lunedì 5 marzo 2012

Ventunesima giornata

Risultati:

Basca - Sole Luna 4-1
Bubano - Dozzese 1-1
Castelbolognese - Siepelunga 2-3
Fossatone - Casteldebole  2-2
Futa - Pontevecchio 3-2
Osteria Grande - Vadese 1-0
Trebbo - Medicina 1-3

Sesto Imolese - Castel Guelfo 2-3

Commento alla partita

Mi viene difficile commentare una partita dove persino un pareggio ci sarebbe stato stretto e dove siamo invece rimasti con un pugno di mosche in mano. Già dai primi scampoli di match si vede un bel Sesto con prima Astorri che va sul fondo e crossa rasoterra in mezzo con la palla che attraversa tutta l'area piccola senza trovare un compagno per la deviazione vincente, poi Pasotti che va via partendo da sinistra e una volta arrivato frontale alla porta calcia a botta sicura con la palla che passa oltre la traversa. Come eravamo ben consapevoli sono partite in cui non si può regalare nulla e infatti poco dopo comincia a farsi vedere anche il Castel Guelfo. Monotematico lancio di Ballacci per la spizzata di Billi, inserimento di Elmi che da buona posizione strozza la palla per un diagonale che si rivelerà innocuo. Torna a farsi vedere il Sesto con Fabbri che lavora un buon pallone sulla sinistra e crossa per Pioppo ben appostato sul secondo palo che calcia al volo fuori da posizione favorevolissima. I rossoblu non ci stanno e continuano a spingere conquistando una punizione sul centro destra. Si incarica del tiro Astorri che batte imparabilmente Carapia per il meritatissimo vantaggio. I minuti successivi vedono una lieve reazione ospite senza che si corra il minimo pericolo ma a 3 minuti dal termine del tempo viene concessa una punizione dal limite di cui si incarica Maenza che calcia sul  palo scoperto dalla barriera beffando Bandini per l'1 a 1.
Il secondo tempo inizia esattamente come il primo, Sesto avanti alla ricerca del vantaggio che viene sfiorato da Pioppo che colpisce la parte inferiore della traversa con la palla che torna in campo e a questo punto si materializza una delle più vere e antiche leggi del calcio, goal sbagliato (l'ennesimo della giornata) e goal  subito. La cosa incredibile è la maniera in cui viene subito con la palla in facile controllo rossoblu Iannelli sta per ultimare il giropalla sul terzino ma svirgola e la palla capita nei piedi a Maenza smarcatissimo che si invola verso fondo campo e mette la palla al centro per Missiroli che indisturbato segna l'incredibile 2 a 1. Il colpo stordisce per un attimo il Sesto che rischia di capitolare nuovamente con un colpo di testa di Missiroli su cui Bandini compie un grande intervento deviando in angolo. Dopo pochi minuti però i rossoblu si riprendono alla grande e collezionano altre palle goal, dapprima con Pioppo che colpisce un palo interno con un tiro da fuori, poi con un altro tiro impegna severamente Carapia. Poi su un calcio d'angolo in cui sempre il portiere ospite smanaccia rischiando l'autorete e la palla viene salvata sulla linea di porta. Pochi minuti dopo però arriva il pareggio di Fabbri con un bel destro da fuori. Mancano pochi minuti al termine ma ci saranno ancora molti episodi, dapprima l'espulsione ingenua e fiscalissima di Astorri col direttore di gara che si scopre fiscalissimo per una mancata distanza quando invece faticava a tirare fuori i cartellini del giusto colore su ben peggiori falli di reazione. Poi arriva la beffa del 3 a 2 per gli ospiti in mischia siglato da Geraci con proteste rossoblu per un fuorigioco difficile da vedere e poi giusto per non fare mancare niente a questa giornata al novantesimo arriva il tiro di Pioppo intercettato in maniera limpida di mano da Ballacci su cui il direttore di gara infila il fischietto in bocca e poi non ha il coraggio di decretare il sacrosanto rigore.
Che dire, come dicevo nelle prime righe è complicato fare analisi serene, certo è che se avessimo limato gli errori individuali banali (sotto porta e in fase difensiva) avremmo parlato di tutt'altro risultato. Già gli errori individuali, però tutto quello che facciamo lo facciamo per essere una squadra e io questa l'ho vista. Anzi, ho visto una signora squadra che se giocherà sempre da signora squadra non so dirvi se si salverà o meno, ma posso dirvi che almeno ci potremo dire che abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità.

Più vivi che mai!

Prossimo turno
Domenica 11/3 ore 14,30

Casteldebole - Futa 65
Castel Guelfo - Medicina
Dozzese - Osteria Grande
Fossatone - Castelbolognese
Pontevecchio - Trebbo
Siepelunga - Sesto Imolese
Sole Luna - Bubano
Vadese - Basca

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto un grandissimo Sesto, la sconfitta è stata si frutto di errori individuali , ma anche di un direttore non all'altezza delle due squadre in campo . Troppi errori di valutazione e un metro di direzione discontinuo.IL RIGORE SU FALLO DI MANO è TROPPO EVIDENTE PER NON ESSERE FISCHIATO. Peccato ,ma bisogna ripartire , consapevoli di avere i mezzi per fare bene; domenica c'è una partita fondamentale ...
FORZA SESTO

Anonimo ha detto...

che partita che avete giocato! e quest qui era il tanto pompato castel guelfo? li avete ruidicolizzati. se rigiocate 10 volte come ieri ne perdono9

Anonimo ha detto...

è stata una vergogna incredibile. all'andata fallo di mano da 10 centimetri rigori e ammonizioni. ieri fallo di mano da 10 metri e avanti , giocare. e il 9 non espulso? e il 10 che è stato cambiato quando doveva gi aver preso 4 ammonizioni? VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, purtroppo nella nostra categoria gli arbitri bisogna lasciarli stare, perchè fanno scappare da ridere!! Ogni domenica credi di avere avuto l'arbitro peggiore, e la domenica dopo invece scopri che c'è qualcuno ancora peggio!! Sono scandalizzato!!!

Anonimo ha detto...

Il castelguelfo poi è una squadrazza, a parte Maenza che fa la differenza, con noi (osteria g.) hanno subito per quasi tutta la partita ed alla fine abbiamo pareggiato 3 a 3 noi allo scadere perchè un arbitro del cazzo spaventato dal loro tifo (fatto di matti esaltati) gli ha regalato di tutto!! Mi dispiace per voi perchè siete un bel gruppo! in bocca al lupo e a presto!

Ale ha detto...

adesso non esageriamo dall'altra parte. Definire il Castel Guelfo una squadrazza mi pare veramente eccessivo. Sicuramente ci sono squadre che mi hanno impressionato di più a livello di gioco ma in fondo conta poi vincere e loro mi pare non se la passino malaccio. In testa in campionato e ai quarti di coppa. Tu citi Maenza ma dei giocatori che possono decidere la partita da soli ne han ben di più. Poi ti posso garantire che domenica son stati anche fortunati ma avrei voluto vedere quante squadre sarebbero uscite coi 3 punti contro il Sesto di DOmenica. Poi vabbè l'arbitro, a parte una gestione incomprensibile dei cartellini, ha peccato nell'episodio del rigore al novantesimo che è immenso ma nel complesso bisogna che guardiamo ai nostri errori che sono stati grandi quanto quelli del direttore e che se ne avessimo commessi meno avremmo portato a casa qualcosa di più utile per la nostra classifica. Speriamo di esserci dati una prova dei valori che possiamo esprimere e di ricominciare presto a far punti. A presto!

Anonimo ha detto...

avete notato che nel comunicato hanno scritto sesto 3 castel guelfo 2 sarà anche solo un errore di battitura ma fino all'aerrta corrige io sinceramente ci spero!!!

Anonimo ha detto...

soccia grandissimo il direttore non è neanche riuscito a scrivere il risultato giusto nel referto..

Anonimo ha detto...

ecco perchè ha arbitrato 95 minuti a favore dei bianchi! era convinto giocasser in casa ihihihi poverino