lunedì 26 ottobre 2009

Settima giornata di campionato

Risultati:

Budrio 2000 - United F07 2-2
Fossolo 76 - Pian di Macina 3-5
LibertasSillaro - Lok.San Biagio 3-1
OetOzzanoTolara - Imola 1-3
PinterreMonter. - Granarolo C. 4-0
Tre Borgate - Monte FC 3-2

Sesto Imolese - Virtus Bologna 3-0


Commento alla partita

Dopo la settimana piovosa si disputa in un pomeriggio perfetto per giocare a calcio l'incontro tra le due squadre attualmente ai primi due posti della classifica. Scendono in campo un Sesto voglioso di ritrovare la vittoria in casa e una Virtus consapevole del fatto che una vittoria la proietterebbe al primo posto solitario in classifica. Parte meglio il Sesto e dopo un'azione manovrata sulla destra Maccarelli serve Inturre che crossa in mezzo rasoterra per Brini che è bravo a controllare, proteggere e girarsi fulminando rasoterra l'incolpevole portiere ospite. Sono passati solo 6 minuti ed il Sesto è già in vantaggio. La reazione della Virtus è rabbiosa e quasi immediata e più volte porta gli ospiti vicini al pareggio. In una prima occasione è il colpo di testa di Guerra che sembra battere Bandini ma Strazzari ha un recupero prodigioso e salva sulla linea. In un'altra occasione è Comani che inseritosi su una spizzata di Guerra calcia di poco a lato e pochi minuti dopo è Mariotti a provarci con un sinistro velenoso che sibila il palo. La reazione è come detto rabbiosa ma anche molto dispendiosa e non appena cala un pò il ritmo è il Sesto a rifarsi vedere pericolosamente in contropiede con Brini che a tu per tu col portiere in un eccesso di generosità cerca di servire Maccarelli anzichè optare per una conclusione ravvicinata. La difesa Virtus riesce a sbrogliare. Passano solo pochi minuti e il Sesto trova il raddoppio su azione di calcio d'angolo dove Benni è lesto ad anticipare tutti in scivolata. La Virtus questa volta accusa il colpo e fatica a riprendere in mano il gioco, l'iniziativa rimane in mano sestese e su un cross un difensore Virtus tocca nettamente con la mano. Rigore solare che viene trasformato da Mascagni al 41esimo. 3 a 0 e passivo troppo pesante per la Virtus da quel che si è visto nel primo tempo.
Dopo il riposo ci si attende un'altra sfuriata Virtus ma nonostante un buon possesso palla faticano a rendersi pericolosi come nel primo tempo. Il Sesto si limita a controllare e i rischi più grossi si corrono su un paio di conclusioni da lontano (tra cui una punizione di Comani ben deviata da Bandini). La Virtus è ovviamente costretta a sbilanciarsi molto e nel finale deve concedere alcuni contropiede al Sesto che generano una traversa e un paio di occasioni a porta vuota per Maccarelli che però viene anticipato al momento di depositare in rete. Ma un'altra segnatura avrebbe reso il passivo Virtus davvero molto immeritato. Bene così, non c'è nemmeno il tempo di godercela che Mercoledì c'è già un'altra battaglia.
In chiusura un plauso al direttore di gara sig. Lanzoni che ha arbitrato con lo spirito giusto, fermo nelle sue decisioni ma sempre pronto a sdrammatizzare e a tenere gli animi distesi. Dovrebbe essere la normalità, ma sappiamo bene che purtroppo non è così.

Prossimo turno:

Granarolo C. - Sesto Imolese
Imola - Tre Borgate
Lok.San Biagio - OetOzzanoTolara
Monte FC - Budrio 2000
Pian di Macina - LibertasSillaro
United F07 - PinterreMonter.
Virtus Bologna - Fossolo 76

8 commenti:

Facendinho ha detto...

Ebbbbbravi ragazzi!!!

Ale ha detto...

da segnalare anche il ritorno in campo di Leo dopo 14 mesi dal brutto infortunio. Forza che abbiamo estremo bisogno!

Facendinho ha detto...

Ma grandissimo Leo!!!!

cagliaritano ha detto...

complimenti per l'iniziodi stagione. state vincendo molto e come sempre contro chi vince si cominciano a dire cattiverie. Fottetevene di tutto e continuate così. Dai che ci si vede in seconda!

Palacio ha detto...

Complimenti a tutti ragazzi...lo sapevo che ero io a portare sfiga!!!!

Continuate così!

un salutone

Ale ha detto...

chi è Palacio ragazzi? voi lo conoscete?

Ale ha detto...

scherzi a parte me lo ricordo Palazzetti, quando giocavamo contro il saragozza ci bollava sempre! Quanto mi sarebbe piaciuto un anno portarlo a giocare da noi!

Facendinho ha detto...

Ma porca troia Palaz, vieni a Sesto!!!!