martedì 21 aprile 2009

Risultati ultimo turno e classifica finale

Saragozza - Futura 3-0
Ozzano Tolara - Cagliari 0-1
Monterenzio - United07 0-0
A.Mi.Ca - San Donato 2-2
Castel Guelfo - Libertas Sillaro 0-3

Sesto Imolese - Pian di Macina 1-1

Classifica

1) A.Mi.Ca. 51
2) Cagliari 47
3) Pian di Macina 46
4) United 07 41
5) Sesto Imolese 36
6) Ozzano Tolara 36
7) Libertas Sillaro 31
8) Saragozza 26
9) San Donato 20
10) Monterenzio 17
11) Castel Guelfo 8
12) Futura 8

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessun commento alla partita di domenica?

Facendinho ha detto...

Forse è quasi meglio evitare qualsiasi tipo di commento che risulterebbe probabilmente fuorviante. Posso capire che i ragazzi del Pian di Macina possano avere storto il naso al pareggio, ma da parte nostra non vi era la minima volontà nè di favorire qualcuno, nè di sfavorire qualcun'altro. Si pensi che abbiamo giocato con un 4-3-3 che quest'anno non abbiamo mai provato, manco in allenamento! L'esultanza al nostro pareggio non era certo per offendere il Pian di Macina, quanto per esprimere il nostro attaccamento alla società e all'allenatore. Chiunque ha visto la partita può confermare che nessuno di noi ha giocato con una cattiveria od una intensità particolare, proprio perchè non vi erano intenzionalità di sorta. Ovvio che però uno vada in campo, pur essendo l'ultima di campionato, non certo per fare figuracce, soprattutto in casa. Ripeto, dispiace che il pareggio possa aver danneggiato i nostri avversari, ma assicuro che è stata una fatalità; mi sembrerebbe stupido creare precedenti quando non ve ne sia l'intenzione.Piuttosto, complimenti alle squadre del nostro girone, soprattutto quelle arrivate nei primi 7-8 posti; rimango della mia: qualunque cosa dicano sui vari blog, sono convinto che il nostro girone sia stato nettamente il più difficile, non tanto per il valore assoluto delle squadre, quanto per l'enorme equilibrio dato dalla qualità delle formazioni in generale.

Ale ha detto...

Perfetto Fac. Hai centrato in pieno il punto!

Anonimo ha detto...

Quelli del Pian di Macina non devono parlare,se uno vuole la promozione se la conquista sul campo ,tutte le partite fino al 93 esimo.

Anonimo ha detto...

noi del Cagliari abbiamo incontrato squadre che a fine partite hanno fato i "caroselli" per aver pareggiato 0-0 (vedi monterenzio e castelguelfo), non vedo perchè non si possa esultare dopo un goal.
nessuno va in campo per perdere, anzi! Domenica, a fine partita, l'Ozzano ha giocato con 4 punte per cercare di agguantare il pareggio.

Anonimo ha detto...

Ricordo che il Pian di Macina si lamentò per l'impegno messo contro di loro da una formazione che non aveva nulla da chiedere alla classifica.

Anonimo ha detto...

domenica a fine partita i ragazzi del pian di macina sono stati correttissimi. erano comprensibilmente delusi per il risultato sfuggito all'ultimo minuto ma non si sono lamentati di nulla. Solo sul loro blog qualcuno si è lamentato di un'esultanza forse eccessiva ma non hanno capito che era un abbraccio simbolico al nostro mister per tanti motivi.

Anonimo ha detto...

bravi bel campionato

Quello che fà i gironi ha detto...

Si vede che siete parecchio sfortunati visto che è da qualche anno che provate ad andare sù senza risultato...cos'è ogni hanno vi hanno messo nel girone più difficile? Sfortunelli!

Idem dicasi per PDM, cagliari, saragozza, united etc...

Ale ha detto...

oooohhh... finalmente qualche simpaticone che ravviva il blog. Sai cosa ti dico, Amica,Pian di Macina, Cagliari, United07,Sesto, Ozzano,Libertas Sillaro e Saragozza facevano tutte cagare. Per fortuna che ci hanno messo nel girone D altrimenti saremmo finiti ultimi... Tutti contenti così? Sei a posto uomo che fa i gironi? La controprova non si avrà mai ma una riflessione sul Predieri che è l'unica manifestazione che mette a confronto squadre di diversi gironi si può fare. Siamo in terza da 3 anni; il primo anno c'erano in semifinale 2 squadre su 4 del nostro girone, San Donato e Saragozza e la Coppa fu vinta dal San Donato arrivato nella bassa metà della classifica. L'anno scorso in semifinale si sarebbero qualificate Cagliari e Pian di Macina (che fu eliminato a causa di un ricorso), il Cagliari in finale aveva la vittoria in pugno e si suicidò nell'ultimo quarto d'ora dopo aver fallito diverse volte l'occasione del 3 a 0. Per finire quest'anno di nuovo 2 semifinaliste su 4, il Pian di Macina eliminato dalla corazzata Carioca e il Saragozza che accede alla finale dopo avere eliminato (ahimè dopo di noi) il Quarto vincitore del girone C e il Marzabotto vincitore del girone B senza aver perso nessuna partita contro due squadre che hanno dominato i propri gironi. Il Saragozza in questo girone è arrivato ottavo, sicuramente è una classifica un pò bugiarda perchè sono un'ottima squadra e molta concentrazione l'avranno dedicata alla Coppa ma rimane il fatto che il livello medio era molto alto. Come era già stato detto sopra nessuno nega che in tutti i gironi ci siano squadre di livello, probabilmente però non ce ne sono così tante e il fatto che tutti gli anni almeno nella finale del Predieri ci sia una squadra di questo girone secondo me un qualche significato ce l'ha. Un anno può essere un caso, un altro può essere una coincidenza ma tre anni di fila (anzi 4 visto che 4 anni fa in finale c'era la Tozzona) secondo me stanno a significare qualcosa.

Carioca ha detto...

Concordo con quello che dice Ale, il girone D è stato sicuramente il girone più tosto, noi abbiamo eliminato nel Predieri United, Ozzano e Pian di Macina e lo abbiamo fatto alla fine di partite tirate e combattute, credo che con un campionato così corto e con un livello così alto del girone D siano bastati un paio di passi falsi per perdere il contatto con la vetta... Saragozza e Sesto sicuramente con un pò più di fortuna avrebbero lottato fino alla fine. Nel girone A che ci riguarda è difficile giocare perchè ogni squadra rappresenta una località della montagna e i giocatori sono veramnete attaccati alla maglia e all'identità del loro paese...per il resto complimenti per il blog che ci da l'opportunità di confrontarci e conoscerci cazzeggiando anche durante l'orario di lavoro! Ciao e in bocca al lupo per il prossimo anno.

Ale ha detto...

Carioca ti ringrazio per il tuo intervento, hai colto perfettamente nel segno. Ogni girone avrà le sue difficoltà e peculiarità (ad esempio giocare nei vari paesi della montagna) quello che mi sento di dire senza timore di smentita è che nel nostro girone il livello tecnico/tattico medio era veramente alto. In bocca al lupo anche a Voi e al Saragozza e che Sabato vinca il migliore!

Anonimo ha detto...

Il predieri ha un attendibilità pari allo 0 anche perchè ci sono squadre che per puntare al predieri smettono di giocare in campionato a 3 mesi dalla fine, oppure ci finiscono altre squadre per motivi inspiegabili...basta pensare che due anni fà c'è finita la barca penultima nel suo girone, una squadra inguardabile ma che evidentemente in coppa tirava fuori un orgoglio incredibile..

Anonimo ha detto...

Mister per completezza di informazione aggiungo che il San Donato, nell'anno in cui vinse il Predieri, arrivò nella metà bassa della classifica anche perché la squadra si concentrò molto sulla Coppa. Insomma, lo stesso ragionamento che hai fatto tu per il Saragozza di oggi vale anche per il San Donato di due anni fa.

Ale ha detto...

certo il ragionamento vale anche per il san donato di due anni fa. Che il Predieri non abbia attendibilità non mi trova invece per niente d'accordo.

Anonimo ha detto...

Ale chi e il giocatore che ha segnato di piu nel osto girone????
e quanti gola ha fatto???
ciao e grazie

Anonimo ha detto...

Secondo me la polemica sui gironi, quale sia il più forte, quale il più coriaceo e quale sia più scadente è fine a se stessa. Mi meravigliano i tanti anonimi che vagando per i vari blog, aprono dibattiti da bar che,cmq la si pensi, sono frutto di prorpie deduzioni e impossibili da verificare dal momento che i vari gironi sono a compartimenti stagni. Se però vogliamo a tutti i costi cercare di metterli in competizione tra loro...allora l'unico elemento che abbiamo a disposizione è quello della coppa predieri. In questo caso, mi trovo perfettamente in sintonia con mister ale! Se nei vari anni in finale ci è sempre arrivata una squadra del girone D allora qualcosa vorrà pure dire! Aggiungo inoltre che, tenuto conto delle difficoltà che si incontrano affrontando partite con le squadre della montagna,già ampiamente e correttamente affrontate da ale prima di me...mi limito ad un semplice ma fondamentale concetto...il bacino di utenza. Bologna e l'immadiata provincia possono vantare, e questo non è sempre un vantaggio, molti più abitanti...quindi molti più "calciatori". Questo comporta un reclutamento più selettivo. Ecco perchè le compagini più toste possono permettirsi di selezionare, nella massa quelli più meritevoli. Dove il posto è piccolo, alcune scelte sono obbligate, o quantomeno la possibilità di scelta è più ridotta. Ci sono infatti squadre della madonna, miste a molte di scarso livello. Credo sia solo un fatto di numeri e nulla più! detto ciò, rimango della mia idea, e cioè che sia inutile stare a discutere di NULLA!!! Rinnovo i miei complimenti a tutto il sesto per l'impegno e la serietà dimostrata nell'ultima partita...e spero che questo ultimo atto di grande valore morale, faccia ricredere qualche suo tifoso scettico e brontolone. Buona fortuna e buone vacanze...MANA DEL CAGLIARI!!!

Ale ha detto...

Non so chi sia il capocannoniere del nostro girone... Probabilmente Tomba che ne avrà fatti circa una ventina... Il nostro è stato Astorri con 11..

Anonimo ha detto...

Abbiamo perso la coppa contro il san donato solo perchè avevamo 4 squalificati.
Noi arrivammo pen'ultimi in campionato e loro 4 o 5 posizioni sopra e furono ripescati al 2 turno.
ci vuole culo e parecchio in partite con andata e ritorno
e se hai degli squalificati come uomini migliori sei fatto
forza barca

Anonimo ha detto...

qualcuno sa cos'hanno fatto monterenzio-saragozza?

Anonimo ha detto...

MONTERENZIO SARAGOZZA 0 - 4

Anonimo ha detto...

Domenica è stato un gran bel match...
Il Pian di Macina poteva vincere come perdere...ha pareggiato. Calcolando che doveva essere in 10 dal 42' pt...forse è grasso che cola. Ha avuto di fronte un sesto che ripartiva dopo le pericolose occasioni del Pian di Macina, il secondo tempo il sesto poteva andare in vantaggio col capitano che si è presentato solo davanti al portiere...ovvio che le occasioni + nitide come traversa,gol annullato a Baldanza ecc. sono state del Pian di Macina. Delle 2 squadre era sicuramente + aggressivo il Pian di Macina, sportivamente 10 al sesto....impeccabile.
Poi trovato il gol con quel rigore dubbio sembrava chiusa ma è arrivata quella bella azione dell'ultimo minuto che ha dato un pareggio che ci può stare nell'andamento della partita.

Un giocatore del Cagliari in tribuna a Sesto (causa squalifica)

P.S. se avete il poster di Astorri me lo appenderei sul letto accanto a quello di Baggio grazie....devo ancora ritrovare del tutto la voce da domenica...mammiaaa che peraaa....che giocatore!!!
Peccato nella stessa porta ci abbia
trafitto per l'1-0 in casa da voi.

Anonimo ha detto...

l'unico poster che esiste di astorri è il paginone centrale di una rivista gay in cui posava nudo...

può interessare lostesso?

Anonimo ha detto...

Permettemi di interloquire:
il Saragozza, nel proprio sito (non parlo del blog) ha sempre pubblicato, ogni volta, la cronoca della partita, comprese quelle perse e senza lesinare le critiche ai propri giocatori.