giovedì 7 ottobre 2010

Una precisazione doverosa

Riportiamo di seguito le motivazioni della squalifica preannunciata del nostro tesserato:

SQUALIFICA FINO AL 7/10/2012

ASTORRI FEDERICO (SESTO IMOLESE)

Perchè in seguito ad una azione di gioco apostrofava un giocatore avversario e lo colpiva con una gomitata in faccia. Quindi interveniva un proprio Dirigente con il tentativo di tranquillizzarlo.
Comminatagli l'espulsione, anziché abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva al proprio Dirigente frasi ingiuriose con il tentativo di dirigersi verso lo stesso, ma veniva fermato da alcuni suoi compagni di squadra quindi si dirigeva verso l'Arbitro,lo afferrava per la divisa intimandogli di espellere anche il proprio Dirigente. Invitato a lasciare la trattenuta della divisa dell'Arbitro alzava il pugno con il tentativo di colpirlo, ma veniva prontamente fermato da due suoi compagni di squadra. Nel frattempo giungevano altri due giocatori per staccarlo dalla presa che invece teneva ben salda. A questo punto minacciava ed offendeva gravemente il Direttore di gara. Continuava a trattenere la divisa fino a strapparla, quindi lasciava la presa e nell'abbandonare
il terreno di gioco si scagliava contro due Dirigenti della Soc. Juvenilia. Alla fine abbandonava il campo continuando nelle offese.
Partendo dal presupposto che la reazione avuta non è in alcun modo giustificabile è evidente anche dal rapporto che a fare precipitare la situazione è stato l'intervento di un dirigente identificato come nostro mentre si trattava in realtà di un dirigente della Juvenilia.
Dirigente che non interveniva per tranquillizzare il giocatore ma anzi per offenderlo pesantemente e in maniera continuata facendo perdere ulteriormente il controllo a un ragazzo di 20 anni già in evidente difficoltà che stava abbandonando il campo e che è tornato verso l'arbitro solo per chiedere l'espulsione anche di questa persona che lo offendeva.
Questo era quanto dovuto, rinnoviamo inoltre le nostre scuse al Direttore di gara.

6 commenti:

Facendinho ha detto...

Se a 70 anni mi troverò ad offendere pesantemente un ragazzo di 20 PER UNA PARTITA DI CALCIO DI SECONDA CATEGORIA dò il permesso a chiunque di impiccarmi; una cosa simile vuol dire essere fallito totale come persona. La reazione di Fede non è in alcun modo giustificabile, ma la maniera con cui il dirigente ha offeso un ragazzo che poteva essere suo nipote lo è ancora di meno.

Anonimo ha detto...

ma è stato un fatto così tanto grave da essere sanzionato con 2 anni di squalifica?! mi sembra un pò esagerato o sbaglio?!

Anonimo ha detto...

da notare poi il dirigente in questione... la persona più squalificata della storia per offese a cani e porci (arbitri compresi)

Anonimo ha detto...

io penso che un giocator edi 20 anni dovrebbe andare di piu a figa, e sicuramente sarebbe piu tranquillo

Anonimo ha detto...

Domanda per mister Bettini: la società farà ricorso contro la squalifica? Grazie in anticipo per la risposta.

Ale ha detto...

il ricorso sarà un atto dovuto per chiarire le molte inesattezze riportate nelle motivazione della squlifica, non certo per dire che il ragazzo non ha fatto niente o che non meriti una squalifica comunque esemplare. Resta il fatto che se non subentrava una provocazione a posteriori si sarebbe beccato il suo rosso e sarebbe rientrato negli spogliatoi senza nessun tipo di reazione.