lunedì 22 settembre 2008

Risultati 2° giornata

Cagliari - Am. Castelguelfo 8 - 0
Futura 2008 - O&T 0 - 4
PdM - A.Mi.Ca 3-2
San Donato - Libertas Sillaro 2 - 2
Saragozza - Monterenzio 4 - 0

United F07 - Sesto Imolese 2-1

Commento alla partita

Già United 07 - Sesto Imolese 2 a 1... Forse meglio dire Luis Tomba - Sesto Imolese 2 a 1.
Eh già, perchè io ho visto una squadra, provare a giocare, non mollare mai e crederci fino al novantaquattresimo. E non è la squadra che ha vinto. Ne ho vista un'altra affidarsi esclusivamente ai lampi di genio di quel Tomba che per queste categorie è fenomeno vero. Un goal da posizione impossibile e una punizione che propizia il 2 a 1 questo il suo score pesronale... Ma mettiamo un pò di ordine, parte bene il Sesto nel primo tempo cercando di macinare gioco e di servire palloni utili alle proprie punte. L'occasione migliore viene però grazie a un tiro a spiovere di Denaro che passa pochi centimetri oltre alla traversa. Anche lo United comincia ad entrare in partita e pareggia le occasioni pericolose con un gran tiro di Tomba su una punizione di seconda che sfiora il palo alla sinistra di Guidi. Il match nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo è combattuto prevalentemente a metà campo ed è anche piuttosto duro, quando sembra che si debba rientrare negli spogliatoi sullo 0 a 0 facciamo di tutto per non rinviare un pallone e anzi lo passiamo proprio sui piedi di Tomba che se la tocca 2 o 3 volte verso la linea dell'out di sinistra e in un decimo di secondo lascia partire un missile sul primo palo che lascia impietrito Guidi. Non si riesce nemmeno a tornare a centrocampo che l'arbitro manda tutti al riposo.
Quello che rientra nel secondo tempo è un bel Sesto, un Sesto con un gran cuore che pressa su ogni palla e che è pericoloso ad ogni affondo, un paio di volte la palla buon capita sui piedi di Astorri che in un'occasione perde il tempo per tirare e nell'altra costringe il portiere ad una parata difficile con conseguente salvataggio sulla linea. Il pareggio è nell'aria ed arriva al quarto d'ora quando su un traversone dalla trequarti Astorri fa al torre per Giuditta che lascia partire un difficile destro al volo, il portiere la tocca ma non può impedire che la palla oltrepassi la linea. 1 a 1 meritatissimo e tripudio ospite. Il Sesto non si accontenta e continua a cercare il goal ma scopre il fanco alle ripartenze della squadra di casa che quando partono dai piedi di Tomba sono sempre molto pericolose. In una occasione sempre lui taglia l'area da sinistra a destra e da posizione decentrata fa partire un destro, Guidi respinge e sulla linea la punta ribadisce in rete. L'arbitro annulla per un fuorigioco parecchio dubbio. E' solo il preludio al goal del 2 a 1, ingenuità sulla fascia di Mazzotti che anzichè colpire di testa una palla senza rischiare nulla la fa rimbalzare più volte, la palla casualmente ricapita nei piedi di Tomba che parte come una furia verso la nostra area e viene steso. Punizione dai 20 metri e missile di sinistro, di chi vi chiederete? Beh stranamente di Tomba, Guidi può solo respingere e la difesa non lo protegge bene, il rimbalzo è di un giocatore di casa che calcia in porta, Ferretti respinge ma la palla era già oltre la linea. Colpo del KO per il Sesto? Ma nemmeno per sogno, mancano 10 minuti alla fine ed è un assalto, calci d'agolo a ripetizione su uno dei quali la deviazione di testa di Max esce sopra la traversa per una questione di millimetri. Sempre su una respinta da un angolo la palla arriva sul destro di Slim che fa partire un destro al volo bellissimo che fa gridare al goal ma si spegne di pochissimo a lato. Una bella punizione di Giovannini dalla destra costringe ad una bella parata il portiere di casa. In recupero la palla buona capita sempre sui piedi di Giovannini che sbaglia lo stop che gli avrebbe permesso di presentarsi per l'uno contro uno col portiere.
Ragazzi io non posso appuntarvi niente, salvo forse un pizzico di mancata cattiveria nei momenti cruciali del match. Con prestazioni come quella di ieri i punti arriveranno.
P.S. Per la questione del posticipo ci siamo presi poche righe sotto anche dei coglioni... E forse avendo perso, l'idea di chi ha scritto lì sotto si sarà anche rafforzata. Io posso solo dire che si è voluto fare un favore ad una dirigenza che l'ha chiesto gentilmente e dal momento che i nostri ragazzi erano tutti disponibili si è accettato. Poi sono d'accordo sul fatto che da che mondo è mondo al calcio si gioca la Domenica pomeriggio e che noi non ci siamo nemmeno mai sognati di chiedere spostamenti perchè ci mancava qualche ragazzo.. Forse è questione di buon senso..
Certo che vedendo il comportamento di alcuni dei loro in campo, se dovessero chiedere il posticipo al ritorno, ci metteremmo ben poco a decidere...

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, anche se il campionato ci offre poche partite ne abbiamo fatte solo 2, per cui il tempo e lo spazio per migliorarci ci sono, anche perchè, da fuori, posso assicurare che non si è vista molta differenza tra le 2 squadre. Ci è forse mancata la voglia di prenderci qualche rischio in più, per il resto i miei migliori complimenti a tutti!!

Ale ha detto...

i complimenti li faccio io al Fac e al Palaz che seppur non convocati son venuti fuori a sostenere la squadra. A mio modo di vedere dovrebbe essere la normalità, ma essendo voi 2 gli unici degli esclusi ad essere presenti, vi ringrazio a nome del gruppo. Fa sempre piacere avere delle facce amiche fuori dalla rete che incoraggiano la squadra per 95 minuti!

Anonimo ha detto...

E vorrei anche vedere che non vengo a fare il tifo per quei cretini dei miei compagni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti al Sesto per l'ottima partita giocata nonostante la sconfitta. p.s se oltre Tomba non ci sono altri 10 giocatori buoni tranquilli che non andremmo molto lontani, senza mettere in dubbio che il nostro 10 sia un fenomeno. Auguri per il proseguio

Anonimo ha detto...

certo che Tomba nel real mokambo non potrebbe fare granchè.. Ma voi auguratevi che non gli vengano mai 2 linee di febbre.. o che qualcuno dalle categorie superiori non si accorga di quanto è sprecato in terza categoria

Anonimo ha detto...

VOGLIO RICORDARE CHE TOMBA PER QUANTO FORTE SIA NON PUO' GIOCARE ANCHE A CENTROCAMPO (TRA L'ALTRO AMPIAMENTE RIMANEGGIATO)E SOPRATTUTTO IN DIFESA.
LO UNITED E' UNA SQUADRA FORMATA DA POCO E CHE NON ATTINGE SICURAMENTE ALLE RISORSE DI CUI POSSONO USUFRUIRE SQUADRE CHE DA ANNI ESISTONO E CHE PER DI PIU'DISPONGONO DEL SETTORE GIOVANILE.QUEST'ANNO SI SONO UNITI A QUESTO PROGETTO GIOCATORI D'ESPERIENZA DI INDUBBIO VALORE CALCISTICO E GIOVANI DI BUONE PROSPETTIVE FUTURE,QUINDI CHI PARLA DA IGNORANTE DANDO I MERITI AD UN UNICO GIOCATORE NON CONOSCENDO LE COSE DIREI CHE PUO' ANCHE SMETTERE DI LASCIARE COMMENTI STUPIDI,MI RENDO CONTO CHE PERDERE NON E' PIACEVOLE MA BISOGNA ESSERE SPORTIVI E ACCETTARE LE SCONFITTE.
SE IL SESTO IMOLESE E' UNA SQUADRA DA POTER VINCERE IL CAMPIONATO NON SARA' SICURAMENTE UNA SCONFITTA ALLA SECONDA GIORNATA A IMPEDIRGLIELO.CI VEDIAMO AL RITORNO E IN BOCCA AL LUPO.

Anonimo ha detto...

oh ma mi spiegate dove si evince che qualcuno dei nostri non avrebbe accettato la sconfitta? Grazie eh, perchè io non riesco a leggerlo da nessuna parte.. Poi se vogliamo negare che ieri sera Tomba è stato determinante beh siamo fuori strada. E riguardo al discorso dei rimaneggiati i gocatori andate tranquilli che non mancano solo a voi. Anche se devo dire che i 15 o 16 che abbiamo impiegato ieri sera non hanno fatto rimpiangere proprio nessuno.

Palacio ha detto...

A me siete piaciuti...non si molla fino al 95° questo è l'importante!
Ci stava il pareggio..poi il calcio è bello anche perchè con dei colpi un giocatore risolve le partite, ma alla lunga vi assicuro che le prestazioni pagheranno.

Se mi posso permettere un commento sullo United,spero l'anonimo non se la prenda troppo(continuo a non capire perchè manca la firma se non si offende nessuno), dico che è vero che c'è sempre bisogno di 11 giocatori in una squadra ma senza Tomba voi fareste molto fatica a puntare al campionato!

Anonimo ha detto...

EH MA TOMBA CE L'HANNO LORO E LORO VINCONO IL CAMPIONATO

Anonimo ha detto...

Grande Palazzano!!
Ma allora lo facciamo guarire sto ginocchio?!?!?!?!?!?!

Palacio ha detto...

Per me è da vedere che vincono il campionato...han vinto poi due partite!!! La strada è lunga...

Anonimo ha detto...

Ciao regaz! sono mana del cagliari...finalmente ci si risente! oh con stò tomba mi avete spaventato. ma chi è il mago UDINI'??? il mago merlino??? bè sicuro i giocatori buoni servono, ma pure voi ne avete tanti, quindi tranquilli che vi giocherete il campionato sino all'ultima giornata e...contro di noi. Almeno spero, perchè mi siete un bel pò simpatici. A tomba penserà un mio compagno fidato (totò riina)...e gli farà una proposta che non potrà rifiutare. baci

Ale ha detto...

Ciao Mana, non è ne il mago merlino nè Giucas Casella ma è un giocatore che in queste categorie può spostare molto. Certo è che noi siamo sempre stati in partita nonstante lui, però alla fine son stati i suoi colpi a deciderla. Speriamo di esserci anche noi fino alla fine ma quest'anno il girone sembra ancora più tosto dell'anno scorso... Penso davvero che ogni Domenica possa succedere di tutto.
Peccato che durerà poco perchè sento che sarà un bel campionato.

Anonimo ha detto...

Tomba è sicuramente un giocatore straordinario....io ho giocato tempo fà con lui quando era ancora nella vadese in promozione e vi assicuro ke era sprecato anke li,il problema è ke nn è affidabile....si stanca presto e magari dopo qualke mese manda tutto a farsi benedire come del resto ha fatto nelle ultime stagioni dove non ha mai giocato le ultime 5 partite...e poi è uno che gioca x se stesso e nn so se riuscirà a essere sempre determinante!!

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno che lo conosce può scrivere in quali categorie ha giocato e se ad esempio segnava anche in Prima o Promozione??

Anonimo ha detto...

Ma state scherzando? Luis in terza categoria dovrebbe essere considerato illegale. Farà 30 goal. Questo sempre se non smette prima, o se non torna a giocare in categorie che gli competono.

Anonimo ha detto...

Ci vuole cervello per giocare a pallone....
E poi stiamo parlando di 3a categoria mica di champions league...

Anonimo ha detto...

Quest'ultima considerazione lascia un po' il tempo che trova, dato che ci sono giocatori in categorie ben più alte che giocherebbero sì e no in terza; siamo franchi: fino in Eccellenza possono giocare più o meno tutti, se adeguatamente allenati.

Ale ha detto...

socmel Fac... L'Eccellenza è tanta roba eh...

Anonimo ha detto...

Non vorrei essere frainteso: ovvio che uno che gioca in seconda, lo metti in eccellenza ed è spacciato. Io intendevo questo: tu prendi un ragazzo di 17 anni abbastanza portato per il calcio che abbia fatto un minimo di campionato juniores,che tu lo metta in prima o in eccellenza cambia poco. Poi è naturale che uno prende la seconda categoria, e a forza di giocarci si adatta al tipo di gioco!

Palacio ha detto...

Per me cambia Fac...ma di un bel pò... Già tra 2 e 3 cambia figuriamoci ad andare in su.

Anonimo ha detto...

allora dove ha giocato quel fenomeno di tomba?

Anonimo ha detto...

Sicuramente Palaz che cambia, soprattutto per uno abituato a giocare in categoria. Io faccio riferimento ad un ragazzo molto giovane che vada a giocare in una squadra uscendo da un campionato juniores. A mio parere gli cambia poco, poi magari sbaglio di sicuro!

Anonimo ha detto...

Allora...io tomba lo conosco abbastanza bene...cioè...l'ho visto giocare quando ancora era abbastanza in forma,lui allora giocava nella vadese in promozione e venne a fare il torneo estivo di san lazzo alle kennedy (era nel 2004)e giocava in una squdra fatta da7/8 giocatori della allora primavera del bologna,de brasi ke ora gioca in serie D al castello,uno ke giocava nel san lazzaro e tomba,appunto,in piu c'eravao io e un mio amico ke giocavamo in prima categoria nella turris ke però venivamo solo ogni tanto xkè conoscevamo quelli del bologna,ma giocavamo pochissimo e solo se c'era bisogno...tutto questo x dire ke era una squadra fortissima(alcuni nomi:Pedrelli ke 2 anni fa giocava in B al verona,Paonessa ke è nel Bologna e tanti altri ke giocano tra C2 e D)e alla fine hanno vinto il torneo...e vi posso assicurare ke tecnicamente tomba era il piu bravo di tutti...solo ke nn aveva testa!!

poivelospiego ha detto...

Ma TOMBA non era uno sciatore?

luis maradona ha detto...

BUONA SERA A TUTTI finalmente ho registrato il mio account...volevo ringraziarvi per i tanti complimenti ma volevo anche dire che gioco in terza e non in champion ma io penso che nel calcio non conti solo la testa e poi con il tempo cambia cmq sono qui per dirvi che io gioco nello united perche' sono persone che quando io ho avuto bisogno hanno avuto un cuore e' come la mia seconda famiglia parlo della dirigenza compreso il mister che ringrazio di tutta la fiducia che per ora meno male sto ricambiando sai nelle altre squadre non ho trovato questo almeno non cosi e non in tutte anzi solo gente che invece di aiutarmi come amico ha cercato solo di rovinarmi e' ci e' quasi riuscito ma io amo questo sport che cosa ti tiene lontano dai guai il calcio poi dipende da come sei cresciuto ora vi saluto e per ora nel mio cuore c'e' lo united e ci rimarra' per sempre un grazie al mio presidente e ad una persona che mi consegna sempre la maglia n 10 ciao da luis do santos da limas luisao

luis maradona ha detto...

dimenticavo imbocca al lupo che ne avete sicuramente bisogno un saluto da tombao meravigliao goooooolasssoooooo!!!!!!!!!!!!