martedì 11 maggio 2010

Ultima giornata di campionato

Risultati:

Budrio 2000 - Fossolo 76 2-1
Imola - PinterreMonter. 1-5
Lok.San Biagio - Granarolo C. 5-3
OetOzzanoTolara - United F07 1-3
Pian di Macina - Virtus Bologna 4-1
Tre Borgate - LibertasSillaro 3-1

Monte FC - Sesto Imolese 3-1

Commento alla partita

Ultima partita della stagione anche se mentalmente siamo andati in ferie il 25 aprile. Questo è evidente anche a Monte San Pietro dove si gioca una partita dai contenuti agonistici pari ad un'amichevole. Il match è anche piacevole con occasioni da rete da una parte e dall'altra dove vuoi per la scarsa mira o per le parate dei portieri (ottime due parate di Guidi) il risultato tarda a sbloccarsi. Il primo tempo si conclude infatti sullo 0 a 0. Nella ripresa sono i locali a passare in vantaggio con Ruosi che dopo un bell'uno-due in zona centrale si presenta a tu per tu con Guidi e lo salta con un pallonetto. Reazione di orgoglio del Sesto che pareggia pochi minuti dopo con Fabbri bravo a controllare un pallone a centro area e a girarsi rapidamente battendo il portiere con un preciso sinistro rasoterra. Le squadre continuano a giocare a viso aperto e capita ad Astorri una buona palla per il vantaggio ma il portiere di casa è rapido ad uscire e a chiudere lo spazio per una semplice conclusione. Pochi minuti dopo i locali raddoppiano con Molinari bravo a raccogliere una corta respinta della nostra difesa e a concludere con un bel sinistro incrociato. Il 3 a 1 viene realizzato in millimetrico fuorigioco (circa 5 metri) da Ruosi.
Da segnalare le tre occasioni capitate sui finissimi piedi di Bandini, anche oggi schierato come ala destra, che solo per sfortuna non sono state concretizzate.
Inutile dilungarsi in commenti tecnici, ci sarebbe piaciuto finire meglio il campionato ma gli ultimi due mesi costellati dai mille recuperi e dalla costante pressione delle inseguitrici (Pinterrè Monterenzio su tutte) hanno tolto davvero molte energie fisiche e soprattutto mentali ed appena si è allentata un pò la tensione è avvenuto il calo di risultati che non c'era stato finchè l'obiettivo non era stato raggiunto.

Concludo con un augurio di pronta guarigione a Mauro Astorri uscito infortunato Domenica sera e con un doppio in bocca al lupo alle squadre del nostro girone che saranno ancora impegnate in questo finale di stagione:

al Pinterrè Monterenzio secondo classificato che si giocherà agli spareggi l'accesso alla Seconda categoria e allo United F07 che lo farà nelle partite di Coppa Predieri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti, siamo arrivati tutti alla frutta...noi abbiamo sbagliato un paio di partite e non c'era più tempo per recuperare...la causa??? calendario totalmente stravolto.
saluti e in bocca al lupo per la prossima stagione.
Pinterrè.

Ale ha detto...

ti posso garantire che anche essere davanti sempre col fiato sul collo e giocando ogni tre giorni, per una squadra non giovanissima come la nostra, è stato piuttosto snervante. Stagione veramente atipica..

Anonimo ha detto...

a proposito di energie....come tu saprai nel calcio ci sono tanti componenti che amalgamati formano una classifica, ti posso dire che dopo aver fatto quasi un tempo in 10 contro di voi a Granarolo abbiamo giocato 70 minuti in 10 +rigore sbagliato sul 2a2, con lo United da dimenticare...in casa contro il Monte altri 60 minuti senza portiere,arrivi finalmente all'ultima che fai?? proverai a giocatela o no!!
leggere poi su qualche blog che l' IMOLA si sarebbe comportata in maniera antisportiva è il colmo....
ciao.