quando tutto pareva impossibile.
Grazie di tutto, di cuore.

P.S. Questa è la classifica del girone di ritorno, prime posizioni. Deve essere un punto di partenza.

Pegaso 33
Sesto 32
Juvenilia 32
Saragozza 31
Calgliari 27
Pian di Macina 27

Siete forti, l'avete dimostrato. Siete diventati gruppo, davvero solido. Perchè non riprovarci? E mi raccomando che siano motivazioni serie. Cercate di stare insieme, tutti, e vedrete che le soddisfazioni arriveranno.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

A partire da stasera!!!!!
Tra l'altro, non ricordo bene, il ritrovo è alle 19 o 19:30???????

Grazie!

Ale ha detto...

ritrovo alle 19,30 al bar. Portatevi dell'Autan ah ah ah...

Anonimo ha detto...

Cacchio, è vero, ci saranno già le zanzarone corazzate!!

Anonimo ha detto...

Complimenti da tutta la Pegaso al Sesto...al Mister e a tutti ragazzi che hanno disputato un gran campionato...tifate per noi negli spareggi...ciao

diegoimola ha detto...

complimenti ad ale e a tutto il sesto da parte mia e della juvenilia....non ti conosco personalmente ma sono convinto che tu sia un bravo allenatore ed una persona molto corretta ....la caduta di stile c'è stata ma non ne potevamo più di tutte le cose che hanno detto contro di noi durante l'anno....complimenti a tutto il girone,veramente fortissimo....le prime sei squadre classificate meriterebbero la seconda categoria.....vi auguro tante gioie e soddisfazioni!ciao

Anonimo ha detto...

x diegoimola: si può reagire in altri modi alle provocazioni, ormai la "frittata" l'avete fatta a noi non rimane che farvi i complimenti!

x tutte le squadre del Girone C:
COMPLIMENTI ... dalla 1° all'ultima perchè nessuno ha mai regalato nulla ed ha cercato sempre di guadagnare il massimo!

Ale ha detto...

Diego si sa per antonomasia che chi vince spesso risulta antipatico. Ma è proprio nel momento della vittoria che ci si deve dimostrare superiori. Soprattutto di fronte a squadre che a fine campionato fanno i complimenti ai vincitori. Cosa volevate di più? Avete vinto il campionato non è necessario andare a sbeffeggiare degli avversari che sono stati degni e fortissimi. Poi ovviamente non voglio fare la morale a nessuno anche perchè conosco tanti ragazzi che giocano da voi che sono persone fantastiche, che ho avuto il piacere di allenare e che sono ragazzi correttissimi. In bocca al lupo anche a voi, tenete il cuccio in Seconda e spero che il Sesto vi raggiunga presto!

diegoimola ha detto...

hai ragione ale....le tue parole sono sagge....ma sono convinto che se non avessimo vinto l'ultima partita varie squadre ci avrebbero sbeffeggiato e non poco nei vari blog....senza contare il fatto che a differenza di altri noi non abbiamo mai offeso nessuno....comunque ale in bocca al lupo e raggiungeteci il prossimo anno!!!!ciao a tutti

Ale ha detto...

x tommy: ovviamente agli spareggi tifo per voi. quando la giocate la prima? e dove?

Anonimo ha detto...

Ma ancora non si sa dove, penso che la prima partita sia il 25 maggio contro la perdente di Decima-Pina di setta...poi la seconda il 28..ma non sono sicuro...aspetto il comunicato di giovedi...

Anonimo ha detto...

scusate l'intrusione, ha il patentino il vostro mister?

Anonimo ha detto...

soccia se ce l'ha.ma nn te lo diamo

Ale ha detto...

soccia che ce l'ho..
poi ho anche la patente B, la tessera socio ACI e la tessera di un video noleggio...

Anonimo ha detto...

apprezzo i commenti sarcastici ma si può avere un numero di telefono in maniera che decida lui a chi darsi?

Anonimo ha detto...

144 123123

Anonimo ha detto...

beh ma mi ha risposto una busona...

Anonimo ha detto...

ahaahahahaahah

Anonimo ha detto...

hai provato a chiederle del mister?