lunedì 16 febbraio 2009

Risultati 6° giornata di ritorno

Lib.Sillaro - Futura 4-0
Am.Castelguelfo - Monterenzio 2-4
Cagliari - S.Donato 1-0
A.Mi.Ca - Saragozza 1-0
Pian di Macina - United F07 2-3

Sesto Imolese - Ozzano Tolara 1-2

Faccio fatica a commentare una partita in cui persino il pareggio ci sarebbe stato stretto. Faccio ancora più fatica perchè a deciderla è stato un calcio di rigore inventato al 90° e non posso dire tutto quello che penso. Mi dispiace solo non aver visto la cattiveria che abbiamo avuto dopo il primo svantaggio più a lungo. Nonostante un primo tempo non buono abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio una di Astorri e una di Giuditta le più clamorose e parecchie volte abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio con i compagni piazzati molto bene. All'inizio della ripresa uno scivolone di Strazzari apre la via della rete a Garagnani che per nostra fortuna calcia a lato. Questa occasione da però fiducia agli ospiti che infatti cinque minuti dopo colpiscono su un calcio d'angolo con inzuccata di Fini e nostra difesa immobile. 1 a 0 Ozzano. Da qui alla fine si gioca quasi costantemente nell'area ozzanese ma si fatica a trovare la rete anche perchè le occasioni nitide vengono fallite, una per tutte quella di Max che calcia alto a tu per tu col portiere. La pressione costante però genera il pareggio al 31° minuto con Dicati lesto ad avventarsi su un cross rasoterra. Il Sesto non si accontenta e continua a premere, su una bella azione Astorri- Bonzi - Palazzetti quest'ultimo stoppa un pelo troppo lungo e non riesce a concludere dall'interno dell'area piccola. Continuano le mischie ma in un modo o nell'altro i difensori ozzanesi riescono sempre a rinviare e in alcuni alleggerimenti cercano di partire in contropiede senza mai risultare pericolosi. Tutto questo fino al 90° quando da una rimessa laterale lunga nella nostra area respinta da Benni di testa avviene un tuffo con urlo di un giocatore ospite. L'arbitro 10 metri fuori area emette un fischio e nessuno capisce a cosa si riferisca perchè non indica nulla, fa una camminata lenta fin sul dischetto e una volta arrivato comunica che aveva fischiato il rigore. Ma questo non lo considero calcio, due squadre che si danno battaglia 90 minuti non meritano che a decidere le partite ci siano elementi del genere, questa volta è andata bene a loro ma con degli incapaci del genere in campo le partite si trasformano in una roulette russa in cui con un colpo al 90esimo il signore in giallo decide a chi consegnare i 3 punti.
Oggi è una giornata amara, rialziamo comunque la testa e cerchiamo di far bene nelle prossime partite.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri è stata la giornata dei furti arbitrali. Vedi Ozzano, Inter...

Ale ha detto...

Questo l'onesto commento che si trova sul blog dell'Ozzano:

Il commento della partita di domenica scorsa e' presto fatto: il primo tempo possiamo liquidarlo in fretta con una sola parola: SCHIFO!
La nostra fortuna è stata la poca lucidità degli avversari in qualche azione di contropiede...in una di queste comunque vorrei sottolineare la chiusura strepitosa di Samba che esce palla al piede contro il duo Giuditta-Astorri!!!
Passiamo così al secondo tempo:
si vede già dopo 3 minuti che è un'altra musica (grazie anche alle parole del mister nello spogliatoio); un'ottima combinazione Sabo-Garagnani porta quest'ultimo a calciare a lato di sinistro da buona posizione...passano altri 5 minuti ed aggiungiamo altre 2 conclusioni a referto da cui in una di queste scaturisce il corner che porta alla riuscita per la prima volta di uno schema con la conseguente rete di testa del capitano Fini.
Gli avversari sembravano ancora negli spogliatoi e forse non si aspettavano un ingresso così rabbioso da parte nostra!
Dal 10' del secondo tempo fino alla fine è pero' un assedio della squadra rossoblu! Sesto che cerca più volte di rendersi pericoloso, ma per fortuna nostra, senza mai prendere nello specchio della porta, fino a quando una veloce azione di contropiede riesce a prendere la difesa ozzanese fuori posizione e portare cosi' al meritato pareggio dei locali.
L'Ozzano si difende e Sabo si piazza in mezzo al campo a fare da diga lasciando prima Deca e poi Dj da soli in avanti; gli ingressi di Cialla e Indo portano freschezza in mezzo al campo e sulla corsia di sinistra e Dozza sostituisce impeccabilmente Fini, uscito infortunato.
La partita pare ormai indirizzarsi verso l'1 a 1, anche perchè le squadre dopo essersi date battaglia per 90 minuti sembrano avere finito la benzina, ma ecco che l'arbitro, da una nostra rimessa laterale buttata in mezzo all'area dal discobolo Gardelli, ci concede il penalty...che ad essere onesti,"si' la spinta c'è stata e l'ho vista con i miei occhi...ma se ci fischiano all'ultimo minuto un rigore così in una partita fondamentale o quasi per il campionato mi brucerebbe un po'...."
Samba va sul dischetto e trasforma regalandoci la vittoria a conclusione di una sua prestazione impeccabile!!!!!GRANDE SAMBA!!!!
Da ricordare l'esordio in campionato di Basile che ritorna a calcare i campi da gioco dopo la disintossicazione da birra...ops non c'e' mai stata!
Volevo concludere facendo i complimenti agli avversari che non meritavano il severo risultato!!!!!

Anonimo ha detto...

la partita non l'ho vista e quindi dell'episodio non parlo. però dai, non vi mettete anche voi del sesto "a piangere un pò" come altri perchè poi proprio il mondo dei blog diventa inaffrontabile. in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

onesto, la tua affermazione, pur detta con lo spirito giusto, non mi trova troppo d'accordo, nel senso: se non possiamo un poco lamentarci sul nostro blog dove minchia lo possiamo fare???? Detto rispettosamente, intendiamoci...

Ale ha detto...

guarda secondo me non si tratta di piangere o meno. C'è solo l'amarezza che una partita combattuta venga decisa al 90° da un attacco di protagonismo del direttore di gara. Abbiamo perso anche dall'AMICA con un rigore a recupero praticamente scaduto ma non credo si sia letta nessuna lamentela. Semplicemente perchè il fallo era evidente. Dare un rigore come quello di Domenica scorsa al 90° significherebbe dover dare 30 rigori a partita

Anonimo ha detto...

va bè ragazzi, al netto della presenza o meno del rigore(di cui ho detto che non parlo perchè non sono informato) il punto è che così ci si dà alibi. se la partita l'avevate meritata la si doveva portare a casa. il calcio è sempre cosi, lo sappiamo tutti. ve lo dico per spronarvi, non assolutamente per fare polemiche inutili. chi vuole "andare su" deve saper passare sopra a tutto. con questo chiudo. ciao a tutti

Ale ha detto...

hai ragione. la partita non l'abbiamo portata a casa soprattutto per demeriti nostri. Però ribadisco (e poi chiudo anch'io il discorso) che con una porcheria così al 90° decidi di fatto una partita perchè non c'è nemmeno il tempo di reagire. Tutto qua

Anonimo ha detto...

ho guardato nel comunicato i recuperi il 25/03 noi giochiamo con il monterenzio e contemporaneamente c'è anche ozzano monterenzio??
un tifoso

Ale ha detto...

certo, metà giocatori del monterenzio giocherà in casa contro di noi e l'altra metà sarà inviata ad ozzano.

Anonimo ha detto...

...una bella squalifichetta mister...!!!

scassamaroni ha detto...

PALACIOO.....
CZZZ. NON LA BUTTIAMO DENTRO. CHE DUE MARONI!!!!!!!