martedì 2 novembre 2010

Settima giornata

Risultati:

Airone - Saragozza 2-2
Ancora - Pallavicini 0-1
Budrio - Emilia 0-0
Juvenilia - Cagliari 2-2
San Martino - Tozzona 0-1
United F07 - Valsanterno 0-1
Sesto Imolese - Stella Azzurra 2-0

Commento alla partita

Secondo impegno casalingo consecutivo. Si attende la Stella Azzurra che è relegata nei bassifondi della classifica ma che come valori meriterebbe probabilmente altro e che a quanto si dice non attraversa un periodo particolarmente fortunato. Pronti via e se ne ha subito la conferma, in uno dei primi palloni della partita incomprensione Iannelli-Bandini, è lesto Roncassaglia ad approfittarne e ad inserirsi cercando il pallonetto che colpisce in pieno la traversa. Un minuto dopo sul primo attacco del Sesto palla a Fabbri all'interno dell'area che dribbla Valenti che lo stende con uno sgambetto. Rigore ineccepibile come la trasformazione di Benni per l'1 a 0.
Il Sesto nonostante il vantaggio appare comunque annebbiato e molto macchinoso pertanto l'iniziativa rimane per lunghi periodi in mano agli ospiti anche se le occasioni più importanti sono ancora di marca rossoblu con un gran tiro al volo di Fabbri e con una bella iniziativa di Pioppo il cui tiro esce di poco a lato. In chiusura di tempo nuova importante occasione per la Stella Azzurra con una punizione dal limite calciata perfettamente da Iarusso che colpisce l'incrocio dei pali.
La ripresa segue più o meno lo stesso copione con gli ospiti a fare la partita e il Sesto pericoloso in ripartenza con Martuzzi che ha due palle buone per il raddoppio su cui è molto bravo il portiere ospite. Lo sprint per chiudere la partia lo dà Inturre che subentrato al decimo minuto della ripresa prende alcune iniziative importanti tra cui la percussione e l'assist per Martuzzi che con un bel tiro a giro dal limite sigla il 2 a 0 con cui si concluderà la partita. Da salvare la vittoria contro una squadra che non merita la classifica che ha e un secondo tempo in cui è sicuramente cresciuta l'attenzione. Da migliorare molti altri aspetti ma non fasciamoci la testa, godiamoci la vittoria e facciamo una buona settimana!

Prossimo turno Domenica 7/11 ore 14,30

Cagliari - Ancora
Emilia - United F07
Pallavicini - Budrio
Saragozza - Juvenilia
Stella Azzurra - San Martino
Tozzona - Airone
Valsanterno - Sesto Imolese

Nessun commento: