lunedì 8 novembre 2010

Ottava giornata

Risultati:

Cagliari - Ancora 1-1
Emilia - United F07 2-0
Pallavicini - Budrio 1-2
Saragozza - Juvenilia 2-1
Stella Azzurra - San Martino 3-0
Tozzona - Airone 5-0
Valsanterno - Sesto Imolese 1-1

Commento alla partita

E' una partita molto impegnativa quella che attende il Sesto sul sempre difficile campo di Borgo Tossignano. I primi dieci minuti sono di studio con una leggera prevalenza territoriale dei padroni di casa ma senza occasioni di rilievo. All'11esimo l'episodio che da la scossa alla gara, il terzino di casa Monducci fa partire un cross dalla trequarti nettamente fuori misura, la palla arriva nelle mani di Bandini in presa alta ma in arretramento va a sbattere con la schiena contro il palo e cade a terra trascinando in rete il pallone per il vantaggio Valsanterno.
Il quarto d'ora successivo è pesantissimo per il Sesto che non riesce a reagire e anzi soffre ancora la pressione dei padroni di casa. Passano 8 minuti infatti e Benni commette fallo da rigore su Monducci, sul dischetto va Addis che colpisce in pieno la traversa. L'episodio pare scuotere un pò il Sesto che si fa vedere in area con Martuzzi ben imbeccato da Fabbri ma che a tu per tu col portiere di casa conclude con un debole rasoterra ben neutralizzato. Su un capovolgimento di fronte pochi minuti dopo è di nuovo pericoloso il Borgo con Addis che spinge sulla sinistra e mette in mezzo un'ottimo pallone per Zannerini su cui è lesto Bandini in uscita a toccare la palla e poi Strazzari a sbrogliare la situazione. Da qui in avanti il Sesto seppur non creando pericoli tangibili comincia a premere senza rischiare molto sulle ripartenze di casa.
Nel secondo tempo continua questa situazione ma i pericoli il Sesto comincia ad apportarli, prima con Tozzoli che su azione di calcio d'angolo calcia a botta sicura da pochi metri trovando il salvataggio sulla linea di un difensore, poi con Fabbri che sempre da mischia derivata da un angolo calcia alto sopra la traversa da pochi metri. Poi nuovamente con Tozzoli che viene lanciato a tu per tu col portiere, lo salta in dribbling ma perde il passo per depositare la palla nella porta sguarnita. Si fa rivedere in avanti il Borgo con una bellissima palla di Lanzoni per Agabou ma Bandini la legge in anticipo e riesce ad intervenire sui piedi dell'attaccante di casa in uscita bassa. Mancano pochi minuti alla fine e il Sesto ci riprova con un tiro dai 20 metri di Iannelli su cui il portiere di casa compie un miracolo deviando in angolo con la punta delle dita. Sembra proprio che la palla non ne voglia sapere di entrare ma proprio all'ultimo assalto, con anche Bandini salito in area per l'ultimo calcio d'angolo, la palla giunge nei piedi a Iannelli che vista l'area intasata calcia una parabola perfetta a scavalcare tutti i giocatori che si insacca nel sette del secondo palo per l'importantissimo pareggio. Non si può non voler bene a questa squadra che comunque butta il cuore oltre l'ostacolo sempre fino al novantacinquesimo, certo sarebbe giunta l'ora di smettere di regalare delle mezz'ore agli avversari perchè si corre il rischio di farsi molto male. Comunque bicchiere mezzo pieno e avanti con un'altra settimana di buoni allenamenti.

Prossimo turno Domenica 14/11 ore 14,30

Airone - Pallavicini
Ancora - United F07
Budrio - Valsanterno
Juvenilia - Emilia
San Martino - Cagliari
Sesto Imolese - Saragozza
Stella Azzurra - Tozzona

13 commenti:

Facendinho ha detto...

Davvero tutti bravissimi ieri, abbiamo sofferto quando c'era da soffrire e abbiamo avuto la pazienza e la forza per recuperare lo svantaggio. E non credo sia una questione di fortuna: vuol dire mollare solo dopo i 3 fischi finali. Complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

salve, ero a vedere la partita ieri e devo fare grossi complimenti a tutte e due le squadre, ben messe in campo. Non si vedono di frequente partite così in Seconda. Al Sesto è andata bene, poco da dire, segnare al 95esimo non capita sempre e il risultato poteva essere più rotondo per il Valsanterno.
Un pò di nervosismo a fine partita, d'altronde è comprensibile che i borghigiani avessero fatto la bocca ai tre punti. Unica cosa: ho sentito un dirigente del Sesto dire che i padroni di casa pensavano di vincere facile. Ora,un pò conosco l'ambiente di Borgo, hanno cambiato 15 giocatori su 20, in campo quasi tutti 89-90 e oltre, non penso proprio che abbiano sottovalutato il Sesto, vista anche la rosa molto superiore che questi ultimi presentano

Anonimo ha detto...

come c'era chi diceva che doveva finire 4 a 0 ci poteva essere chi sparava minchiate da parte del Sesto. Sempre di minchiate si tratta. Primo tempo per il Valsanterno e secondo per il Sesto Imolese. Le partite durano novantacinque minuti.

Anonimo ha detto...

esatto. le minchiate non hanno colore, sempre di michiate si tratta. Due belle squadre, niente da dire ma la Tozzona è una spanna superiore

Anonimo ha detto...

non ho visto la Tozzona ma a quel che dicono è uno squadrone.
Concordo sulle minchiate, ma se mi permettete una minchiata detta dopo aver subìto gol al 95esimo la posso capire anche senza accettarla,gli zebedei girano, mentre mi piace di meno chi pareggia al 95esimo e poi fa il filosofo e parla di sportività e di "le partite durano 95 minuti". A parti invertite voi sareste stati così sereni?
Ribadisco,con tutta la simpatia per il Sesto,finalmente tornato ai livelli che merita
ps: a scanso di equivoci,non sono di Borgo!

Facendinho ha detto...

Guarda, per quanto mi riguarda posso capire il tuo discorso e, certo, subire il pareggio al 95esimo fa girare le balle. Al di là di questo, sarebbe anche una grossa stupidaggine negare che una partita finisce solo al termine del recupero dato, di qualunque entità sia, proprio perchè nelle partite in equilibrio capita sempre più spesso, facciamoci caso, di fare o subire reti nel recupero. Dato di fatto, non discorsino ammazzatempo.
Ripeto: ciò non toglie che pigliare goal nel recupero faccia arrabbiare parecchio.

Anonimo ha detto...

Prendere gol all'ultimo secondo fa stare incazzati almeno per una settimana e siam tutti d'accordo. Però se eri a vedere la partita non puoi negare che il Sesto dopo aver subito nel primo tempo ha avuto nel secondo tempo prima del pareggio 3 occasioni mangiate incredibili. Questo per coerenza.

Anonimo ha detto...

Bel derby,niente da dire. Speriamo di vederne tanti altri così.

Anonimo ha detto...

Tutti a Genova!!

Ale ha detto...

tengo famiglia! altrimenti sarei venuto volentieri. FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA!

Ero in tribuna ha detto...

Anche io ero in tribuna e mi sono chiesto una cosa, non potevata farla un po' più piccola? Così si fatica a vedere bene il gioco e poi si rischia di scrivere delle cazzate sui blog delle altre squadre.

Anonimo ha detto...

Il problema grosso del Sesto è che Angeli e Fabbri sono finiti, FI-NI-TI e il giorno in cui il mister se ne accorgerà sarà sempre troppo tardi. Un buon centrocampista giovane e una punta che corra un pò e questo può diventare un'ottima squadra. Questi due invece perdono tempo a parlare e non ne fanno una dritta. Era da un pò che non li vedevo ma devo dire che sono proprio alla frutta, anzi all'ammazzacaffè.

Ivan ha detto...

Anch'io concordo con quanto scritto sopra....ma soprattuto dico NO ALLA TESSERA!!!