giovedì 19 novembre 2009

Ritorno ottavi Coppa Predieri

Bazzanese-Monte 3-2
P.d.Macina-Rioveggio 3-1
Panacea-Ancora 3-0
United-D.Panigale 2-0
Pegola-Sesto Imolese 2-1

Stasera:

G.Infradito-Savignese 2-3
L.Sillaro-Rainbow 2-3
La Dozza-Alp 2-3

Commento alla partita

Fuori dalla Coppa. Come anno scorso ci sono fatali gli ottavi. Dopo una partita d'andata in cui il Pegola avrebbe meritato la vittoria la partita di ritorno inizia in maniera molto più equilibrata. Questa volta però alle prime due disattenzioni veniamo puniti e nell'arco di cinque minuti subiamo un pesantissimo uno-due. Il primo gol arriva su una diagonale chiusa male ma è anche un gran gol con cross dalla trequarti che pesca Fazioli libero sul secondo palo che calcia in rete al volo. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio su un altro cross, Bandini esce in maniera non impeccabile e il pallone da lui smanacciato arriva al limite dell'area sui piedi di Liboni che calcia a porta sguarnita. Che non fosse serata si era potuto intuire anche dai due cambi a cui siamo stati costretti dopo pochi minuti. Il secondo tempo è tutta un'altra storia col Sesto che tira fuori le unghie ferito nell'orgoglio. In tutti i secondi 45 minuti il Pegola difende il doppio vantaggio ed è costretto per lunghissimi tratti all'interno della propria area in cui si accendono decine di mischie. Quella buona arriva però solo all'80° e su un batti e ribatti arriva l'autogoal della speranza. Gli ultimi dieci minuti saranno vibranti con tutto il Sesto proteso in avanti alla ricerca del goal qualificazione e con addirittura qualche sortita di Bandini nell'area ospite sul finale. Tutto vano, la partita termina sul 2 a 1 che sancisce la nostra eliminazione. Qualificazione del Pegola che se si guardano le due partite nel complesso è certamente meritata. Cosa è mancato per ottenere la qualificazione? Beh almeno una partita su due mi sarebbe piaciuto se l'avesse potuta giocare il bomber, autore di 4 su 5 dei goal segnati da noi in coppa. Tieni duro Mauro che il rientro si avvicina! Per il resto grande cuore e reazione di orgoglio buttati in campo nel secondo tempo. Raccogliamo i cocci e ripartiamo da lì perchè c'è una posizione da mantenere, già dal derby di Domenica!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ah non c'era Astorri? allora si spiegano molte cose

Anonimo ha detto...

Hai ragione, si spiegano molte cose... Astorri e' Maradona

Ale ha detto...

non condivido nessuno dei due messaggi. Abbiamo fatto tanti punti nell'ultimo mese senza Astorri e quindi la rosa ha sopperito bene alla sua assenza. E' comunque sicuro che per noi Astorri è un giocatore molto importante (10 goal in 10 partite tra coppa e campionato prima dell'infortunio) e quindi carissimo, non sarà Maradona ma son quasi sicuro che tu non l'abbia neanche mai visto giocare.

cagliaritano ha detto...

Astorri non si tocca!

Ale ha detto...

Astorri da sempre si fa toccare!
Cagliaritano spiegaglielo tu a sti profani che hanno il coraggio di sminuire il grande bomber.

Anonimo ha detto...

si vabbè parlano proprio tutti...Criticare Astorri lo si fa solo per invidia o solo perchè non si capisce niente di calcio.

Anonimo ha detto...

siam venuti fin quììì siam venuti fin quììì per vedere segnare Astorriiii