
FUTURA 2008 ASD BOLOGNA
ASD GRANAROLO CALCIO GRANAROLO DELL'EMILIA
MONTE FC MONTE SAN PIETRO
PINTERRE MONTERENZIO ASD BOLOGNA
ASD VALSAMBRO SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO
ASD PICCOLI CALCIATORI MEDICINA
ASD REAL CALDERARA CALDERARA DI RENO
Blog non ufficiale della Pol. Sesto Imolese riservato a giocatori, dirigenti, staff tecnico e a chi vuole bene ai nostri colori. Forza Sesto!
E il fiocco azzurro vi starete chiedendo? Tranquilli! Non ho avuto due gemelli. Il fiocco azzurro è riservato al nuovo Sesto che è nato proprio pochi giorni prima che arrivasse la bimba.
Fortunatamente i ragazzi che componevano lo splendido gruppo dell'anno scorso hanno deciso di rimanere in blocco (fatto salvo Fede Astorri che vista l'età proverà giustamente un'esperienza diversa). La cosa più bella di questo "calciomercato" estivo è stata proprio la facilità con cui i giocatori nuovi hanno deciso di aderire con entusiasmo al nostro progetto. Finalmente la storia ultra quarantennale della nostra società, il nostro impianto, la serietà mostrata negli ultimi anni dopo un'annata sfortunata e (fattore importantissimo) le belle parole spese da chi ha fatto parte del nostro gruppo e da quelli che ne fanno parte tutt'ora hanno ricominciato ad avere un peso decisivo affinchè venissero scelti i nostri colori per passare un'annata di calcio piacevole.
Tengo a precisare che i nuovi arrivi sono state scelte effettuate in primo luogo dal punto di vista umano e che anche da questo punto di vista arricchiranno il nostro spogliatoio.
Ovviamente sono state scelte effettuate anche dal punto di vista tecnico che sono andate a rinforzare una rosa già valida ma con qualche problema numerico.
Con gli arrivi di Davide Conficconi (esterno destro), Alberto Dicati (esterno sinistro), Simone Benni (centrale difensivo), Angelo Denaro (centrocampista), Maurizio Maccarelli (esterno/seconda punta), Massimiliano Giovannini (attaccante) e di Alessio Palazzetti (attaccante) partiremo in 24.
Posso solo dire di essere estremamente soddisfatto della rosa che avrò a disposizione l'anno prossimo. Consapevoli del fatto che solo con grande umiltà e lavoro costante potremo ottenere dei risultati partiamo però con la certezza di essere un gruppo tosto che remerà sempre dalla stessa parte dalla sera della presentazione all'ultimo minuto dell'ultima partita di campionato.
A proposito il ritrovo per presentazione di vecchi e nuovi è fissato per Lunedì 21 Luglio al campo.
A presto!
P.S. Non vedo l'ora di iniziare!!!