lunedì 10 novembre 2008

Risultati 9° giornata

A.Mi.Ca - Am.Castelguelfo 5 - 0
Cagliari - Monterenzio 6 - 0
Futura 2008 - San Donato 0 - 3
PdM - O&T 2 - 2
United F07 - Saragozza 0 - 1

Libertas Sillaro - Sesto Imolese 0 - 2

Commento alla partita

Il Sesto si presenta al campo di Gallo Bolognese con l'obiettivo di agganciare la Libertas Sillaro che lo sopravanza di tre punti in classifica. Sin dai primi minuti è evidente che i rossoblu si sono calati perfettamente nella realtà del microscopico campo. Si cerca di costruire quando si può e non si va troppo per il sottile quando gli spazi non permettono la tranquillità nelle giocate. La concentrazione è evidentemente molto alta perchè si è consapevoli che su quel campo può sempre succedere tutto e il suo contrario. Arriviamo all'8° minuto quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo respinto corto dalla difesa di casa Benni in proiezione offensiva riesce ad agganciare il pallone pochi metri dentro l'area di rigore e fa partire un diagonale su cui il portiere non può nulla. 1 a 0 Sesto. Nei minuti successivi la squadra di casa abbozza una reazione ma va a sbattere sempre contro al muro rossoblu e riesce ad impensierire Guidi solo da calcio piazzato. Il Sesto rimane ordinato e cerca di fare passare la sfuriata, la cosa avviene puntualmente e nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo ricomincia ad affacciarsi pericolosamente nella metà campo del Sillaro. Si arriva al 37° quando Maccarelli conquista una punizione da posizione molto defilata, calcia in mezzo Ferretti e il più lesto ad arrivare sulla palla è Max che insacca con un piattone sottomisura. 2 a 0 e null'altro da segnalare fino alla fine del tempo. Chi si aspetta all'inizio del secondo tempo un assalto della squadra di casa sbaglia di grosso ed è anzi il Sesto che nel primo quarto d'ora sfiora in almeno un paio di occasioni (prima con Inturre e poi con Astorri) il goal del 3 a 0 sempre negato da ottimi interventi del portiere. La Libertas prova a riorganizzarsi e a cercare il goal che riaprirebbe la partita ma viene sempre rispedita al mittente da un Sesto molto compatto, tant'è che nel secondo tempo Guidi non compierà nemmeno un intervento e anzi dopo essere rimasti in superiorità numerica si torna ad essere pericolosi due volte con Palazzetti che una volta dribbla il difensore e quando sta per preparare il tiro scivola e in un'altra occasione viene fermato in fuorigioco assolutamente inesistente.
Che dire... Grazie ragazzi, partita interpretata perfettamente.
Adesso andiamo a contare i reduci e cerchiamo di recuperare qualcuno per fare una bella settimana.
Dai Sesto!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla grande ragazzi!! Avanti così!!

Anonimo ha detto...

dai che se fa gol Benni vuol dire che il culo è girato!!! Daiiiii!!!

Palacio ha detto...

Grande Beennnnnnnnnn e Grande Cap!!!

Bravi Tutti

Ale ha detto...

Per completezza di informazione sotto trovate la cronaca presa dal sito della Libertas Sillaro:

Ahi ahi Libertas!! La peggior Libertas dell’anno soccombe in casa contro un non trascendentale Sesto Imolese. I sestesi, formazione sulla carta attrezzata per il salto di categoria, non sono apparsi squadra di livello superiore; certamente compatti dietro ma piuttosto avventurosi e disordinati se chiamati ad impostare. La Libertas piuttosto, almeno oggi, non è stata squadra. Ha mantenuto una costante iniziativa ma in maniera confusa e arruffata, lenta e prevedibile, spenta e mai veramente pericolosa, è apparsa stranamente lunga e sfilacciata. Raramente 3 passaggi di fila, spesso palloni lanciati verso l’area avversaria, dove Benni e compagni hanno avuto vita fin troppo facile. Nelson sempre spalle alla porta, mal servito e mai accompagnato dalla squadra in modo armonico. In piu’ le ormai classiche sviste difensive che sono costate le 2 reti del Sesto. Lo 0 a 0 sarebbe stato il giusto risultato di una brutta partita senza occasioni ma 2 regali = 2 goals e la frittata è fatta. All’8’ del primo tempo innocua palla in area, Roma respinge a mozzarella, arriva indisturbato Benni che trafigge l’incolpevole Sam. Al 37’ punizione quasi dal coner di sinistra, palla rasoterra che sfila in area, arriva Bonzi 1 contro 5 che di piatto da 3 metri insacca. Quando capitano giornate non brillanti come questa prendere goals del genere è letale. L’attesa reazione della Libertas nella ripresa non c’è, non un moto di orgoglio, non un briciolo di sano agonismo in piu’, solo uno sterile dominio territoriale senza cuore né anima. Peccato, un’altra bella occasione gettata al vento. Speriamo si tratti di una giornata storta e non di una pericolosa involuzione.

Anonimo ha detto...

Scusate per non essermi potuto allenato ieri sera , mi sarebbe piaciuto fare una buona settimana di allenamento (visto che ne ho bisogno)con tutto il gruppo , salvo gli infortunati, ci vediamo giovedi'
forza SESTO
il cap

Anonimo ha detto...

Per il CAP: vieni quando vuoi!!!!
Quanto alla cronistoria del Sillaro mi trincero dietro un lapidario NO COMMENT!! Perchè va bè che il calcio è anche una questione di punti di vista, però...

Ale ha detto...

cazzo dici Fac, il commento è bellissimo. Avventurosi.... mi piace...

Ale ha detto...

poi per il resto e per chi c'era, complimenti per l'allenamento di ieri sera, mi son proprio divertito!

Anonimo ha detto...

Ah certo, quanto a provocare divertimento sono d'accordo!!!
Ieri sera in effetti è stato un buon allenamento, anche se alla fine eravamo abbastanza provati! Che poi immagino sia lo scopo dell'allenamento..

Anonimo ha detto...

ciao! ma è stato sospeso per domenica?

Anonimo ha detto...

Direi di sì, ho visto adesso il comunicato sul sito FIGC.
Mister, correggimi si sbaglio ovviamente!!