lunedì 28 settembre 2009

Terza giornata di campionato

Risultati:

Budrio 2000 - Pian di Macina 4-2
Imola - United F07 3-2
Libertas Sillaro - Pinterre Monterenzio 2-2
Monte FC - Lokomotive S. Biagio 2-2
O E T Ozzano Tolara - Granarolo Calcio 3-1
Tre Borgate - Virtus 0-1

Fossolo 76 - Sesto Imolese 0-3

Commento alla partita

Il Sesto si presenta al Fossolo a punteggio pieno e alla ricerca del terzo successo consecutivo. L'approccio non è però dei migliori e manca la cattiveria agonistica necessaria per portare a casa l'intera posta su un terreno così difficile. E' vero che non si rischia nulla ma il possesso di palla è molto sterile e proprio al momento dell'ultimo passaggio o dello scatto decisivo manca la giusta convinzione. Nonostante questo Brini già dopo pochi minuti ha sui piedi la palla giusta che riesce a controllare e a proteggere, al momento in cui riesce a girarsi il più sembra fatto ma la conclusione a botta sicura esce a lato. Passano pochi minuti e l'occasione buona capita a Benni che conclude debolmente, il portiere di casa riesce a respingere, Inturre arriva per primo sulla ribattuta a porta vuota ma perde il passo e non riesce a concludere. Il Fossolo abbozza una reazione che si concretizza con un paio di calci d'angolo che però non creano troppi grattacapi. Sul ribaltamento di fronte è Angeli ad impegnare i portiere di casa con un bel tiro al volo su sponda di Brini. E' il preludio al vantaggio ottenuto da Brini che imbeccato in profondità batte in diagonale l'estremo di casa. 1 a 0 Sesto. Il goal carica il Sesto e frastorna il Fossolo, nei dieci minuti successivi infatti il Sesto sfiora il secondo goal che però arriva puntuale in chiusura di tempo. Punizione dal limite su Brini, Astorri si porta sulla palla e fulmina il portiere sul suo palo. 2 a 0 e tutti al riposo.
Nella ripresa il Sesto si attende un Fossolo sbilanciato alla ricerca del goal e attende l'occasione per chiudere il match in contropiede. Il Fossolo invece è più guardingo rispetto alla chiusura del primo tempo e non si sbilancia in maniera sconsiderata, non portando però grossi pericoli alla nostra porta. I 5 minuti che possono cambiare un pomeriggio che ormai pareva ai più tranquillo arrivano alla metà del tempo dove in 300 secondi l'arbitro concede ben due rigori al Fossolo. Il nostro Bandini non si scompone e ipnotizza due volte i tiratori di casa. La porta rimane inviolata e l'espulsione del numero 6 di casa e il secondo goal su punizione di Astorri che fissa il 3 a 0 chiudono virtualmente la partita.
Complimenti a tutti soprattutto per avere mantenuto una grande calma anche sulla concessione dei due rigori diciamo perlomeno "generosi". Forza ragazzi questa settimana così impegnativa è appena cominciata!
Prossimo turno 4a Giornata del 04/10/2009 ore 15,30
Granarolo Calcio - Tre Borgate
Lokomotive S. Biagio - Imola
Pinterre Monterenzio - O E T Ozzano Tolara
Pian di Macina 2005 - Monte FC
United F07 - Fossolo 76
Virtus C. Bologna - Budrio 2000
Sesto Imolese - Libertas Sillaro

10 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti al sesto per i buoni risultati ottenuti fino ad ora, complimenti anche per i 2 rigori parati, e in bocca al lupo per il turno di coppa.

BERE ha detto...

Per ASTORRI:
basta pagare i giornalisti (...e anche il mister) per farti assegnare i goal !

Anonimo ha detto...

complimenti a tutta la squadra del sesto. organico di ottimo livello e permettetemi di darvi un consiglio il profilo basso che avete provate a mantenerlo.non raccogliete provocazioni in giro per i blog (vedi ancora)ciao da chi ieri soffriva nel vedervi vincere

Anonimo ha detto...

se ieri soffrivi nel vederli vincere devi essere un tifoso o un giocatore del fossolo. Dicci di più di questo sesto!

Ale ha detto...

Grandissimo il Bere! Giuro che i due di Domenica li ha bollati Astorri!! E poi si incazza anche se lo cambio!

Giocatore dell'Ancora ha detto...

Scusate ma che provocazioni c'è nel blog dell'ancora nei confronti del Sesto?
Certo che per mettere zizzania si scrive di tutto dappertutto.

Ps:
Complimenti al Sesto,squadra che ho affrontato negli anni scorsi e che è sempre stata molto ostica ma con lealtà.

il pUFFO ha detto...

...Astorri di nuovo capocannoniere dopo un decennio!!!Questo sì che vuole dire avere 9 vite...e una gran classe!Bomber sono il tuo primo tifoso!

Anonimo ha detto...

no si diceva di non fare come l'Ancora nel cadere nelle provocazioni anonime che si trovano su altri blog. Non che voi abbiate provocato il sesto

BERE ha detto...

EHI MISTER,
NON MI DIRE CHE ASTORRI LO HAI ANCHE MESSO IN PORTA PER PARARE I DUE RIGORI!
COMUNQUE DEVO ASSOLUTAMENTE VENIRE DOMENICA A VEDERVI.
CIAO

Sim6ne ha detto...

Ehi giocatore dell'Ancora, mi saluti il mitico GUIDOTTI??? Grande compagno di battaglia nei tornei di calcetto aziendali.
In bocca al lupo per il vs proseguo