lunedì 18 ottobre 2010

Quinta giornata

Risultati:

Airone - Stella Azzurra 4-2
Ancora - Saragozza 2-1
Budrio - Cagliari 3-1
Emilia - Valsanterno 1-0
Juvenilia - Tozzona ND
United F07 - Pallavicini ND

San Martino - Sesto Imolese 1-5

Commento alla partita

Giornata invernale che promette battaglia. E' il San Martino ad interpretarne meglio lo spirito e a mettere in difficoltà un brutto Sesto nei primi venti minuti. Squadra corta e pressing dei padroni di casa, molta confusione da parte nostra. Tutto questo genera anche una nitida occasione per il San Martino abile a cambiare campo su Draghetti che si trova smarcato in area ma non riesce a concludere con la dovuta cattiveria e i nostri difensori riescono a rimediare sia pure affanno. Il Sesto fatica a riorganizzarsi ma da segni di vita prima con Martuzzi con un bel tiro da fuori deviato in angolo e poi con Pioppo che porta alcune percussioni importanti. Un'altra bella occasione capita a Martuzzi che si presenta a tu per tu col portiere in uscita e conclude debolmente a lato. Questa occasione fa tremare i padroni di casa che perdono un pò di sicurezza e concedono metri di campo ai rossoblu. Su un'altra iniziativa di Pioppo nasce la punizione che lui stesso si incarica di battere, palla deviata dalla barriera che inganna il portiere per l'1 a 0. A questo punto sembrerebbe possibile prendere la gara in mano anche grazie alle iniziative di Brini sulla destra che mette al centro un paio di palloni molto invitanti per il raddoppio ma su cui non si riesce a finalizzare. Nel momento peggiore dei padroni di casa concediamo una punizione sull'angolo di sinistra dell'area, va a calciare Draghetti con un rasoterra reso più insidioso del normale dalle condizioni del campo che inganna Bandini per l'1 a 1 locale. Tutto da rifare.
Negli spogliatoi ci si rende conto di poter far meglio e la ripresa lo conferma, seppure senza trame straordinarie e con un pizzico di fortuna nelle conclusioni il Sesto riesce a far sua l'intera posta dapprima con Martuzzi che calcia al volo dal limite per il 2 a 1. A metà del tempo la parola fine sulla partita, ci si porta sul 3 a 1 con Brini ben servito in profondità che conclude e approfitta della deviazione di un difensore e pochi minuti dopo Pioppo vede il portiere fuori e sigla il 4 a 1 con un pallonetto da 40 metri. Nel finale il goal del 5 a 1 dopo un'inserimento dell'inesauribile Denaro che crossa in mezzo e trova la deviazione di un difensore in affannoso recupero.
La partita di ieri non deve ingannare, il risultato rotondo è stato conquistato nel finale, molto più opportuno riflettere sui venti minuti di buio totale a inizio match.
Ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia, la terza vittoria consecutiva da morale e un'ottima spinta per affrontare un'altra settimana piena di calcio. Dapprima con l'andata di Coppa Emilia di Mercoledì sera, per finire con la partita casalinga di campionato di Domenica prossima.

Prossimo turno Domenica 17/10 ore 15,30

Cagliari - United F07
Pallavicini - Emilia
Saragozza - Budrio
Stella Azzurra - Juvenilia
Tozzona - Ancora
Valsanterno - San Martino

Sesto Imolese - Airone

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanti goal ha già segnato Pioppo tra campionato e coppa?

Anonimo ha detto...

25

Anonimo ha detto...

Pensavo meglio.