mercoledì 6 ottobre 2010

Terza giornata

Risultati:

Airone - San Martino 1-2
Ancora - Stella Azzurra 0-0
Budrio - Tozzona 0-1
Emilia - Cagliari 2-2
United - Saragozza 0-1
Valsanterno - Pallavicini 3-0

Juvenilia - Sesto Imolese 2-3

Commento alla partita

Partita rocambolesca come tutte quelle giocate in casa della Juvenilia. Oltre alla variabile del campo piccolo e sempre ben sfruttato dai padroni di casa si aggiunge un arbitro non molto in giornata che fatica a tenere in pugno la partita e a farsi rispettare.
Dopo pochi minuti da una punizione laterale la Juvenilia trova la deviazione vincente di Sergi ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Al ribaltamento di fronte è il Sesto a trovare il goal, cross di Righini per Pioppo che controlla e gira alle spalle di Venturini. Da qui in avanti si ha la veemente reazione della Juvenilia che ci prova un paio di volte dal limite con Franchini e con una pressione costante. Il Sesto potrebbe però fare molto male in contropiede dove Fabbri si presenta a tu per tu con Venturini e prova il pallonetto ma il portiere di casa riesce a deviare con la punta delle dita in angolo. Riparte a testa bassa la Juvenilia al trentesimo su una palla giocata in area Dalmonte stoppa di petto e va a contatto con Strazzari che lo abbraccia, il contatto c'è sarebbe da valutarne la forza ma il giocatore di casa cade e l'arbitro concede il rigore. Si presenta sul dischetto Monti che calcia a lato. Il pareggio però è solo rinviato di qualche minuto quando Fabbi, sempre molto pungente, prende palla e si sposta verso sinistra, arrivato al limite dell'area calcia un rasoterra mancino a incrociare che non sembra irresistibile ma passa tra una selva di gambe e si infila in rete. 1 a 1 con cui si conclude il primo tempo.
La ripresa inizia con la Juvenilia che preme e col Sesto che da l'impressione di poter fare male in ripartenza, prima con una percussione di Martuzzi fermato fallosamente al limite dell'area e successivamente con Fabbri che servito in area subisce il recupero di Sergi che entra in scivolata, molto probabilmente sul pallone ma l'arbitro decreta il rigore, il difensore protesta e viene espulso. Sul dischetto si presenta Benni che è freddo e sigla il 2 a 1.
In vantaggio e in superiorità numerica si potrebbe pensare a una partita in discesa ma non certamente contro questa Juvenilia che riparte all'assalto e tenta in tutti i modi e con grande caparbietà di pervenire al pareggio. A 15 minuti dalla fine viene ristabilita la parità numerica con Fabbi che supera in velocità Fede Astorri che per fermarlo interviene con una spallata (forse alzando anche colpevolmente il gomito), l'arbitro decreta l'espulsione e qui c'è la pessima reazione di Federico che prende l'arbitro per la maglia (gesto che gli costerà una lunga e meritata squalifica). La ritrovata parità numerica rinvigorisce la Juvenilia ma ci pensa Pioppo a mettere un altro goal di distanza tra le due squadre. Punizione laterale calciata di forza in porta che si insacca dopo una deviazione. 3 a 1. Tutto finito? Nemmeno per sogno, la Juvenilia trova il goal su un calcio d'angolo ottimamente deviato di testa da Galvani. Al termine mancano 5 minuti più i 6 di recupero che concederà l'arbitro, il Sesto non perde la testa e grazie anche ad alcuni ottimi interventi di Bandini porta a casa l'intera posta.
Partita sicuramente particolare ma tre punti di ottimo livello ottenuti contro un grande avversario e su un campo molto ostico.

Prossimo turno Domenica 10/10 ore 15,30

Cagliari - Pallavicini
San Martino - Juvenilia
Saragozza - Emilia
Stella Azzurra - Budrio
Tozzona - United F07
Valsanterno - Airone

Sesto Imolese - Ancora

Nessun commento: