lunedì 26 aprile 2010

Recupero ottava giornata di ritorno

Risultati:

Budrio 2000 – Monte 4-2
Fossolo – Virtus 3-2
Libertas Sillaro – Pian di Macina 0-0
Ozzano Tolara – Lok. San Biagio 0-8
PinterrèMonter. – United F07 0-3
Tre Borgate – Imola 3-3

Sesto Imolese – Granarolo 6-1

Commento alla partita

Il Sesto si presenta all’appuntamento sapendo che per la prima Domenica potrebbe chiudere il discorso campionato matematicamente. I rossoblu sembrano quasi intimoriti e di fronte ad un ottimo inizio ospite vengono messi ripetutamente alle corde. Dopo cinque minuti in effetti gli ospiti sono già in vantaggio grazie ad un’azione in contropiede finalizzata benissimo da Bersani. Ci si attende la reazione dei rossoblu che però tarda ad arrivare anche se si comincia a farsi vedere sempre più spesso nell’area ospite. La scossa arriva dal goal del pareggio di Fabbri che controllato il pallone sulla linea di fondo riesce a fare perno sul difensore e a puntare verso centro area facendo partire una bordata che si insacca al sette sul secondo palo. Il Sesto sembra trasformato dal pareggio e sei minuti più tardi nuovamente Fabbri servito da un gran cross di Federico Astorri sigla il vantaggio con un bel colpo di testa. Il Granarolo però non ci sta e pochi minuti dopo ha la palla del pareggio con Arnoffi che tenta un pallonetto a tu per tu con Bandini in uscita con la palla che esce di poco sopra la traversa. Il secondo tempo inizia col Sesto alla ricerca del goal che chiuderebbe la partita, la segnatura arriva al quarto d’ora con Federico nuovamente in versione assist-man che scende sulla sinistra e crossa rasoterra per Brini bravo a controllare, rientrare e battere il portiere sul primo palo. La parola fine sulla partita arriva dieci minuti più tardi quando Luppi ben servito in profondità entra in area palla al piede e viene sgambettato al momento della conclusione. Rigore ed espulsione del difensore, lo stesso Leo trasforma poi il rigore del 4 a 1.
Solo per la cronaca il 5 a 1 segnato da Inturre e il 6 a 1 che porta ancora la firma di Luppi alla sua prima doppietta stagionale.

Ci si appresta a festeggiare la vittoria della partita quando dagli spalti in collegamento col Paleotto dove si giocava Pinterrè – United arriva la notizia della vittoria ospite che significa vittoria matematica del campionato per noi con due giornate di anticipo rispetto alla conclusione del torneo.

Ma questa è un’altra storia e meriterà uno o più post a parte….

Nessun commento: