lunedì 14 luglio 2008

Piccole grandi novità in casa Sesto












Andiamo con ordine...

E' un pò che manco dal blog e il motivo lo potete vedere qui sotto. Il 27 Giugno (sorprendentemente in anticipo) è nata mia figlia Anna. Facile intuire che il tempo libero per scrivere sul blog si è assottigliato ma posso dire che ne vale assolutamente la pena.





E il fiocco azzurro vi starete chiedendo? Tranquilli! Non ho avuto due gemelli. Il fiocco azzurro è riservato al nuovo Sesto che è nato proprio pochi giorni prima che arrivasse la bimba.

Fortunatamente i ragazzi che componevano lo splendido gruppo dell'anno scorso hanno deciso di rimanere in blocco (fatto salvo Fede Astorri che vista l'età proverà giustamente un'esperienza diversa). La cosa più bella di questo "calciomercato" estivo è stata proprio la facilità con cui i giocatori nuovi hanno deciso di aderire con entusiasmo al nostro progetto. Finalmente la storia ultra quarantennale della nostra società, il nostro impianto, la serietà mostrata negli ultimi anni dopo un'annata sfortunata e (fattore importantissimo) le belle parole spese da chi ha fatto parte del nostro gruppo e da quelli che ne fanno parte tutt'ora hanno ricominciato ad avere un peso decisivo affinchè venissero scelti i nostri colori per passare un'annata di calcio piacevole.

Tengo a precisare che i nuovi arrivi sono state scelte effettuate in primo luogo dal punto di vista umano e che anche da questo punto di vista arricchiranno il nostro spogliatoio.

Ovviamente sono state scelte effettuate anche dal punto di vista tecnico che sono andate a rinforzare una rosa già valida ma con qualche problema numerico.

Con gli arrivi di Davide Conficconi (esterno destro), Alberto Dicati (esterno sinistro), Simone Benni (centrale difensivo), Angelo Denaro (centrocampista), Maurizio Maccarelli (esterno/seconda punta), Massimiliano Giovannini (attaccante) e di Alessio Palazzetti (attaccante) partiremo in 24.

Posso solo dire di essere estremamente soddisfatto della rosa che avrò a disposizione l'anno prossimo. Consapevoli del fatto che solo con grande umiltà e lavoro costante potremo ottenere dei risultati partiamo però con la certezza di essere un gruppo tosto che remerà sempre dalla stessa parte dalla sera della presentazione all'ultimo minuto dell'ultima partita di campionato.

A proposito il ritrovo per presentazione di vecchi e nuovi è fissato per Lunedì 21 Luglio al campo.

A presto!

P.S. Non vedo l'ora di iniziare!!!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte che accosto la mia voce al quella del mister nel dive che crepo dalla voglia di iniziare, lancio anche un appello ad un'altra pedina fondamentale del gruppo, che spero legga prima o dopo il blog:

PUFFO, DEVI ASSOLUTAMENTE VENIRCI A TROVARE APPENA POSSIBILE!!!!!

Anonimo ha detto...

se posso permettermi, mi complimento.
siete, a mio modesto parere, passati da essere una squadra da alta classifica ma senza lo sprint per salire a una favoritissima.
bravi

Anonimo ha detto...

Anch'io mi associo al mio "nuovo mister", dicendogli che la voglia di cominciare è davvero molta, colgo l'occasione di una "toccata scaramantica" per via di quanto ha scritto l'amico anonimo...
Inoltre ne approfitto per salutare i miei nuovi compagni che cmq conoscerò meglio lunedì sera.
Ciao a tutti sim6ne. (Benni)

Palacio ha detto...

Auguroni ad Ale per la bimba!

Un saluto a tutti i componenti del Sesto da parte mia che sono un altro nuovo.
Ci vediamo lunedì.
Ciao Palaz

Ale ha detto...

Ringrazio l'anonimo per i complimenti anche se si sa che i complimenti di luglio e agosto servono a ben poco. Speriamo di riceverne a maggio del prossimo anno allora sì che sarebbe buon segno. Si preannuncia di nuovo un campionato combattutissimo alla luce del mercato fatto anche dalle altre squadre e dalla nascita di nuove squadre già molto agguerrite dal primo anno.
Ringrazio anche Benni e Palaz per i saluti e do a loro e a tutti i nuovi un grande benvenuto nel nostro gruppo.

Anonimo ha detto...

Un salutone ed un mega WELCOME ai nuovi Palaz e Benni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ammazza che tempismo mister...

Sim6ne ha detto...

Vedo che c'è molta gente che come me lavora....

Anonimo ha detto...

D'altra parte le vacanze si avvicinano e la voglia si riduce ai minimi....

Ale ha detto...

guarda che sono quelli che non scrivono che non lavorano.. Saranno tutti in ferie.. e noi invece a soffrire davanti a un PC

Anonimo ha detto...

Parole sante mister!

Sim6ne ha detto...

Ah... avevo capito male allora...

Anonimo ha detto...

Vivissime congratulazioni ad Ale e Sabri per la figlia Anna..per fortuna assomiglia alla mamma...
Faccio un grosso in bocca al lupo al Sesto per un il campionato prossimo...la mia fede la conoscono tutti...spero il San Donato non mi licenzi..
Spero inoltre di non essere nello stesso giorne...conoscendo Ale so che i giocatori presi aumenteranno il valore del gruppo e la squadra sarà sicuramente da primi posti.
Saluti a tutti
il Turco

Ale ha detto...

eh già, meno male che la bimba da me ha preso solo il colore dei capelli eh eh...
ci mancava anche il Turco a gufarcela... Scherzi a parte l'obiettivo è quello di migliorare lo scorso campionato e quindi è ovvio che si cercherà di stare più in alto possibile. Speriamo che da bella squadra sulla carta sapremo confermarci bella squadra in campo.
In bocca al lupo anche al San Donato e ci si vede presto!

Bondi Tommy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ale ha detto...

Ciao Tommy, innanzitutto grazie per i complimenti per la bimba.

Per l'altro discorso sei sicuro di sapere di cosa parli? E' ovvio che a uno che si fa 60 km per ogni allenamento non posso chiedere di venire a gratis. Soprattutto se ha fatto 24 goals l'anno prima. Chiediti perchè non abbiamo offerto un rimborso spese a un tuo raccattapalle.
Poi visto che parlavate tanto di stile l'anno scorso, lo stile lo si vede anche nell'accettare che un compagno che tanto ha dato alla tua squadra possa decidere di fare un'esperienza diversa senza andare a creare zizzania nella sua nuova squadra dove tutti i compagni sanno che avrà un rimborso. E posso dirti di più, diversi ragazzi una volta saputo che stavamo trattando il Palaz son venuti da me a dirmi "Mister se c'è bisogno di aggiungere qualche Euro per convincerlo glielo metto io...".
Poi è ovvio che fa comodo credere che il Palaz si sia mosso solo ed esclusivamente per un discorso economico ma sei sicuro che sia così?

Con immutata stima,

Ale.

Anonimo ha detto...

Grandissimo mister!
Quoto in pieno!

Bondi Tommy ha detto...

anch'io ti stimo però credo che sia proprio così come ho detto.
ma in fondo mi sento veramente come un tifoso viola quando baggio andò alla juve...cornuto e mazziato.

non sottovalutare il nostro raccattapalle, è bravissimo...

Bondi Tommy ha detto...

niente zizzagna...elimino...

con immutata stima,

...rovina-famiglie!!!

Ale ha detto...

ma non dovevi eliminarla!
Poi non sottovaluto nessuno, assolutamente, è solo ce non so in che ruolo gioca il vostro raccattapalle!

Anonimo ha detto...

Io mister gli auguri te li ho gia fatti, comunque li rinnovo.
Colgo l'occasione per fare un grande in bocca al lupo a tutti i miei nuovi compagni di avventura del "NUOVO SESTO" (si dice cosi' per fare aumentare gli abbonamenti!!!) ; penso che sia stato fatto un buonissimo lavoro da parte del mister e della dirigenza per rinforzare il GRUPPO . Perssonalmente ho seguito la campagna acuisti del Sesto giorno per giorno come un tifoso che sogna il colpo di mercato che fa aumentare di spessore la qualità della tua squadra e penso che il Sesto dei colpi ne abbia messo a segno più di uno . Con alcuni giocatori ho gia avuto la fortuna di fare qualche partita , altri li conoscevo gia e i restanti li conoscero' il 21 luglio . Comunque penso che come me il Gruppo "vecchio" non possa essere che contento di fare parte di una rosa più competitiva ,con giocatori non solo di valore tecnico ma anche umano (l'aspetto più importante).
Speriamo di fare un campionato all'altezza delle aspettative ,con tanta umiltà e un po' di fortuna.

il capitano

Anonimo ha detto...

Io volevo principalmente congratularmi col mister per l'acquisto più importante d tutta l'estate in casa Sesto: ANNA!! Credo che non potesse esserci rinforzo migliore!! Complimenti, gran colpo!!
Per quanto invece riguarda la squadra mi pare evidente che vi siate ulteriormente rinforzati, e quindi mi sa tanto che dovremo vedercela con voi (ma non avevo dubbi) e con un altro paio di squadre per i vertici della classifica.
Intanto godetevi l'ultimo mese di sosta che poi si ricomincia!!
Ciao a tutti!!

Anonimo ha detto...

Grande capitano, finalmente anche tu ritorni sul blog!!!!

Anonimo ha detto...

la voglia di ricominciare è tanta e viaggia in parallelo all'incazzo della morosa

il cap

Anonimo ha detto...

Allora deve essere tanta sul serio!!!!1

Ale ha detto...

Il capitano scrive poco ma i suoi interventi son sempre degni di nota. O sono delle minchiate stratosferiche (nel 99% dei casi) oppure sono delle parole cariche di significato (vedi l'ultimo intervento che mi sento di sottoscrivere in pieno).

Per il resto grazie Grillo e ti comunico che le squadre toste saranno ben più di un paio (purtroppo perchè sarà durissima o per fortuna perchè avremo la possibilità di avere un altro campionato bello come quello passato).

Ale ha detto...

ecco lo sapevo, sono arrivato in ritardo... l'intervento che condivido del capitano è il PENULTIMO...

Anonimo ha detto...

FROZA SESTOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Complimenti per la bellissima bimba...auguri da parte della Pegaso...

diegoimola ha detto...

innanzi tutto i più sentiti complimenti da parte mia e di tutta la juvenilia ad ale per la splendida bimba....e poi complimenti anche per la rosa che avrete il prox anno; veramente molto forte!!!!
ciao

diego

Ale ha detto...

Grazie anche a Tommy e Diego per i complimenti.

Anonimo ha detto...

cmq si scrive "zizzaNIa"..

Bondi Tommy ha detto...

a bologna diciamo zizzaGNa, sinceramente non avevo mai scritto in vita mia questa parola.

lì a sesto oltre che in campo di fenomeni ne avete anche nella grammatica. bravi voi allora.

palazzetti spia................

Anonimo ha detto...

dai tommy se stava a scherzà...

take it easy