domenica 26 ottobre 2008

Risultati 7° giornata

Am.Castelguelfo - S.Donato 0-4
Cagliari - Saragozza 2-0
Lib.Sillaro - Ozzano Tolara 2-2
Pian di Macina - Monterenzio 5-0
United F07 - Futura 2008 5-2

A.Mi.Ca - Sesto Imolese 2-1

Commento alla partita

Partita bella e corretta quella che si è disputata ieri a Cà de Fabbri. Entrambe le squadre cercano sempre di arrivare alla conclusione manovrando bene la palla. Nei primi cinque minuti è un continuo alternarsi di attacchi fino a quando in un attacco dell'A.Mi.Ca. la palla capita a Grimandi al limite dell'area che fa partire un tiro tutt'altro che irresistibile ma Guidi non riesce ad opporsi. Continua la legge del primo tiro in porta e primo gol per i nostri avversari. Nei cinque minuti successivi sbandiamo un pò e concediamo un'altra occasione sulla quale Guidi si riscatta uscendo molto bene sui piedi della punta avversaria. Da qui in poi cominciamo a prendere l'iniziativa e a tenere un buon possesso palla alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al 17° dopo una bella azione finalizzata da un gran destro di Astorri. Il primo tempo continua con le squadre che esprimono un buon gioco e ribattono colpo su colpo senza però creare grosse occasioni. Nella ripresa l' A.Mi.Ca. cerca di alzare il ritmo e tiene più a lungo il possesso di palla, il Sesto però chiude bene ogni varco e dal quarto d'ora in avanti è sempre pungente in contropiede, soprattutto negli ultimi dieci minuti con diverse mischie in area dei padroni di casa e un paio di conclusioni ravvicinate sbagliate di poco. C'era la voglia di vincere questa partita, di non accontentarsi di un pareggio pur rischiando qualcosa. Beh io di questo ragazzi vi ringrazio perchè essendo un pò attardati in classifica è necessario andare a cercare sempre i tre punti. Fino all'ultimo secondo si è cercata la vittoria e infatti proprio a 30 secondi dallo scadere del recupero Slim in contropiede ha cercato con una rimessa laterale di mandare Giuditta in porta che era già scattato oltre all'ultimo difensore. La rimessa è stata inaspettatamente corta e dai piedi del difensore locale parte un lancio che arriva nei piedi di Baschieri al limite della nostra area, ci facciamo ingenuamente fare perno e gli concediamo una generosa entrata in area, a quel punto Denaro gli si incolla e per evitare il tiro in porta trascina a terra il bravo centrocampista di casa. Rigore netto, a dieci secondi dalla fine del recupero. Trasformazione impeccabile e 2 a 1. Palla a centrocampo e triplice fischio del direttore di gara. E' ovvio che un epilogo del genere lascia tanta amarezza e che il pensiero va subito alla classifica deficitaria. E' ovvio che le cose non stanno girando al massimo ma è altrettanto ovvio che la sfiga è l'alibi dei tristi. Non è solo malasorte, purtroppo ci mettiamo del nostro e così ci precludiamo la strada verso dei risultati che con prestazioni come quella di ieri probabilmente meriteremmo.
Prendiamo quello che c'è stato di positivo, la prestazione globale, l'esordio di Palazzetti dal primo minuto e il recupero pressochè totale degli infortunati. Da questa settimana probabilmente ci potremo allenare a pieno organico e a pieno ritmo (cerchiamo di migliorare la presenza al campo) e vedremo se questo darà i frutti sperati.
P.S. scrivo il commento dopo aver letto sotto un anonimo che fa un richiamo alla umiltà che ci mancherebbe. Beh per come la vedo io siamo proprio fuori strada, credo che la mancanza di umiltà sia proprio l'ultimo dei nostri problemi. Ho sempre trovato nei ragazzi grande disponibilità, sia da quelli che erano già qua e sia dai nuovi arrivati. Ho sempre trovato ragazzi pronti a mettersi in discussione e a far posto al compagno più in forma. I problemi sono altri e non sono sempre facili da individuare. Non ultimo magari un mister che non riesce a fare esprimere al massimo le potenzialità enormi che secondo me ha questo gruppo. Io sono il primo a volere il bene di questo gruppo e di questa società e per questo rimango a disposizione e pronto ad ogni evenienza.
FORZA SESTO PUNTO E BASTA!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ennesima sconfitta...mister parliamo ancora di campionato appena cominciato e che c'è ancora tutto il tempo per recuperare?
Le ricordo che si tratta di un gironcino quindi il tempo per recuperare è poco!
Scordatevi la seconda categoria e fatevi un bagno di umiltà e solo questa che vi manca!!!!!

Sim6ne ha detto...

bla bla bla bla bla... Ma come può uno che parla senza dire chi è parlare di umiltà! Ragazzi del sesto, ora è davvero giunto ilmomento di metteri i maroni nella morsa e stringere sia la morsa che il culo... NON SI MOLLA PIU' UN CAZZO! FORZA SESTO PUNTO E BASTA!

Facendinho ha detto...

Come ha detto il mister mettiamo lo spirito di ieri e i risultati arriveranno! Mi spiace non esserci in questa importante settimana ma il mio spirito è sempre con voi!

Palacio ha detto...

Fac sei un grande!!! Ti faccio i complimenti..ho sempre ammirato i giocatori come te che fanno gruppo senza lamentarsi mai...non è facile!

Forza ragazzi non si molla...ce le giochiamo tutte fino alla fine poi vediamo come va...però noi dobbiamo dare tutto e se non basta sti cazzi!!!

Ale ha detto...

Grande Fac, se vuoi prendere direttamente contatto con la società turca per fare una sgambatina a metà settimana ti lascio il link http://www.antalyaspor.com.tr/

Facendinho ha detto...

Tranquillo mister,ho l'hotel con palestra e piscina mi faccio nuoto e tapis roulant per stare in moto! E Palaz mettiti in forma che la volta che ci capita di fare una partita entrambi in campo non gli facciamo veder la palla!!

Anonimo ha detto...

la sfiga sarà anche l'alibi dei tristi. Ma un pò di culo mai!?!?

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi anche la Juvenilia è con voi!!

Anonimo ha detto...

da servicesport.it

di n.bandiera - Inviato: 27.10.2008 - 14:18 [numero: 89043]


A.Mi.Ca. vince due a uno con un rigore segnato all'ultimo minuto di recupero. Bella partita, equilibrata. La nota lieta è che si sono affrontate due squadre leali, sottolineo la grande sportività dei giocatori e dei dirigenti del Sesto che hanno accettato l'amaro risultato con una sportività esemplare.

Anonimo ha detto...

cosa dovevano fare...uccidere qualcuno???..siamo nel far west???

Anonimo ha detto...

ma bisogna commentare per forza?

Anonimo ha detto...

SARAGOZZA BOYS CURVA :AL RITORNO NON PRESENTATEVI AL CAMPO PERCHE' NON USCITE VIVI.

Sim6ne ha detto...

bla bla bla bla bla.. Come al solito la gente parla senza avere le palle di dire chi è... Cmq, ti faccio presente che al ritorno, Tu vieni da noi, quindi Tu stai attento, perchè potrebbe essere che IO (che tra le altre cose mi firmo) ti Spacco!!!! Un abbraccio!!!

Ale ha detto...

eh eh Benno. Il burlone che scrive non è sicuro del saragozza... rilassati

Coins ha detto...

non ci voleva molto a capire che non era sicuro uno di noi a scrivere...bravo mister, un poco meno il 6, viste le minacce.

Ale ha detto...

eh beh cointz il nostro 6 è un facinoroso.. Si deve ancora riprendere dalle 3 partite ravvicinate. Poi l'anno scorso non era da noi e non sapeva che sui blog circolano questi burloni...