lunedì 20 settembre 2010

Prima giornata

Risultati:

Ancora - San Martino 1-1
Cagliari - Valsanterno 2-2
Emilia - Tozzona 2-2
Juvenilia - Airone 4-3
Pallavicini - Saragozza 0-3
United - Stella Azzurra 2-2

Budrio 93 - Sesto Imolese 2-1

Commento alla partita

Parte con il piede sbagliato la nuova avventura del Sesto in Seconda categoria. La partita inizia molto equilibrata e anzi è il Sesto a farsi vedere per primo dalle parti della porta del Budrio seppure senza creare grossi pericoli. Al settimo minuto però la partita si incanala già verso i padroni di casa, punizione dai 35 metri causata ingenuamente, palla calciata in mezzo e Sabatini svetta per l'1 a 0. Si prova a reagire ma in maniera piuttosto confusionaria anche se qualche mischia interessante nell'area di casa si riesce a creare senza però mai trovare la deviazione vincente. La partita pare addormentarsi verso la fine del primo tempo ma ci pensa Serio a risvegliare tutti, ricevuta la palla pochi metri oltre alla metà campo si gira fa partire un tiro da circa 40 metri che si insacca passando pochi centimetri sotto la traversa. 2 a 0 e tutti al riposo.
Nella ripresa il Sesto ci prova da subito e dopo 10 minuti accorcia le distanze con un bellissimo tiro di Martuzzi. Ci sono 35 minuti per trovare il pareggio che viene cercato con tutte le forze e sfiorato con alcune conclusioni da fuori principalmente da Martuzzi ma non basta e al fischio finale i tre punti vanno ai padroni di casa.
Buono l'atteggiamento del secondo tempo (anche nel primo non tutto da buttare) ma comincia a diventare evidente che non è sempre semplice dovere rimontare pur con tutto il carattere e la buona volontà messi in campo.
Rimboccarsi le maniche e ripartire, l'unica ricetta. Dai ragazzi!
Prossimo turno Domenica 26/9 ore 15,30
Airone - Ancora
San Martino - Budrio
Saragozza - Cagliari
Stella Azzurra - Emilia
Tozzona - Pallavicini
Valsanterno - Juvenilia
Sesto Imolese - United 07
Prima della seconda giornata di campionato si giocherà l'andata del secondo turno di Coppa Emilia, questi gli incontri in programma per Mercoledì 22 ore 20,30:
Budrio - Tozzona
Emilia - Airone
Stella Azzurra - Cagliari
Sesto Imolese - Ancora

Nessun commento: