lunedì 6 settembre 2010

Andata primo turno Coppa Emilia

Risultati:

Budrio - San Martino 1-0
Emilia - Stella Azzurra 2-0
Pallavicini - Airone 1-2
Saragozza - Cagliari 0-1
Valsanterno - Tozzona 0-1
United F07 - Ancora 1-3

Sesto Imolese - Juvenilia 1-1

Commento alla partita

Prima uscita ufficiale della stagione e partita dai ritmi già abbastanza alti probabilmente aiutati dalla temperatura quasi autunnale. Parte meglio la Juvenilia anche se l'occasione più grossa per passare è probabilmente del Sesto con Pioppo che scende sulla fascia e mette in mezzo una palla per Fabbri che avrebbe tutto lo specchio libero ma non riesce ad indirizzare il colpo di testa che si spegne di poco a lato. La Juvenilia riprende in mano le operazioni e grazie ad un buon palleggio riesce spesso a farsi viva in maniera pungente nella nostra area. Il goal arriva però con un tiro da lontano di Avoni bravo a tenere una buona traiettoria su un pallone molto difficile da calciare, con la palla che incoccia la parte inferiore della traversa e rimbalza oltre la linea. Pochi minuti dopo l'arbitro è costretto a sospendere per un quarto d'ora a causa di un violentissimo temporale. Si rientra per giocare gli ultimi 10 minuti del primo tempo ed è nuovamente la Juvenilia ad essere pericolosa prima con Fabbi il cui cross deviato da Righini costringe Bandini ad un difficile intervento di piedi e poi nuovamente con un tiro dal limite deviato in angolo. Nella ripresa il Sesto prova a prendere qualche rischio in più in fase di palleggio e disimpegno e trova un ritmo migliore anche se qualche errore di misura apre la strada al veloce contropiede degli ospiti. Il Sesto non si disunisce e prova a rendersi pericoloso anche se i grattacapi più importanti si creano dopo l'ingresso di Astorri negli ultimi 25 minuti. Il goal arriva però in chiusura con un lancio di Benni per Fabbri che nel cuore dell'area arpiona la palla in scivolata prendendo in controtempo Venturini.
Partita di ritmo discreto per essere la prima dell'anno, meglio giocata dai nostri avversari ma che ha regalato anche qualche nota positiva come il carattere messo in campo per cercare il pari. Carattere che dovrà essere caratteristica fondamentale ogni Domenica per noi quest'anno.
Il ritorno si giocherà al Pambera Domenica prossima alle 15,30.

2 commenti:

Il Gabibbo ha detto...

Ma Benni è quello buono che lo scorso anno ha fatto uno sbrozzo di gol? Ma come si fa a tenerlo in panchina, è chiaro che quando è entrato, la partita è cambiata.

Ale ha detto...

eh ma sai Gabibbo, il problema di Benni è che ha un fisichetto e che appena si corre un pò in preparazione ha subito degli acciacchi da vecchietto...