domenica 5 ottobre 2008

Risultati 4° giornata

CAGLIARI - LIBERTAS SILLARO 3-1
SAN DONATO - PIAN DI MACINA 1-2
FUTURA - CASTEL GUELFO 1-1
MONTERENZIO - OZZANO T. 0-2
UNITED 07 - A.MI.CA. 1-2

SARAGOZZA - SESTO IMOLESE 2-0

Commento alla partita

E' un Sesto senza un minimo di cuore quello che si presenta al Biavati di fronte al Saragozza. La sensazione che non sarà una buona giornata si ha da subito con diverse imprecisioni nei passaggi e nei controlli. Nemmeno il tempo di svegliarsi da questo torpore che la frittata è fatta, da una palla banalmente persa a centrocampo scaturisce il contropiede della squadra di casa che coglie i nostri due centrali completamente fuori posizione, facile palla nel corridoio (ma che dico corridoio, diciamo autostrada) per Gnaccarini e un Guidi troppo sulla linea di porta fanno sì che si arrivi alla segnatura. Sono passati 5 minuti scarsi e siamo sotto 1 a 0. Non male come partenza, avendo di fronte una signora squadra e che oltretutto sta mettendo nella partita una determinazione nettamente superiore alla nostra. Abbozziamo una reazione ma senza creare occasioni veramente pericolose e si arriva a metà del tempo. Concediamo ingenuamente una punizione sulla trequarti e sul pallone va Vitacolonna che calcia una bella parabola sul secondo palo sulla quale arriva nuovamente Gnaccarini per la spizzata vincente. E siamo sotto di 2. Da qui alla fine da segnalare l'espulsione al termine del primo tempo di Minghini per offese al direttore di gara che lascia i nostri avversari in 10. Ci sarebbe 1 tempo intero da giocare in superiorità numerica che potrebbe far sperare in una nostra rimonta. Utilizzo il condizionale perchè ieri salvo rarissime eccezioni non siamo stati combattivi in avanti, siamo stati arruffoni a metà campo e disordinati all'inverosimile dietro. In tutta la ripresa non siamo riusciti a chiamare il loro portiere ad un intervento complicato, abbiamo sempre avuto una eccessiva fretta anzichè provare a far girare la palla per trovare un varco migliore. E anzi l'unica parata l'ha fatta il nostro Guidi su un contropiede finalizzato sempre da Gnaccarini. Ho visto una squadra che voleva vincere coi fatti, un'altra che voleva farlo solo a parole. Complimenti a loro.
Mi auguro che ieri a livello di prestazione sia stato il punto più basso della nostra stagione e che ci sia la voglia e l'umiltà in settimana di cercare di migliorarsi. Di ritrovare lo stesso cuore del Mercoledì di Coppa. E' complicato credere che ieri sia scesa in campo la stessa squadra di Mercoledì scorso. E' ora di affrontare tutte le partite con la stessa mentalità.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

MONTERENZIO - OZZANO T. 0-2
UNITED 07 - A.MI.CA. 1-2

scassamaroni ha detto...

Sono in accordo con il vostro Mister.
Non eravate la squadra che conoscevamo e che riconosceremo al ritorno.
Non capisco e continuerò a non capire frasi come .."ti vengo a cercare a casa".. o "vai tranquillo che da sesto non ne esci intero"...
Sicuramente le botte si danno e si prendono, sicuramente il Saragozza non si è mai fatto riconoscere per una squadra di macellai (vedi Ozzano), forse lo siamo divenuti tutti in una volta; sta' di fatto che certe frasi (sicuramente da entrambe le parti)non fanno onore a nessuno, sopratutto se sentite da Giuditta, un anziano che dovrebbe sapersi contenere.
In questo campionato che si presenta assai duro, complicato da arbitri assolutamente non all'altezza, bisognerebbe evitare di fare gli ozzanesi, perchè si sta giocando a calcio e lunedì si va a lavorare. E di problemi ce ne sono fin troppi per aggiungere anche degli infortuni gravi.
Sarebbe il caso un incontro tra gli allenatori e gli arbitri per vedere di chiarirsi le idee....i massacri non giovano a nessuno.

P.S. Il discorso finale vale per tutte le squadre non certamente riferito a voi.

Prendo sempre in Causa il povero Giuditta, prima o poi una cartella in bocca me la prendo

Palacio ha detto...

Ricki a parte che Giudi non è anziano quindi forse domenica l'hai scambiato per qualcun'altro e poi secondo me nel campo sul piano dialettico ci sta TUTTO e quando dico TUTTO è TUTTO...finchè non si entra come degli assassini.
Penso che domenica ci siano state piccole provocazioni da tutte e due le parti ma sempre nei limiti(quelli che intendo io nel calcio).

Di entrate assassine non ne ho viste(forse una del chaps) quindi mi sembra un commento un pò esagerato... e poi bona lè con la storia di Giuditta dello scorso anno che non l'ha fatto a posta!!!

Certo che dopo sto commento non hai aiutato a smorzare i toni per il ritorno.

Ciao un abbraccio

p.s. Stasera provo a fare un'oretta finora tutto bene comunque.

Ale ha detto...

Io di quello che si son detti in campo ne so veramente poca e quindi evito di commentare nei particolari. Sicuramente l'atteggiamento degli "ozzanesi" però l'ho visto più da parte vostra come anche nei messaggi che ho evitato di commentare sul vostro blog del tipo " oh Domenica arriva il Sesto e vi ricordate cosa ci hanno fatto l'anno scorso e lo sanno poi anche loro!" Il punto è questo: cosa vi abbiamo fatto l'anno scorso? Vi abbiamo battuto alla penultima in casa nostra e chi c'era sa benissimo che noi non giocammo sicuramente la partita della vita ma foste piuttosto voi a sentirla troppo e a perdere da una squadra già in vacanza, ridotta in 11 uomini contati con in campo anche un ragazzo rotto. O forse fa più comodo trovare dei responsabili negli avversari? Dovevamo forse sederci in mezzo al campo?
O forse si riferiva all'acquisto di Palazzetti? Beh vabbè chiudo qua e son comunque convinto che se c'è stata una squadra ad esasperare i toni della partita di Domenica scorsa non siamo certo stati noi e lo testimoniano anche i 5 ammoniti e un espulso tra le vostre fila. Mi auguro anche io di vedere al ritorno una Sesto-Saragozza alla vecchia maniera convinto che anche voi comprenderete che anno scorso nessuno vi ha voluto fare una porcata (voi per primi negli anni precedenti non avete di certo regalato delle partite a squadre bisognose di punti) e che il calcio mercato è sempre esistito e sempre esisterà. Comunque ci sta che certe cose siano state dette anche per caricare il vostro ambiente e in questo siete riusciti benissimo. In bocca al lupo per il prosieguo.

Anonimo ha detto...

eh no mi dispiace..Caro Scassamaroni questa volta mi confondi con qualcun'altro.io non ho detto proprio niente,puoi tranquillamente chiedere ai tuoi giocatori.niente cartella in bocca,figurati. mi hai solo scambiato con qualcun'altro,suppongo l'altra punta. lui sì che è anziano!!!!

scassamaroni ha detto...

La mamma dei cretini è sempre in cinta.
Povera la mia mamma, non se lo merita proprio. Cmq non essendo un giocatore di calcio, non ne capisco un cazzo ergo mi rilasso come dice il buon Palaz, e mi astengo da altri commenti. Chiedo scusa all' incolpevole Giuditta che ho scambiato per Astorri. Per Astorri: fai finta che non abbia detto nulla...
Quanto è successo l'altr'anno non ne ho menzionato e non mi interessa, discorso chiuso e finito da mo'. Non intendevo aizzare gli umori volevo solo dire...niente sto' zitto che è meglio se no scrivo cazzate.
Una nota la devo scrivere.
Mi è piaciuto molto il vostro N°2 in modo particolare dopo la chiusura di vena alla fine del primo tempo, è venuto a stringermi la mano e a scusarsi...sai l'adrenalina agonistica... è stato correttissimo . Chiedo scusa anche al vostro Mister per il mio intervento, forse inopportuno,sul vostro blog.
Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

caro scassa, non ti devi scusare di niente e non ti ho certo dato del cretino. Non ho nemmeno detto che sei stato tu a tirare fuori i discorsi dell'anno scorso. Dico solo che tutto il vostro ambiente era molto carico per la partita di domenica (ho persino stentato a riconoscere il mister Cremonini) e siete stati bravi a trasformarla in carica positiva. Rimango comunque convinto che noi non siamo certo venuti là per alzare i toni. Poi ovviamente ognuno rimane convinto delle proprie posizioni. Per me sul nostro blog puoi commentare quando e come meglio credi, ti chiedo però di dire solo cose di cui sei certo e non delle mezze frasi che avrebbero detto dei nostri giocatori che a quanto pare han sentito veramente in pochi. Alla prossima!

Anonimo ha detto...

basta coi blog coi siti ecc.
al vregna vinzar ste campiunè

Ale ha detto...

che sia il vero steve o che sia un impostore io una leggera toccatina di palle me la do lostesso...

scassamaroni ha detto...

No, no Mister non mezze frasi, frasi intere sentite da me personalmente, cmq, penso di capire dal Palaz, persona che stimo in quanto la conosco, che la trances agonista fa dire cose che non hanno nessun valore.
Quindi, stando con quello che dice Palaz, non è successo niente i valori si misurano in campo, oggi è andata bene a noi la prosima volta sarà durissima battaglia ma sicuramente corretta. Grazie a tutti