giovedì 15 marzo 2012

Recupero Diciassettesima giornata

Risultati:

Basca - Castel Guelfo  0-1
Bubano - Trebbo 1-2
Castelbolognese - Medicina  0-1
Casteldebole - Pontevecchio  1-3
Fossatone - Dozzese 1-2
Futa 65 - Osteria Grande  0-1
Sole Luna - Siepelunga  4-0
Sesto Imolese - Vadese  3-2

Commento alla partita

Dalle stelle alle stalle e viceversa. Questo potrebbe essere il commento in estrema sintesi alla partita di ieri sera. Secondo scontro salvezza di questa importantissima settimana e seconda vittoria per i rossoblu. La partita nei primi 25 minuti è dominata in lungo e in largo, prima rete di Fabbri  in tuffo di testa al quinto minuto propiziata dalla discesa sulla fascia di Pioppo che mette in mezzo un ottimo cross. Passano altri 7 minuti e si perviene al raddoppio, punizione tesa di Pioppo a centro area e leggera deviazione di testa di Angeli che mette fuori causa il portiere. Il Sesto non si ferma e continua a spingere, Fabbri conquista una palla sulla trequarti in pressing e si invola in porta ma al momento della conclusione la sfera si alza leggermente e il tiro risulta debole e tra le braccia del portiere. Rossoblu in assoluto controllo del match fino al 33esimo quando da una palla apparentemente innocua Iannelli fa un retropassaggio a Bandini che però stava uscendo per andare in presa bassa e lo mette fuori causa, si inserice Impellizzeri che non deve fare altro che depositare nella porta sguarnita. Il goal è una manna dal cielo per gli ospiti che nulla avevano creato fino a quel momento e che credono di potere riacciuffare un risultato positivo. Non passano nemmeno 5 minuti e questa eventualità si materializza, punizione dalla trequarti, la palla arriva verso Iannelli che ha un attimo di indecisione e azichè rinviare tenta uno stop, carambola coscia-braccio e l'arbitro decreta il rigore. Bandini para il tiro dagli 11 metri ma il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla è Neri che sigla il 2 a 2. Ora è tutta un'altra partita il Sesto è chiaramente frastornato e gli ospiti credono di poter cogliere la posta piena anche se poco prima dell'intervallo capita la palla buona per il 3 a 2 a Pasotti che però calcia sul portiere.
Nella ripresa la partita è molto frammentata, la posta in palio comincia ad essere alta e entrambe le squadre cercano di limitare i rischi, i rossoblu però vogliono tre punti e continuano a spingere più con generosità che con logica. Il grande sforzo compiuto viene però premiato all'85esimo, Fabbri viene servito sulla sinistra e ingaggia un duello in velocità col centrale ospite, riesce a guadagnare il fondo e a penetrare in area servendo con un rasoterra all'indietro Pasotti ben appostato che appoggia in rete per il definitivo 3 a 2 e per il tripudio rossoblu.
La strada è ancora sicuramente molto lunga e diverse volte ci complichiamo la vita da soli, ma come si fa a non volere bene a questa squadra?

Domenica nuovo impegno casalingo per un altro importantissimo match in chiave salvezza.

Prossimo turno
Domenica 18/3 ore 14,30

Basca - Fossatone
Bubano - Siepelunga
Castelbolognese - Casteldebole
Futa 65 - Sole Luna
Medicina - Vadese
Osteria Grande - Castel Guelfo
Sesto Imolese - Pontevecchio
Trebbo - Dozzese

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDI GRANDI GRANDI TUTTI! RITORNATNO LE EMOZIONE DELL'ANNO SCORSO

Anonimo ha detto...

tutti al Balducci Domenica