mercoledì 6 agosto 2008

Usciti i gironi sul Carlino... Speriamo siano sbagliati

Questa mattina sul Resto del Carlino edizione Bologna sono stati pubblicati i gironi di Terza Categoria. Con grande stupore nonostante il numero delle squadre al via sia del tutto identico a quello dell'anno scorso è stata fatta la discutibile scelta di fare 4 gironi da 12 squadre. Questo (salvo episodi di maltempo) significherà fine del girone di andata al 23 Novembre e quindi una sosta invernale infinita (probabilmente più di due mesi).
Speriamo si tratti di un errore di pubblicazione e di vedere cosa uscirà sul comunicato ufficiale di domani. Se fosse davvero un girone da 12 non si capirebbe nemmeno l'esigenza di iniziare la stagione ufficiale al 31 Agosto.
Comunque vediamo nel dettaglio le squadre che sarebbero con noi nel girone D:

Amica
Castel Guelfo
Cagliari
Futura 2008
Libertas Sillaro
Monterenzio
Ozzano Tolara
Pian di Macina
San Donato
Saragozza
Sesto Imolese
United 07

Gironcino leggero vero?
Ovviamente sono ironico. Girone molto tosto e dall'esito quanto mai imprevedibile.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

ma Cagliari e saragozza non dovevano essere ripescate?

Anonimo ha detto...

dovevano.......anche il Sig. Gentilini si era espresso in tal senso...ma ha una coda di pagluia che fa paura...il Presidente della FIGC

Anonimo ha detto...

se davvero questo sarà il girone ... beh in bocca al lupo a tutti!!!!

Sim6ne ha detto...

Girone sulla carta molto duro ed equilibrato, ci saranno sempre partite intense ed impegnative, non vedo l'ora di cominciare.
Buone ferie a tutti, ci vediamo a Sesto il 19/08...

Anonimo ha detto...

Deportivo padrone ................
Sesto ladrone!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si sentiva la mancanza di un messaggio del cazzo...

Anonimo ha detto...

e perchè 2 retrocesse nel girone D e nessuna nel girone C? Chi cazzo li ha fatti i gironi Topo Gigio?

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

soccia vado via 2 giorni scarsi e subito qualche pirla scrive a nome depor! e basta! sono tutti al mare!
sui gironi...mah...io sinceramente non la capisco sta mossa di farne 4 da 12. poi vi dico, onestamente ,mi tocco perchè al carlino NON si siano sbagliati...perchè di finire in un girone come il D avrei voglia 0! mi sembra veramente incredibile!
riguardo la considerazione sul girone C dell'ultimo anonimo...ecco io mi domanderei perchè una squadra di netta zona imolese non finisca, more solito, nel girone imolese...ma in un girone senza neanche retrocesse e più facile come il C...ma sicuramente avranno dei criteri sensati che io non conosco.
ad ogni modo continuo a toccarmi fino a oggi pomeriggio.
saluti

Ale ha detto...

direi che per il girone puoi stare tranquillo. Da più parti ho avuto conferme che i gironi scritti sul Carlino sono quelli corretti. Anche se il girone C sulla carta mia sembra anch'esso abbastanza competitivo. Certo che con il girone D si sono proprio accaniti. Oltre a non avere ripescato Cagliari e Saragozza hanno inserito anche 2 retrocesse. Girone davvero impronosticabile, da battaglia tutte le Domeniche. Penso che saranno veramente pochissime le partite dal pronostico facile.

Ale ha detto...

non ho capito la tua considerazione finale, ti riferivi a noi?

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

no no ale, non a voi. assolutamente. guarda sinceramente non mi va di fare nomi perchè parliamo di un soggetto fumantino...però ci si arriva facile sul nome della squadra.

Ale ha detto...

Ah ok, comunque il Sant'Antonio faceva il girone B anche anno scorso (sono perspicace eh?). Lì sinceramente è un criterio geografico (assolutamente discutibile) perchè comunque anche la nuova squadra di Medicina (Piccoli Calciatori) l'hanno messa nel C.

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

riguardo il C,se confermato, sono abbastanza contento. perchè: 1) non è il D; 2) è competitivo ma non vedo squadre ammazzacampionato o giù di lì; 3) incrocio un paio di realtà che avrei proprio voluto incrociare.
considerazione finale,se rimangono così i gironi, in 22 partite l'obiettivo personale è sfondare i 35 punti.
sperem.
grazie per l'iniezione di fiducia ma continua la mia paresi sui gioielli di famiglia!

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

l'hai detto tu, non confermo nè smentisco!!! che poi queste considerazioni nascono dal fatto che, pure l'anno scorso, il girone di bologna era più facile(almeno a parere dei più, anche se va poi ricordato che vox populi non è vox dei). oh, in sta squadra saranno più belli!

Anonimo ha detto...

Certo che il criterio di inserire 3 squadre Bolognesi, Fossolo, Virtus e Giardini Margherita, in montagna e Savignese che 2 anni fà lo vinse, nel girone B, è tutto da capire.Anche il Marzabotto nel girone B.....Mah.......

Anonimo ha detto...

BEH QUELLA DEL FOSSOLO DEVE ESSERE STATA FATTA SU RICHIESTA PERCHE ALTRIMENTI E' INSPIEGABILE. FORTUNATI LORO CHE SONO STATI ASCOLTATI. IL GIRONE D PURTROPPO INVECE E' UN GIRONE DI SECONDA CATEGORIA. CHIUNQUE LO VINCERA' FARA' UN GRAN NUMERO

Anonimo ha detto...

No, ti garantiso che il fossolo non ha fatto richiesta, per cui è inspiegabile il fatto che sia stato inserito nel girone della montagna.

Anonimo ha detto...

BEH ALLORA AVETE AVUTO UNA BELLA BOTTA DI CULO

Anonimo ha detto...

Dipende dai punti di vista... andare una domenica si e una no in montagna non è comodissimo. Poi che sia il più facile è tutto da dimostrare, si dice così perchè si conoscono di meno le squadre...

Anonimo ha detto...

DAI VALA' CHE BASTA CHIEDERE A CHI CI HA GIOCATO UN PO'. LO SANNO TUTTI CHE IL GIRONE DELLA MONTAGNA E' NETTAMENTE PIU' SEMPLICE

Anonimo ha detto...

attenzione che in montagna anche se sono meno bravi tecnicamente sono tosti e mi hanno detto che la difesa del Fossolo non sia un gran che

Anonimo ha detto...

Anche Giardini Margherita e Virtus sono di Bologna e non credo abbiano richiesto il girone montanaro.Se è tanto semplice non mi spiego perchè nessuno lo richieda.Andare al Corno alle Scale, a Ripoli a Grizzana, Lizzano ecc.....specialmente in inverno e magari al mercoledi sera, non credo piaccia a nessuno.Poi sarà il campo a dire se sono cosi scarsi in montagna.La difesa del Fossolo non è scarsa, anzi, si è molto rinforzata, sopratutto cambiando il portiere dello scorso anno....cioè me.Un saluto particolare al mio amico Simone Benni e al grande Palacio....

Ale ha detto...

ma credo che la discussione sul girone capitato al Fossolo vedesse come protagonisti due o più persone non del Sesto. Questa almeno è la mia sensazione. In bocca al lupo al Fossolo e un saluto all'ex portiere che ci ha fatto visita.

Anonimo ha detto...

Dico che dipende dai punti di vista proprio perchè ci ho giocato più volte nel girone della montagna (mai in terza) e ti garantisco che avrei preferito fare quello di bologna (anche se un anno in 2° quel girone l'ho vinto).Come detto da alberto, se è così semplice come mai nessuno fa richiesta di giocarci?

Anonimo ha detto...

Per quelli del Fossolo: Bergamo dov'è andato a giocare? e poi è vero che i vostri vicini dello United hanno fatto uno squadrone?

Grazie

Anonimo ha detto...

Anche se non sono più del Fossolo mi permetto di rispondere.Lo United si è rinforzato , Tomba che per la 3° è un signor giocatore e credo alcuni elementi del San Lazzaro.Non uno squadrone , però netto miglioramento.Gli squadroni sono altri, Sesto Imolese, Quarto,il Sillaro si è rinforzato, credo l'Amica, Pian di Macina come sempre....e mio avviso anche il Fossolo avendo preso nove volti nuovi di ottimo livello.Bergamo secondo me scioglierà i dubbi quando tornerà dalle ferie......calcio a 5, Cagliari...mah......A oggi credo sia ancora tesserato per il Fossolo però.

Anonimo ha detto...

grazie della risposta. Tomba dove giocava quest'anno? Senza metà campo il cagliari, Manaresi, Bergamo, Giammarino... Da 2 categorie sopra. Anche il Saragozza sarà sempre un osso duro per tutti. Il pinterrè monterenzio è al primo anno ma subito molto forte.

Anonimo ha detto...

Bergamo è tutto da vedere, ripeto.
Tomba giocava nella Pontevecchio.
Non volevo offendere le squdre non nominate, sicuramente me ne sono dimenticte.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

bergamo è ancora tesserato per il fossolo e sicuramente non andrà al cagliari.

Anonimo ha detto...

ma sicuramente non rimarrà al fossolo

Anonimo ha detto...

non è un problema se non rimarrà al fossolo. c'è già chi lo sostituirà e non farà di certo sentire la sua mancanza...

Anonimo ha detto...

soccia che fenomeni che hanno al fossolo che possono fare a meno di Bergamo a cuor leggero

Anonimo ha detto...

di fenomeni non ce ne sono di certo, ma non credo che nemmeno bergamo sia un fenomeno...

Anonimo ha detto...

Comunque mi piace che nel blog del sesto imolese si parli soprattutto del fossolo.. Molto bene.. Vuol dire che ci temono un po tutti.. State tranquilli che non rimpiangeremo Bergamo

Ale ha detto...

e sai qual'è il bello? Che del fossolo ne parlano tutti tranne noi del Sesto. Una volta che questo post finirà in seconda pagina si smetterà, vai tranquillo..

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di pronta e veloce (speriamo) guarigione a Leo........
Torna presto che la tua classe sopraffina ci serve.........