lunedì 7 aprile 2008

Risultati 11° giornata di ritorno

Fossolo 76 - Saragozza 1-2
Juvenilia Imola - O E T OzzanoTo. 1-1
La Dozza - Deport.Panigale 2-2
LibertasSillaro - United F07 2-0
Pegaso - Pil Morgan 1-0
Real Mocambo - Pian di Macina 2-1
Virtus Bologna - Panacea Calcio 0-0

Cagliari - Sesto Imolese 1-0

Che peccato ragazzi!

Andiamo un pò indietro nel tempo. Prima partita del 2008 Libertas Sillaro - Sesto 5 a 1. Nelle nostre menti pareva che avesse sancito la fine anticipata del nostro campionato. E invece con tanta voglia e tanta umiltà ci siamo rimessi a lavorare a testa bassa per cercare di onorare al meglio anche il girone di ritorno di questo bellissimo campionato. E così a suon di risultati utili (8 vittorie e 2 pareggi nelle prime 10 del ritorno) eravamo tornati lì, a sognare qualcosa di importante, a vederlo più vicino di quanto avremmo mai pensato 3 mesi fa. Purtroppo è arrivata la giornata di ieri ad allontanarci nuovamente dal sogno. Eh già la giornata di ieri... Sicuramente possiamo dire di non aver fatto una buona partita ma veniamo ad una breve cronaca.
Mi è piaciuta la nostra partenza, decisa ed ordinata, è vero che non abbiamo creato pericoli clamorosi ma davamo l'idea di essere più in partita dei nostri avversari. Poi al loro primo affondo deciso (al 15° minuto) il patatrac, incomprensione globale in difesa e Giammarino libero di stoppare e battere Guidi in diagonale, 1 a 0 per il Cagliari. La mazzata è stata evidente e l'ordine iniziale è totalmente sparito. In più la ricerca del pareggio ci ha obbligati a lasciare spazi sempre più ampi ai loro bravissimi centrocampisti ed attaccanti. Poche occasioni da una parte e dall'altra, qualche buon contropiede loro e qualche palla messa in mezzo da noi (un paio che attraversano tutta la linea di porta senza che nessuno arrivi alla deviazione), quache mischia prolungata in area ma purtroppo non è mai arrivata la zampata del pareggio. Poco altro da aggiungere, la partita non è stata sicuramente bella, complice forse il fatto che era la terza in sette giorni e anche un campo che da fuori appariva più bello di quanto fosse in realtà ma è stata sicuramente intensa e se c'è stata qualche scintilla è stata solo ed esclusivamente colpa del direttore di gara. Mi spiego meglio, non è sicuramente un alibi alla sconfitta e non ha inciso sul risultato della gara e non voglio nemmeno dipingere il Cagliari come una squadra di picchiatori, infatti non ci sono stati interventi particolarmente cattivi o gratuiti. Però ne abbiamo piene le tasche di arbitri che non ammoniscono su falli palesemente da giallo e invece sono pronti a sventolare il cartellino in fronte al capitano che chiede pacatamente maggiore tutela per un compagno. Esempio lampante di quanto dico è la partita di Leo di ieri, è dovuto uscire dal campo per i colpi subiti (2 da palese ammonizione e son convinto ce sarebbero obiettivamente d'accordo anche i cagliaritani) ed in più è uscito dal campo ammonito per aver osato lamentarsi delle botte prese. Comunque alla fine della partita 3 delle 4 ammonizioni date non erano per falli ma rispettivamente 2 per aver osato parlare col direttore di gara e una ad un giocatore del Cagliari per aver allontanato la palla al 90°.
Ma io dico, cercate di accettare un pò di più il dialogo coi giocatori e cercate di usare i cartellini per tenere sotto controllo le partite altrimenti quando si vede che per dei falli non ammonite mai le partite si incattiviscono per forza!
Tutto questo nulla toglie alla vittoria del Cagliari a cui vanno i miei complimenti per la stagione finora disputata e un nuovo in bocca al lupo per la semifinale di Coppa Predieri.
P.S. Per quanto ci riguarda continuiamo a stare insieme, con voglia e con l'obiettivo di fare più punti possibili per dare un degno finale ad un campionato che comunque ci ha visti dare sempre il massimo di quanto era nelle nostre potenzialità. A voi da parte mia va già un grazie per avermi fatto credere di nuovo ad un sogno quando tutti ci davano per morti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

QUELLI DEL CORRIERE DI ROMAGNA NON CAMPANANO UN CAZZO, SE NON SANNO UN RISULTATO SE LO INVENTANO.

Anonimo ha detto...

perchè? cosa hanno scritto?

Anonimo ha detto...

la juvenilia colpisce ancora... venite a vedere sul blog del saragozza come hanno pareggiato nel recupero di settimana scorsa...

Coins ha detto...

il gol è in fuorigioco e fa male, però non si può affermare che sia un furto...nel complesso il pareggio ci sta.
anche se noi ce la siamo cagata dopo il gol subito, e prima di quella azione non avevano avuto molte occasioni...

cmq non è stato uno della nostra squadra a scrivere li sopra.....