lunedì 12 marzo 2012

Ventiduesima giornata

Risultati:

Casteldebole - Futa  2-3
Castel Guelfo - Medicina  1-0
Dozzese - Osteria Grande  2-0
Fossatone - Castelbolognese  3-2
Pontevecchio - Trebbo  0-2
Sole Luna - Bubano  3-0
Vadese - Basca  0-0
Siepelunga - Sesto Imolese  1-3

Commento alla partita

Delicato scontro salvezza per il Sesto che apre una settimana molto importante per il proseguimento del campionato. La partita inizia con le squadre che devono prendere le misure al pessimo campo e ai rimbalzi irregolari della palla con i padroni di casa che però sembrano più tonici. La prima discreta occasione capita però al Sesto con una punizione da ottima posizione che però Fabbri calcia sulla barriera. Capovolgimento di fronte, punizione dal limite per il Siepelunga calcia Proia una bellissima parabola sulla quale Bandini vola ma non può fare altro che imprimere una leggera deviazione alla palla che però termina in rete. E' passato appena un quarto d'ora e i rossoblu son sotto 1 a 0. Si tenta una reazione immediata e la palla buona capita sui piedi di Fabbri che arpiona un corss rasoterra di Angeli e si gira calciando a botta sicura ma la palla si spegne sopra la traversa. Il Sesto continua a cercare il pareggio ma intorno alla mezz'ora concede uno sciagurato contropiede ai padroni di casa dove Quattrocchi si presenta a tu per tu con Bandini in uscita e calcia sul palo. Il grande rischo corso paralizza per qualche minuto il Sesto che fatica a riorganizzarsi e in questa fase si salva anche con un briciolo di fortuna quando Benni proteggendo un pallone che stava uscendo dal fondo si fa passare davanti da Vasquez e interviene da dietro dando la sensazione dalla panchina che ci potesse stare il fallo da rigore. Il direttore di gara giudica però l'intervento sulla palla e il tutto si risolve con un brivido. Pochi minuti dopo i rossoblu tornano a farsi vedere in avanti con Fabbri che lavora un pallone sulla sinistra e crossa per Pioppo che addomestica la palla e se la sposta di poco per calciare il diagonale rasoterra dell'1 a 1.
Il secondo tempo mostra un Sesto rinfrancato dal pareggio e che cerca dal primo minuto la vittoria, dapprima con Pasotti che calcia rasoterra in mischia su cui il portiere di casa è bravo a deviare in angolo. Poi intorno al decimo minuto arriva il gol che cambia definitivamente la gara, pallone ben lavorato da Addis sulla destra al limite della nostra area, la palla circola velocemente dalla metà campo fino ad arrivare a  Fabbri che si era ben allargato sulla sinistra e che fa partire un cross rasoterra su cui arriva Murad a chiudere sul secondo palo.
2 a 1 importantissimo che fa prendere ulteriore fiducia ai rossoblu che riducono al minimo i rischi in fase difensiva mantenendo una buona circolazione di palla a metà campo con Fava e Angeli ottimi a dare il ritmo e a mantenere grande ordine. Pochi minuti dopo arriva il goal del definitivo 3 a 1 con Pioppo che calcia una punizione perfetta sopra la barriera. Il Siepelunga abbozza una reazione ma presta il fianco a due contropiedi pericolosissimi del Sesto che prima con Pasotti e poi con Pioppo fallisce il goal del 4 a 1. La possibilità di riaprire la partita capita con un colpo di testa in mischia su cui però Bandini compie un grande intervento deviando in angolo.

Ottima vittoria figlia di un bel secondo tempo giocato veramente di squadra e di un pizzico di fortuna che effettivamente era da un pò che non si faceva vedere da queste parti. Tre punti che ci permettono di rimanere agganciati al treno salvezza prima del recupero di Mercoledì sera in casa con la Vadese.

Prossimo turno
Mercoledì 14/3 ore 20,30

Basca - Castel Guelfo
Bubano - Trebbo
Castelbolognese - Medicina
Casteldebole - Pontevecchio
Fossatone - Dozzese
Futa 65 - Osteria Grande
Sesto Imolese - Vadese
Sole Luna - Siepelunga

Nessun commento: