mercoledì 2 novembre 2011

Settima giornata

Risultati:

Basca - Vadese  2-0
Bubano - Sole Luna  0-3
Castelbolognese - Fossatone  2-2
Futa - Casteldebole  1-1
Medicina - Castel Guelfo  2-2
Osteria Grande - Dozzese  1-1
Trebbo - Pontevecchio  1-1
Sesto Imolese - Siepelunga  0-3

Commento alla partita

E' arrivata Domenica la sconfitta più grave dell'attuale stagione del Sesto. La più grave e probabilmente la più immeritata anche se a leggere il risultato finale si potrebbe pensare tutt'altro. 0-3 e l'analisi per chi è abituato a giudicare il calcio esclusivamente in base al risultato è presto fatta, ma come non ci siamo esaltati dopo vittorie sofferte non possiamo deprimerci eccessivamente dopo questa sconfitta. Partita equilibrata nel primo tempo e l'unico episodio degno di nota prima del goal è una bella punizione di Quattrocchi su cui Bandini fa un'ottima parata deviando in angolo. La partita viene sbloccata su una disattenzione su calcio d'angolo, Degli Esposti serve Quattrocchi con una palla corta, le punta ospite è brava ad accentrarsi velocemente con un tocco e a calciare un rasoterra lievemente deviato da Benni che beffa Bandini già proteso in tuffo per l'1 a 0 ospite. Il Sesto prova a reagire subito ma senza creare grossi pericoli salvo un tiro di Pioppo non trattenuto dal portiere sulla cui respinta però arrivano prima i difensori a sbrogliare l'area.
L'inizio del secondo tempo è invece nettamente di marca rossoblu, dopo due minuti Addis scende sulla fascia e fa partire un cross che trova Fabbri in buona posizione ma il colpo di testa è alto sulla traversa. Passano pochi minuti e dopo un'azione insistita sulla sinistra la palla perviene a Benni che da buona posizione conclude sopra la traversa. Il Sesto insiste e un'altra buona occasione potrebbe nascere dai piedi di Murad che riceve palla poco dentro l'area e salta con un dribbling secco il difensore ospite, l'arbitro fischia ma sposta un rigore solare 10 centimetri fuori area per una punizione che Pioppo calcerà sopra la traversa. Il pareggio sembra nell'aria ma come capita nelle giornate in cui nulla sembra girare per il verso giusto il Siepelunga nella prima iniziativa del secondo tempo conquista una punizione dai 20 metri, Quattrocchi fa partire un sinistro molto forte ma abbastanza centrale su cui Bandini si fa sorprendere per il 2 a 0 ospite. Da qui in avanti anzichè accusare il colpo il Sesto continua a provare con grande cuore a riprendere la partita e le occasioni ci sarebbero anche (palo su un colpo di testa all'indietro di un difensore, salvataggio sulla linea su colpo di testa di Iannelli) ma la palla non ne vuol proprio sapere di entrare per il goal che avrebbe perlomeno riaperto la partita. Arriva anzi il 3 a 0 ospite nei minuti di recupero in contropiede in cui Canessi lanciato tutto solo verso Bandini lo dribbla e insacca la terza rete che sa davvero di punizione troppo pesante. 
Ho visto una squadra che fa errori, anche gravi di disattenzione ma ho visto una squadra viva che comunque ha un cuore e da questo vorrei che si ripartisse, tutti insieme, almeno finchè mi sarà concesso di farlo.

Dai Sesto!

Prossimo turno
Domenica 6/11 ore 14,30

Castel Guelfo - Osteria Grande
Casteldebole - Castelbolognese
Dozzese - Trebbo
Fossatone - Basca
Pontevecchio - Sesto Imolese
Siepelunga - Bubano
Sole Luna - Futa
Vadese - Medicina

1 commento:

Anonimo ha detto...

A CASA IL MISTER CHE E ORA