lunedì 19 aprile 2010

Recupero settima giornata di ritorno

Risultati:

Granarolo C. - PinterreMonter. 2-2
Imola - OetOzzanoTolara 1-0
Lok.San Biagio - LibertasSillaro 1-3
Monte FC - Tre Borgate 4-1
Pian di Macina - Fossolo 76 2-1
United F07 - Budrio 2000 1-2

Virtus Bologna - Sesto Imolese 0-2

Commento alla partita

Quella in casa della Virtus è la quarta trasferta consecutiva negli ultimi 11 giorni causa gli stravolgimenti al calendario causati dal maltempo. Il Sesto parte abbastanza bene e nel primo quarto d'ora è molto ordinato, tiene la palla costantemente e pare poter trovare la via della rete a breve. Questo non succede e anzi la lucidità col passare dei minuti viene sempre meno e la seconda parte del primo tempo è davvero brutta. Gli avversari non ci creano grossi problemi ma non riusciamo quasi mai a riproporci con criterio in avanti. Nella ripresa il Sesto pare avere riordinato le idee e seppure non giocando ad altissimo livello riprende in mano alla partita grazie soprattutto all'inserimento di Brini, all'entrata in partita di Federico Astorri e ad Angeli che prende maggiormente l'iniziativa a centrocampo. Tutta la squadra pare però avere ritrovato la necessaria convinzione per portare a casa l'intera posta. Un paio di conclusioni di Fabbri e di Astorri F. da posizione favorevole sono il preludio al goal che arriva dopo una percussione di Angeli che crossa a centro area per Fabbri libero di girare in rete di testa. Il secondo goal arriva una ventina di minuti più tardi quando sempre Fabbri si impossessa della palla nella parte sinistra dell'area, si accentra e calcia di destro sul secondo palo. Dopo è solo ordinaria amministrazione. C'è la consapevolezza di non aver fatto una grossa prestazione ma a questo punto della stagione quel che conta sono i tre punti e allora non vale poi la pena storcere troppo il naso di fronte a una vittoria anche perchè il secondo ciclo di 4 partite in 10 giorni (ieri si è giocata l'ottava partita degli ultimi 30 giorni) ha lasciato evidenti strascichi nelle gambe di tutti.
Ora finalmente si ritorna tra le mura amiche con un doppio turno casalingo in cui si affronteranno nell'ordine il Granarolo (che ha fermato ieri il Pinterrè sul 2 a 2) e il Budrio terzo in classifica. Il campionato terminerà poi in trasferta a Monte San Pietro Domenica 9 maggio.
I punti di vantaggio sono tornati nuovamente 5 ma nulla è conquistato servono ancora due vittorie!

2 commenti:

jack sparrow ha detto...

il granarolo, anche senza 5 titolari tra cui il capocannoniere della terza, non sconta niente come col pinterrè...segnatevelo...

Anonimo ha detto...

qualche risultato del turno di coppa? grazie